Aiuto portale GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto portale GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto portale GSE

    Ho inserito il soggetto responsabile nel portale (committente)indicando i suoi riferimenti come operatore (compresa la password) e i miei riferimenti come utente.

    Ora vedo il soggetto responsabile nel mio accesso al portale.

    Che voi sappiate, il codice identificativo necessario per creare l'accesso del SR esclusivo alla sua posizione è stato inviato alla sua email ?
    E' così ?

  • #2
    Se non mi ricordo male, sì

    Commenta


    • #3
      Ciao ti confermo che il codice identificativo viene mandato alla mail di chi ha fatto tutte le pratiche al GSE ,a me lo ha mandato l'ingegnere che ha seguito la pratica propri ieri ,finalmente ho potuto accedere al sito , veramente penoso ,chissa chi sono gli informatici che lo hanno costruito .....SENZA PAROLE....
      Lorenzo
      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

      Commenta


      • #4
        Trovato: l'errore era mio. Ho inserito il soggetto responsabile qualificandolo come distributore anzichè come produttore, per questo il codice identificativo non è arrivato a me come utente che sto facendo l'inserimento. Peraltro, data la qualifica di distributore attribuita, non è stato inviato nemmeno al SR in questione.

        Per riprova ho inserito un altro soggetto responsabile qualificandolo stavolta correttamente come produttore e infatti al riconoscimento oltre alle pass mi è arrivato anche il codice.

        Purtroppo, non posso acambiare da solo la qualifica da produttore a distributore e ho dovuto chiedere la rettifica e il codice all'assistenza GSE o, in alternativa, la cancellazione del SR erroneamente inserito per poter rifare l'inserimento.

        Speriamo siano veloci.

        Commenta


        • #5
          Codice identificativo per registrazione Portale GSE

          Buonasera a tutti,

          ho sempre trovato un risposta a tutti i miei dubbi su questo fantastico sito. Per la prima volta sono costretto a postare un messaggio perché non ho trovato la soluzione al mio problema.
          Qualcuno sa dirmi quale Codice Identificativo il GSE intende nella fase di registrazione del portale ACCESSO APPLICAZIONI WEB GSE?

          Io ho fatto la seguente procedura:

          vado sul sito: applicazioni.gsel.it/
          clicco su registrati
          sulla piccola finestra che si apre di informazione clicco il bottone avanti
          Selezione nel riquadro persona Fisica: Persona Individuale (perché è un utente privato uso casa)
          Inserisco il codice Fiscale del soggetto responsabile
          Fin qui tutto va bene, ora viene il problema:

          Riconosce il soggetto caricando i dati dal codice fiscale, poi vado ad inserire i miei dati nel riquadro “Dati della persona che sta richiedendo l'accesso alle applicazioni del portale” per potermi far inviare la USER e Password.

          Manca solo il codice identificativo prima di cliccare sul bottone “Salva Modulo”

          Ho provato a mettere il POD dell’ENEL
          Ho provato a mettere il Identificativo SAPR preassegnato da Terna
          Ho provato a mettere il codice di richiesta dell’attestazione di Terna
          Ho provato a mettere il codice del Identificativo Impianto Censimp che inizia con IM_013….

          Ma non accetta nessuno dei precedenti codici, mi dice codice sconosciuto
          qualcuno sa dirmi cosa DEVO METTERCI?

          Ringrazio anticipatamente chiunque potrà essermi di aiuto,

          Grazie Alessandro
          ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
          Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
          Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
          Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

          Commenta


          • #6
            non devi mettere niente il c.i. lo crea il gse e te lo manda per email
            ciao

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti,

              ho un problema con il portale GSE. Ad un primo inserimento purtroppo i dati non sono stati inseriti correttamente. Ora che li ho corretti e salvati (se vado a controllarli sono giusti ora), comunque quando vado a stampare gli allegati cartacei ci sono i vecchi dati errati. Vi è mai capitato? Come posso risolvere?
              Grazie in anticipo.! :-)

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X