Elaborati grafici di dettaglio - qualche commento su queste immagini? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborati grafici di dettaglio - qualche commento su queste immagini?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborati grafici di dettaglio - qualche commento su queste immagini?

    Il versetto del Corano della guida GSE (da qualcuno ribattezzata la "CEI 0-2 secondo GSE") recita:

    documento che descrive in pianta, prospetto e sezione le caratteristiche tecniche e dimensionali dell’installazione.

    Secondo voi, queste immagini descrivono adeguatamente le caratteristiche tecniche e dimensionali?
    File allegati
    Ultima modifica di Massi71; 16-12-2010, 16:58.

  • #2
    Nessuno nessuno nessuno?

    Commenta


    • #3
      bello il rendering.....ma mi chiedo: che diamine se ne fanno quando hanno le foto e, al massimo, un prospetto in pianta ?
      Io non ho mai allegato elaborati di questo tipo.
      Il lavoro di qualificazione conto energia, salvo casi particolari, è lavoro da impiantisti mica da architetti alla Renzo Piano (con tutto il rispetto per gli impiantisti, per gli architetti e per RP).

      Commenta


      • #4
        bel lavoretto.
        fatto solo con un altro sware per quantificare e analizzare le ombre.
        ma onestamente al gse invio la plani vista dall'alto, il prospetto frontale, la sezione, il dettaglio della staffa su tetto o della struttura.
        MAI allegherò un rendering, non è richiesto, è superfluo, è lungo da fare ( poi magari tu hai 1 richiesta , ma averne 20 o 30 ) e poi ci sono 5 foto dell'impianto.
        insomma c'e' tutto per valutare.

        poi fra l'altro non so neanche se un rendering non quotato e scalato sia così più regolare di una planimetria ?!?!? non me ne intendo però.
        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

        Commenta


        • #5
          @mozzarella: che diamine se ne fanno è una domanda che ci siamo fatti tutti, ma tant'è che sulla guida compare quanto scritto nel primo post

          @andreaporta: devo essere sincero, la mia intenzione non era fare un rendering ma fare un disegno solo dal quale estrapolare 3 immagini. Google Sketchup ha fatto al caso mio. Siccome ormai ho fatto un po' di pratica mi è venuto facile farlo con quello, mi è bastata un'oretta. Certo, come dici tu, 20 "orette" iniziano a diventare tante....

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X