aiuto urgente legislazione e fine lavori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto urgente legislazione e fine lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto urgente legislazione e fine lavori

    Buongiorno a tutti,
    lavoro in una ditta che realizza impianti fv e da poco sono addetto anche alle pratiche burocratiche, ma ho alcuni dubbi.
    La mia scaletta lavori č la seguente:
    1-richiesta di connessione enel e pagameno del versamento
    2-dopo sopralluogo enel procedo con l'accettazione del preventivo
    3-esecuzione fisica dell'impianto
    4-fine lavori
    5-censimp
    6-GSE
    Vi chiedo: per la fine lavori quale documentazione devo redigere e dove posso reperire gli indirizzi a cui inviarla?

    Grazie a tutti e buone feste!

  • #2
    Per la fine lavori devi usare l'allegato P che viene solitamente allegato al preventivo o alla Specifica tecnica o che cmq puoi trovare nella documentazione di ENEL o del gestore di rete a cui si connette l'impianto. Per sapere dove inviare le domande devi sempre guardare il sito del gestore. Nel caso di ENEL, č fatto abbastanza bene e si riesce ad accedere facilmente e a capire come fare e dove mandare il materiale.
    Ciao Fabio

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della cortesia Fabio!
      Giā che si sono ti pongo un altro quesito:
      immagino che la fine lavori non possa prescindere dal sopralluogo e dal conseguente preventivo enel, quindi, una volta ultimato il lavoro fisicamente, devo inviare le pratiche di fine lavoro sia al comune sia al gestore di rete vero?
      poi dovrei avere 60 gg lavorativi dalla fine lavori per fare il GSE!?

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da hannibal79 Visualizza il messaggio
        poi dovrei avere 60 gg lavorativi dalla fine lavori per fare il GSE!?
        Assolutamente NO ! i 60gg. sono dalla data di allaccio... te puoi finire i lavori nel 2011 e l'enel allacciarti nel 2013 (caso limite).....quindi per il GSE vale il 2013....
        solo se finisci entro il 2010 e fai tutte le procedure corrette puoi avere gli incentivi del 2010.
        AUTO BANNATO

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X