accettazione del preventivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accettazione del preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accettazione del preventivo

    Buongiorno

    volevo fare questa domanda

    ho accettanto un preventivo per il FV
    impianto in BT (P<100kWp)
    pagando il 100%

    volevo sapere quanto rimane in validità
    l'accettazione del preventivo?

    (io avevo letto 6 mesi per la BT e 12 per MT)

  • #2
    Ciao sul preventivo che hai ricevuto è segnato chiaramente quanto dura il preventivo. tipicamente 45 giorni . Il preventivo decade se l' utente non comunica l' inizio lavori .. come tu hai scritto ... 6 mesi per BT e 12 per MT

    Commenta


    • #3
      se entro 45 giorni non lo accetti pagando il 30% e fornendo la documentazione richiesta, decade e. hai perso i soldi per la richiesta di preventivo

      se hai accettato il preventivo pagando il 30% e fornendo la documentazione richiesta, hai 6 mesi per comunicare l'inizio lavori. in mancanza di questa comunicazione viene annullata la pratica e restituito il 30%

      etc etc etc

      Commenta


      • #4
        Non mi è chiara questa comunicazione di inizio lavori...
        Io so che l'iter è questo:

        1) il soggetto responsabile deve accettare il preventivo e chiudere il
        rapporto contrattuale con il gestore di rete locale;
        2) il soggetto responsabile, dopo avere realizzato l’impianto, inoltra al
        gestore di rete locale la comunicazione di conclusione dei lavori;

        Dov'è scritto che devo comunicare la data di inizio lavori?

        Commenta


        • #5
          Nel preventivo dell' Enel ci sono scritte tutte queste informazioni , con numeri di telefono , nomi di tecnici etc

          Commenta


          • #6
            Devi mandare ad Enel una copia del pagamento del preventivo acetato + allegato A compilato + documento dell'intestatario entro 45 gg.dalla data di quando l'ha ricevuto.
            E se riesci ad finire il lavoro prima che scada i 45 gg mandi via tutto con il fine lavori.

            Commenta


            • #7
              decadenza accettazione preventivo

              aiutoooooooooo...ho alcune pratiche BT per cui è stata fatta l'accettazione del preventivo Enel ma, purtroppo per altriproblemi tecnici, l'inizio dei lavori è slittato e sono trascorsi i sei mesi. ora, decade l'accettazione del preventivo o anche la richiesta di connessione?devo ripagare solo il 30% che si paga di solito all'accettazione o anche i 120,00 € della richiesta di connessione?
              grazie

              Commenta


              • #8
                se annullano le pratiche, devi rifare tutto. quindi nuovo versamento di 120€ per nuovo preventivo. il 30% dell'accettazione invece, detratte eventuali spese documentabili, ti verranno restituiti.

                ciao

                Commenta


                • #9
                  ti ringrazio davvero tantissimo, prezioso suggerimento!

                  Commenta


                  • #10
                    sono di nuovo in panne per i preventivi Enel...i sei mesi per iniziare i lavori dall'accettazione del preventivo....sono da considerare comprensivi dei giorni festivi?o conto solo i giorni lavorativi?
                    grazie mille in anticipo a chi riesce ad aiutarmi

                    Commenta


                    • #11
                      sono effettivi.... quindi solari come si suol dire e non lavorativi. i 45 gg per l'accettazioe del preventivo sono lavorativi.
                      Ciao Fabio

                      Commenta


                      • #12
                        grazie mille fabjordan...è sempre un piacere comunicare con voi tutti...buon fotovoltaico a tutti
                        Lucrezia

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X