Richiesta dia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta dia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta dia

    Buongiorno a tutti

    citado le caratteristiche della mia ultima discussione

    Imp. <20 kWp
    SSP
    Agricoltore
    Impianto integrato su tetto..

    la CCIAA in riferimento in accordo con Agenzia delle dogane di verona mi risponde che facendo SSP bisogna fare la variazione/nuova codice attività della azienda agricola

    per fare tale documento la CCIAA mi chiede la DIAAAAAAA SI PUO?

    NOTAAAAA

    impianto GIA ATTIVATO E RICONOSCIUTO DAL GSE QUINDI BUROCRAZIA TOTALMENTE FINITA

    sapete nulla a riguardo??? è possibile che mi chiedano la DIA ora??

    secondo loro dovrei spendere quasi 700 € per una DIA di lavori già finiti e conclusi

    IO NON COMMENTO SU STA COSA

    Sta di fatto che la CCIAA mi tiene fermi 7 impianti da 15 a 50 kWp tutti agricoltori il perchè boh.

    prima che lo chiedete e pensate si ho chiesto ma se nel comune ho un regolamento edilizio che mi dice COMUNICAZIONE PREVENTIVA loro mi risp. ok va bene dobbiamo sentire il comune e poi sbloccheremò (parlando al futuro....) la pratica ma intanto ho tutto fermo

    loro fanno sempre riferimento al documento
    ALLEGATOA alla Dgr n.
    453 del 02 marzo 2010

    ora ditemi voi che posso fare..

    evitando di andare a tirare il collo a tutti :-)

    Maverick89


  • #2
    Originariamente inviato da damimarchi Visualizza il messaggio
    la CCIAA in riferimento in accordo con Agenzia delle dogane di verona mi risponde che facendo SSP bisogna fare la variazione/nuova codice attività della azienda agricola

    per fare tale documento la CCIAA mi chiede la DIAAAAAAA SI PUO?

    NOTAAAAA

    impianto GIA ATTIVATO E RICONOSCIUTO DAL GSE QUINDI BUROCRAZIA TOTALMENTE FINITA

    sapete nulla a riguardo??? è possibile che mi chiedano la DIA ora??

    secondo loro dovrei spendere quasi 700 € per una DIA di lavori già finiti e conclusi
    ciao,
    ufffàààààà!!!!!!!!!!!!!
    alla faccia delle SEMPLIFICAZIONI tanto attese, auspicate e promesse dalle PP AA.....
    cmq, se permetti, faccio un paio di commenti:
    a) nn fare di tutta l'erba un fascio, ovvero ogni impianto ha un SUO percorso.( < o > 20 kWp ; ssp/ rid; cessione totale/autoconsumo >70%..ecc..ecc)
    b) la comunicazione o DIA al comune si E' sempre dovuta fare (anche qui con i casi a sè...)
    c) novità delle novità!!! che ci azzecca la Camera del Commercio ecc.ecc.??? mica introduci nuova "attività"! nn commerci nulla di chè, in particolare PROPRIO se hai lo scambio sul posto...
    d) il nesso AdD / CCIAA nn mi quadra: tu sei iscritto ..il resto nn conta!
    e) il tutto è forse legato a "finanziamenti" specifici x gli agricoltori ??
    f) come ha fatto il GSE ha concludere le pratiche se nn aveva la DIA o la comunicazione al comune ? o meglio: chi HA firmato la autocertificazione dell'avvenuta comunicazione ???
    g) se già ricevi/ricevono i pagamenti .... piano/piano si risolverà tutto.
    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

    Commenta


    • #3
      Ha inviato tutto il perito progettista

      tramite la comununicazione preventiva portata inizialmente
      no devono ancora ricevere i primi soldi

      in ogni caso mi limito a riportare tutte le informazioni che mi danno
      in modo che anche agli altri possa aiutare ad evitare ad entrare in tali inghippi burocratici.

      Maverick89


      Originariamente inviato da bruno335 Visualizza il messaggio
      ciao,
      ufffàààààà!!!!!!!!!!!!!
      alla faccia delle SEMPLIFICAZIONI tanto attese, auspicate e promesse dalle PP AA.....
      cmq, se permetti, faccio un paio di commenti:
      a) nn fare di tutta l'erba un fascio, ovvero ogni impianto ha un SUO percorso.( < o > 20 kWp ; ssp/ rid; cessione totale/autoconsumo >70%..ecc..ecc) -

      b) la comunicazione o DIA al comune si E' sempre dovuta fare (anche qui con i casi a sè...)
      c) novità delle novità!!! che ci azzecca la Camera del Commercio ecc.ecc.??? mica introduci nuova "attività"! nn commerci nulla di chè, in particolare PROPRIO se hai lo scambio sul posto...
      d) il nesso AdD / CCIAA nn mi quadra: tu sei iscritto ..il resto nn conta!
      e) il tutto è forse legato a "finanziamenti" specifici x gli agricoltori ??
      f) come ha fatto il GSE ha concludere le pratiche se nn aveva la DIA o la comunicazione al comune ? o meglio: chi HA firmato la autocertificazione dell'avvenuta comunicazione ???
      g) se già ricevi/ricevono i pagamenti .... piano/piano si risolverà tutto.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X