bando fotovoltaico sardegna 2009 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando fotovoltaico sardegna 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bando fotovoltaico sardegna 2009

    leggendo i risultati del bando fotovoltaico 2009 regione Sardegna,mi e' sorto un enorme dubbio sulla correttezza dei risultati.Per esempio io ero il secondo a spedire la raccomandata quella mattina da quell'ufficio postale.Leggendo i risultati nello stesso paese risultano circa 25 persone prima di me in graduatoria.Sara'un caso,forse hanno spedito la racc.da altri uffici? Mi dicono che in parecchi paesi,persone diverse abbiano avuto gli stessi dubbi.Attendo risposte da "tartarughe lente"come me.Grazie

  • #2
    bando fotovoltaico sardegna 2009

    anche io ho avuto la stessa sensazione,ero il terza ha fare la raccomandata e mi sona trovata fuori dalla graduatoria risultando trentesima tra i miei paesani

    Commenta


    • #3
      bando fotovoltaico sardegna 2009

      Ciao a tutti,
      anche nell'ufficio postale del mio paese si è verificata la medesima questione, è successo che mi trovavo ad essere il quinto della fila per effettuare la R/R ,ma quando è stata pubblicata l'istruttoria dall'assessorato all'industria mi sono ritrovato al ventesimo posto in graduatoria con i miei paesani. Mi sorge un dubbio: sei di questi beneficiari non erano in fila con noi, tra questi solamente il primo della fila è stato inserito tra i beneficiari. I restanti dodici paesani (non beneficiari) stati inseriti nell'elenco domande non finanziabili, causa insufficienza di risorse, tuttavia erano assenti fisicamente in fila. Tra i dodici infatti solo tre persone erano presenti in fila con me, i restanti sono inspiegabilmente comparsi in graduatoria.

      Commenta


      • #4
        bando fotovoltaico sardegna 2009

        in due giorni siamo gia'in 3(e a sentire altri non solo).Questo significa che ora con la pubblicazione sul buras della graduatoria arriveranno altre "tartarughe lente"e probabilmente saltera' fuori che non siamo noi "lente",ma altri troppo "veloci e furbi".

        Commenta


        • #5
          Agli sportelli di un ufficio postale operano dai due ai dieci operatori, a seconda della grandezza del paese/quartiere.
          Moltiplica per gli amici e per gli amici degli amici e avrai ottenuto la soluzione al tuo teorema.
          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

          Commenta


          • #6
            bando fotovoltaico sardegna 2009

            Cit. dotting,
            Salve, ti confermo che presso gli sportelli di un ufficio postale operano dai due ai dieci operatori, a seconda della grandezza del quartiere o del paese.
            Ma vorrei informarti che non tutti gli sportelli di un ufficio postale sono abilitati ad effettuare le raccomandate: per avere l’abilitazione la postazione necessita della presenza di una bilancia ed una stampante che interagisca con il sistema. Considera che di solito all’apertura dell’ufficio postale uno, al massimo due sportelli sono abilitati al pubblico dalle ore 08:00, con il fine di poter effettuare le A/R. Abitualmente uno è abilitato, mentre l’altro resta in stand-by.
            Ovviamente al variare della grandezza del quartiere o del paese, il numero delle postazioni abilitate può variare e tutto ciò dipende sempre dall’afflusso dei clienti presenti.
            Ma, alla luce dei fatti,il 25/01/10 si è verificato che i presenti in fila erano in numero notevolmente inferiore rispetto a quello pubblicato nell’istanza della graduatoria della Regione Sardegna. Quindi come ti spieghi che queste persone assenti siano riusciti a entrare nella graduatoria dei beneficiari e non dopo quelli che erano presenti presso l’ufficio postale?
            Non è possibile che queste persone entrate in graduatoria siano le stesse che hanno effettuato A/R dalle 8.30 in poi perché, non essendo materialmente presenti in fila nell’ufficio postale, è un paradosso che abbiano effettuato le A/R. Tutto ciò rimane un mistero.
            Ti faccio un esempio: c’ erano alcune persone che erano in fila presso l’ufficio postale dalle due, tre, quattro, cinque, sei del mattino del 25/01/2010, per poter essere i primi ad effettuare la fatidica A/R, ma, inspiegabilmente, dopo circa 165 giorni scripta manent: nelle istanze istruite i loro nominativi non erano stati trascritti tra i 1012 beneficiari pubblicati nel bando della Regione Sardegna il 14/07/2010.
            Detto tutto ciò, non vedo soluzioni al “teorema", se riesci a vederne mostra la “dimostrazione”.

            Commenta


            • #7
              Gli operatori agli sportelli arrivano in ufficio alle 8:00 circa.
              Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

              Commenta


              • #8
                bando fotovoltaico sardegna 2009

                Mah, mi risulta che l’orario ufficiale di apertura al pubblico sia alle 08:00.
                Comunque non era importante l’orario di apertura dello sportello, ma che la A/R venisse inviata nei tempi previsti dal bando. Recita il bando: La domanda cartacea, completa di tutta la documentazione richiesta, deve essere trasmessa, a pena di esclusione, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire dalle ore 8.30 del 25.01.2010 e fino alle ore 14.00 del 29.01.2010

                Commenta


                • #9
                  Molte delle raccomandate risultano spedite dalle poste private: tutti i nostri clienti che ci hanno portato le loro ricevute delle poste europee (una decina) hanno l'orario 8:30 pur essendoci nel mio paese un solo ufficio con un solo sportello operativo. Ovviamente sono rientrati tutti fra i beneficiari, ma a me la cosa puzza non poco...

                  Commenta


                  • #10
                    Invio raccomandata fotov. bando 2009

                    All'Ufficio Postale del mio paese, dopo avere presenziato dalle 4 circa per essere il primo, alle 08,30 i due impiegati si sono riuniti nello sportello raccomandate ed hanno detto testualmente ai presenti, "dobbiamo inviare prima le nostre"! Fatto sta che prima dell 08,33 nessuno degli utenti che ha fatto la fila, non ha potuto farla. Allora non ci avevamo dato peso, perchè non si pensava ad un tale afflusso in qualche minuto, ma ora sto pensando seriamente ad azioni legali. E comunque nessuno di voi si è accorto che sul sito della Regione o Buras non compaiono più le graduatorie di questo bando? Cosa è successo?
                    aquila61cr

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da acquilotto61cr Visualizza il messaggio
                      "dobbiamo inviare prima le nostre"!
                      C.V.D. ovvero Come Volevasi Dimostrare.

                      Parlando sempre di teoremi!
                      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da acquilotto61cr Visualizza il messaggio
                        ... E comunque nessuno di voi si è accorto che sul sito della Regione o Buras non compaiono più le graduatorie di questo bando? Cosa è successo?
                        I documenti sono ancora qui:

                        Commenta


                        • #13
                          ops, è scappato il link!

                          Bandi e gare - Regione Autonoma della Sardegna

                          Commenta


                          • #14
                            il problema che molti abbiano avuto orari dalle 08.30 alle 08.32 significa solamente che qualcuno probabilmente abbia seguito "canali secondari"ma risultati,forse, paganti.Gli amici degli amici di cui parla DOTTING,forse meriterebbero un trattamento diverso,e sinceramente non ho ben compreso se e' una giustificazione a tale comportamento, o una presa d'atto del problema le risposte avute presso gli uffici dell'assessorato all'industria e presso gli uffici delle poste italiane s.p.a.,dove l'accesso ai documenti ti viene negato con la frase
                            " TUTELA DELLA PRIVACY "
                            Vediamo nel frattempo prepariamo una bella "letterina"

                            Commenta


                            • #15
                              c'è anche altro di torbido....tipo un 3kwp a 19500€ (magari anche +iva), preventivi e fatture gonfiate?
                              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                              Commenta


                              • #16
                                stessi casini che si creano quando c'è il decreto flussi sull'immigrazione , io chiederei che vegano mostrati timbri . per i decreti flussi calcolano anche minuti e secondi presenti nei francobolli per l'assegnazione della quota d'ingresso.
                                senza contare che per correttezza avrebbero dovuto specificare raccomandata poste italiane .
                                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da matrix65 Visualizza il messaggio
                                  il problema che molti abbiano avuto orari dalle 08.30 alle 08.32 significa solamente che qualcuno probabilmente abbia seguito "canali secondari"ma risultati,forse, paganti.Gli amici degli amici di cui parla DOTTING,forse meriterebbero un trattamento diverso,e sinceramente non ho ben compreso se e' una giustificazione a tale comportamento, o una presa d'atto del problema le risposte avute presso gli uffici dell'assessorato all'industria e presso gli uffici delle poste italiane s.p.a.,dove l'accesso ai documenti ti viene negato con la frase
                                  " TUTELA DELLA PRIVACY "
                                  Vediamo nel frattempo prepariamo una bella "letterina"
                                  A me era parso molto strano che allora (se nn ricordo male era Gennaio) i cognati sardi di un mio collega avessero chiesto alla moglie/sorella (residente in Lombardia) di spedirle lei le raccomandate perchè non si fidavano a farlo dal loro paesello in Sardegna.
                                  Quindi mi confermate che come al solito.........
                                  Ultima modifica di Beppe66; 15-08-2010, 19:29.
                                  1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                  Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                  Commenta


                                  • #18
                                    bando fotovoltaico sardegna 2009

                                    Però non sarebbe una brutta idea inviare una letterina, descrivendo ognuno tutte le "stranezze" che si sono verificate guarda caso, proprio il 25.01.2010 ALLE 08.30
                                    aquila61cr

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Idem. Stesso copione : ufficio PT recondito cittadina nord-sardegna. Primo della fila dalle 7,30. Alle 8.25 l'impiegata mi chiede gentilmente di allontanarmi di qualche metro dallo sportello e ovviamente ignoro l'invito. Alle 8,30 vedo l'impiegata che inizia a spedire altre raccomandate sottobanco. Le chiedo cosa diamine sta facendo... mi dice che sono sue.
                                      Sono preso dall'istinto di filmare col cellulare il tutto e denunciare poi mi ricordo che sono in Italia, che negli altri 400 uffici postali sta accadendo la stessa cosa. Faccio notare all'impiegata che ci sono gli elementi per una serie di illeciti, intanto la fila dietro di me mi invita a lasciar stare, a non perdere altro tempo perchè ci rimettiamo tutti. Hanno ragione. Così esaurite quelle raccomandate "raccomandate" degli amici degli amici della signorina allo sportello (o del direttore dell'ufficio postale), possono partire finalmente anche le mie alle 8 e 35. Ovviamente tutte fuori.
                                      E' bello lavorare in una regione dove il valore delle "conoscenze" precede quello della "conoscenza".

                                      Saluti Nico

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Come mai nelle provincie autonome di Trento e Bolzano (contributo 30%) queste cose non succedono?
                                        Oltretutto alcuni costi d'impianto presentati sono troppo elevati.
                                        1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                        Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                        Commenta


                                        • #21
                                          bando fotovoltaico sardegna 2009

                                          Salve ragazzi, scusate se riapro questo vecchio topic, ma volevo chiedere se qualcuno ha già ricevuto i fondi assocciati alla seconda lista beneficiari(quella uscita a marzo 2011 per intenderci), io dopo aver mandato tutti i documenti a ottobre 2011, ad oggi ancora niente.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            bando fotovoltaico sardegna 2009

                                            Io ho inviato i documenti il 27 settembre e ancora non ho preso il contributo. Mi hanno chiamato a Febbraio dicendomi che mancava il certificato di collaudo, l'ho inviato con Raccomandata1 e si è perso, proprio questi giorni mi munisco nuovamente del documento e glielo porto a mano (da Perdasdefogu!). Se Vuoi contatti scrivi a: bandofotovoltaico@regione.sardegna.it oppure telefona al 0706062314 Sig.ra GARAU. Stressali perchè a loro non gliene frega niente saluti
                                            aquila61cr

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Grazie per la risp aquilotto, quindi a quanto pare stanno tardando un pò per tutti nell'elargire sto benedetto contributo!Caso strano anche a me avevano chiamato circa un mesetto fa(sempre la succitata Garau) dicendomi che volevano una dichiarazione sui bonifici effettuati, infatti subito dopo glielo inviata.Spero che la mancanza di documenti e dichiarazioni varie non siano una scusa per tirarla ulteriolmente per le lunghe..

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X