Tempi per cantierizzare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempi per cantierizzare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tempi per cantierizzare

    Ciao a tutti. Ho un quesito importantissimo per me.
    Volevo avere indicazioni normative per sapere con certezza quali sono i tempi tecnici di attesa per aprire il cantiere dopo il parere favorevole in Conferenza dei Servizi.
    Grazie mille.

  • #2
    Se hai giā provveduto a dare l'appalto (e l'appaltatore ha giā realizzato l'esecutivo) e hai preparato i documenti per la sicurezza, le notifiche ai diversi enti, etc.... non dico l'indomani ma in un paio di settimane potresti aprire il cantiere... almeno con in cartello e le cabine per gli operai per iniziare a livellare il terreno...

    Tora
    Colui che salva una sola vita salva il mondo intero

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tora Visualizza il messaggio
      Se hai giā provveduto a dare l'appalto (e l'appaltatore ha giā realizzato l'esecutivo) e hai preparato i documenti per la sicurezza, le notifiche ai diversi enti, etc.... non dico l'indomani ma in un paio di settimane potresti aprire il cantiere... almeno con in cartello e le cabine per gli operai per iniziare a livellare il terreno...

      Tora
      Ti ringrazio per il tuo chiarimento.
      Anche io ero dell'idea che necessitassero un paio di settimane, ma a me servirebbe un riferimento normativo o di legge dove sia evidente la tempistica.
      Mi sembra che l'Autorizzazione ottenuta dovrebbe essere comunicata al Comune entro 15 giorni e poi.......? Potrei sbagliarmi, non lo so!!!!!!

      Commenta


      • #4
        In pratica, dall'autorizzazione (che č data dalla delibera di consiglio provinciale, ad esempio, e non dal parere favorevole della conferenza dei servizi) ci sono 60gg (se non ricordo male) in cui terzi possono rivolgersi al tar e chiedere il blocco dell'autorizzazione stessa.
        Dipende pertanto anche dal livello di rischio che uno accetta... ad esempio pre ordinare i materiali senza aver ancora l'autorizzazione, far partire il cantiere in quei 60gg, etc...

        Tora
        Colui che salva una sola vita salva il mondo intero

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X