sardegna: <200kwp DIA per le imprese agricole - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sardegna: <200kwp DIA per le imprese agricole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sardegna: <200kwp DIA per le imprese agricole

    volevo informare che la regione sardegna lo ha appena publicato sul buras, in sostanza per le imprese agricole (solo purtroppo) semplice DIA fino a 200kwp
    L.R.15 del 17/11/2010 art.12
    auguri a tutti gli agricoltori in attesa di AU
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
    volevo informare che la regione sardegna lo ha appena publicato sul buras, in sostanza per le imprese agricole (solo purtroppo) semplice DIA fino a 200kwp
    L.R.15 del 17/11/2010 art.12
    auguri a tutti gli agricoltori in attesa di AU
    siamo alle solite ....ma le DIA in base alle nuove linee guida nazionali nn sono valide solo per gli impianti fino a 20 kw ....se nn sbaglio hanno fatto anche un DECRETO salva DIA per i casi in cui le Regioni avevano previsto soglie maggiori.....sembra proprio una BARZELETTA.....e meno male che si dovevano armonizzare le normative di tutte le Regioni

    Commenta


    • #3
      è il primo passo avanti da parte della regione sarda fino a ieri AU per tutti >20kwp e quelle concesse sono davvero pochissime
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
        è il primo passo avanti da parte della regione sarda fino a ieri AU per tutti >20kwp e quelle concesse sono davvero pochissime
        le linee guida nazionali saranno recepite uniformemente da tutte le Regioni, quindi mi sembra molto strano che in Sardegna si possano fare delle eccezioni.....

        Commenta


        • #5
          si hai ragione, se si parla di sardegna tutto è strano...e sicome conta cio che viene legiferato e non quello che pensiamo, la realtà oggi è questa,
          99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

          Commenta


          • #6
            Guardate, non ho approfondito, ma credo che si tratti della potestà legislativa delle regioni a statuto speciale, che possono legiferare in deroga rispetto rispetto alla cd. riserva di legge.

            In soldoni la Sardegna come la Sicilia e le altre, potrebbero farlo.
            Poi, parliamoci chiaramente, lo stato (con la esse minuscola), prima legifera per la diffusione delle energie alternative e per il rispetto dei protocolli ambientali, e poi "punisce se stesso", con il ricorso all'autorità amministrativa da parte della presidenza del consiglio dei ministri, per le facilitazione adottate da alcune regioni per l'installazione degli impianti. Certo, almeno per quanto riguarda gli impianti di piccola taglia, mi sembra fuori luogo, ma penso che sia necessario fare pace con il cervello da parte dei nostri amministratori pubblici.

            Commenta


            • #7
              è certo che ha il potere di farlo, se no sarebbero valse le regole nazionali
              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

              Commenta


              • #8
                Se sei sicuro di quello che pensi buona fortuna per i tuoi impianti fatti in dia.....cmque io prima di fare un investimento da 800000 euro per un impianto da 200 kw ci penserei molto bene per nn rimanere con l'impianto costruito ed il gse che nn mi riconosce la tariffa.....VEDI TOSCANA PUGLIA LAZIO ECC. ....CMQUE DI NUOVO IN BOCCA AL LUPO PER IL CORAGGIO

                Commenta


                • #9
                  non credo che il gse abbia a che dire o entri nel merito di chi ha dato le autorizzazioni, la mia domanda di AU è datata 31/07 e ad oggi nessuna risposta si può dire che ho perso il treno del 2010, non starò con le mani in mano a perdere anche il prossimo
                  99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X