ENEL - Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEL - Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ENEL - Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta

    Ciao ragazzi,

    ad alcuni di voi è capitato di vedere nella sezione "stato della domanda" del portale ENEL il messaggio "Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta" ? Sono trascorsi almeno 20 giorni dalla visualizzazione di tale messaggio ma ad oggi il mio cliente non ha ricevuto nessun avviso per via posta o altro. Lo stato della pratica risulta essere in "BOZ".
    L'impianto in questione è di circa 10kW e premetto di avere consegnato tutta la documentazione richiestami, comprensiva di bonifico bancario e degli allegati richiesti. Il contratto commerciale esistente è stato stipulato anni orsono con Sorgenia ed era in monofase.
    Grazie mille per qualche informazione chiarificatrice.
    Buon anno a tutto il forum
    Joy

  • #2
    Originariamente inviato da Joy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    ad alcuni di voi è capitato di vedere nella sezione "stato della domanda" del portale ENEL il messaggio "Manca documentazione necessaria al proseguo della richiesta" ? Sono trascorsi almeno 20 giorni dalla visualizzazione di tale messaggio ma ad oggi il mio cliente non ha ricevuto nessun avviso per via posta o altro. Lo stato della pratica risulta essere in "BOZ".
    L'impianto in questione è di circa 10kW e premetto di avere consegnato tutta la documentazione richiestami, comprensiva di bonifico bancario e degli allegati richiesti. Il contratto commerciale esistente è stato stipulato anni orsono con Sorgenia ed era in monofase.
    Grazie mille per qualche informazione chiarificatrice.
    Buon anno a tutto il forum
    Joy
    Puoi postare cortesemente il link da dove è possibile conoscere lo stato della domanda? Grazie

    Commenta


    • #3
      joy, ti conviene contattare il numero produttori. potrebbero aver inviato la comunicazione ad un indirizzo sbagliato

      Commenta


      • #4
        Il numero a cui chiamare per il servizio produttori è ?

        gtorty,

        eccoti il link per accedere alle informazioni relative allo stato della domanda:
        https://www.enel.it/it-IT/reti/enel_...stato_domanda/

        Buon anno
        Joy

        Commenta


        • #5
          https://www.enel.it/it-IT/reti/enel_...to_territorio/

          Commenta


          • #6
            A me da come risposta allo stato della pratica "Appuntamento per l'installazione GME/CE rinviato in data concordata", anche se non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da parte ENEL.
            Quindi "concordato" tra chi?
            Impianto parzialmente integrato - 4,14kW - 18 Pannelli Eurener mono 230W - Inverter Aurora Power One PVI 4,2 OUTD-IT

            Commenta


            • #7
              i casi sono due:
              - hanno concordato l'appuntamento con il tuo tecnico o altra persona indicata come riferimento
              - hanno inserito un falso appuntamento per non far scadere i tempi

              Commenta


              • #8
                Non ci sono indicate altre persone di riferimento se non io stesso.

                Poi ho visto nella pagina dello "stato della domanda" che è stata tolta (nel senso che prima c'era) la "spunta" alla casella nella seconda colonna dove indica "Fine lav. impianto di produzione".

                Quasi quasi domani chiamo in ENEL per avere informazioni.
                Impianto parzialmente integrato - 4,14kW - 18 Pannelli Eurener mono 230W - Inverter Aurora Power One PVI 4,2 OUTD-IT

                Commenta


                • #9
                  Ti consiglio di chiamare e ascoltare le loro imbarazzate giustificazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Sperando di trovare qualcuno che risponda.
                    Impianto parzialmente integrato - 4,14kW - 18 Pannelli Eurener mono 230W - Inverter Aurora Power One PVI 4,2 OUTD-IT

                    Commenta


                    • #11
                      Controlla meglio perchè sono due i fine lavori.......uno credo sia il tuo ed è spuntato l'altro credo che si riferisca al fine lavori Enel....puoi confermarmi Blux?
                      Perchè nel mio caso è così....
                      Impianto FV semintegrato da 6,16 Kwp composto da 28 pannelli Eurener PEPV da 220wp+inverter Power
                      One 6000 OUTD & Impianto Solare Termico C.F. Vaillant composto da 4 pannelli Auro Therm Plus + Bollitore VIH S 500 + Caldaia a condensazione Eco Block plus 34 Kw.Località Zogno(Bg) ,Azimut 0°,Tilt 30°

                      Commenta


                      • #12
                        Hai ragione Lumil, ho provato a chiamarli ma hanno tutti i cellulari spenti, chissà come mai non hanno un recapito fisso !!!

                        Commenta


                        • #13
                          Sono finalmente riuscito a contattarli.

                          Mi hanno comunicato che stavano provvedendo ad inviarmi l'elenco degli allegati mancanti (dopo 30 giorni) e tra questi mi hanno richiesto l'allegato AC "Apparecchiature sensibili e disturbanti..". Ma questo documento non è richiesto in fase di conclusione dei lavori ?

                          In ogni modo la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che essendo la fornitura fatturata da Sorgenia attualmente in monofase, io debba richiedere prima la voltura di potenza da 3kW a circa 10kW (trifase) a Sorgenia quindi con costi per la sostituzione del contatore e successivamente la richiesta al distributore locale (ENEL) per l'installazione di un contatore trifase bidirezionale (altro costo). Questo è quanto mi è stato comunicato dal tecnico ENEL stamane.

                          Qualcuno si è imbattuto in una situazione simile ? Secondo voi Sorgenia (o chi per loro) può' sostituire il contatore con un trifase bidirezionale direttamente?

                          Grazie per un feedback
                          Joy

                          Commenta


                          • #14
                            Sorgenia si occuperà della pratica.
                            Ma la posa del nuovo contatore utenza e del cavo quadripolare verrà fatta da Enel.
                            Ricordati che la rete è dell'Enel.Sorgenia è solo la società di vendita.

                            Sicuramente così la pratica diventa più lunga.

                            Se cerchi nel forum (è già capitato a qualcuno,costa di meno ed è più veloce se l'avessi fatto direttamente con l'Enel).
                            1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                            Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                            Commenta


                            • #15
                              joy, non sei obbligato a cambiare contratto.

                              Autorità per l'energia elettrica e il gas - TICA - Testo integrato delle connessioni attive

                              per quanto riguarda l'allegato AC è uno dei documenti necessari per la domanda di connessione, come specificato nella sezione F

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X