Piano di Azione Nazionale per le Rinnovabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano di Azione Nazionale per le Rinnovabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano di Azione Nazionale per le Rinnovabili

    E' online (sito del ministero dello sviluppo economico) il piano di azione nazionale per le rinnovabili presentato dal governo. Un tomo non indifferente... è un buon inizio

    Ministero dello Sviluppo Economico

    Ciao Fabio

  • #2
    Molto interessante grazie.

    Mi sto leggendo la sintesi per cominciare a capirci qualcosa, spero solo sia un piano serio.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • #3
      Buongiorno a tutti,
      perdonate lo scetticismo e se freno gli entusiasmi.
      Sulla carta siamo bravissimi a scrivere pero' mi attendo cose ben diverse nella pratica .........
      Auguriamoci che sia la volta buona per una svolta.
      Grazie a Fabio per la segnalazione
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Sono daccordissimo con te car.boni.... confermo scetticismo... a scrivere leggi e regolamenti siamo bravi almeno quanto ad aggirarli... poi vediamo cosa di quello scritto viene trasformato in realtà..
        CIao Fabio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
          Buong
          Sulla carta siamo bravissimi a scrivere pero' mi attendo cose ben diverse nella pratica .........

          ciao car.boni

          Daccordissimo con Te, car.boni.....
          sono mesi/anni che devono fare UNA legge... sono anni che inseriscono questo o quel concetto in questo o quel decreto, così il quadro è sempre più complicato, alla faccia della semplificazione.
          Un esempio: il decreto salva ALCOA... lì ci hanno messo i chiarimenti sul conto energia... POVERA ITALIA, anche se spesso penso che è quanto ci meritiamo, da italiani

          Commenta


          • #6
            Mhà..secondo me è un altra forzatura politica..poi alla resa dei conti sembrano solo spot elettorali per poi non creare nulla di davvero concreto; ed i nostri politici sono sempre in capagna elettorale..che miseria..
            Leo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X