L'Enel chiede integrazione documenti fine lavori...... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Enel chiede integrazione documenti fine lavori......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'Enel chiede integrazione documenti fine lavori......

    Buonasera, ho inviato il 10 dicembre la fine lavori all'Enel e al GSE per un lavoro da 4,6 kWp.
    Il 29.12.2010 l'Enel mi ha inviato una lettera raccomandata (anche al cliente mio) dove dice che nell'allegato O mancano il DTR, la ZONA, il codice SIGRAF e il numero di fax a cui inviare le comunicazioni all'Enel (non le ho inserite perché c'è scritto che è un dato fornito da Enel). Poi c'è scritto che sono errati o mancano altri dati, che invece erano presenti nella mia comunicazione di fine lavori, in quanto ho le copie.

    Inoltre, nell'allegato H, mi sconsigliano di disegnare lo schema elettrico nei quadratini che ci sono appositi, ma dovrei allegare lo stesso schema elettrico che allego all'allegato O. Tutti i dispositivi devono avere lo stesso nome in ogni schema. Lo schema deve essere conforme a quello della Guida alle Connessioni (Tengo a precisare che ho inviato uno schema multifilare abbastanza dettagliato).

    Inoltre, hanno richiesto la dichiarazione di cui al punto F.15 sulla verifica del sistema di protezione di interfaccia. Che non ho capito ancora se è obbligatoria visto che la protezione è integrata nell'inverter.

    Inoltre hanno avuto il coraggio di affermare che l'inverter POWER-ONE 4.2 OUTD-IT non risulta nell'elenco degli inverter "allacciabili". Così gli ho inviato il loro elenco dove si dice il contrario.

    Sembra quasi una lettera generica perché c'erano tante cose segnalate come errate o mancanti, ma invece non lo sono.

    Ho reinoltrato tutto come volevano il 30.12.2010. Adesso quanto tempo hanno per venire a connettere l'impianto ?

    Fino ad oggi, in altri impianti e in altri comuni, non erano stati mai così pignoli. Addirittura non mi avevano mai richiesto l' F.15. Voi cosa ne pensate?

  • #2
    a quale distretto ENEL hai inviato la pratica?

    Commenta


    • #3
      L'allegato F15 cioe' la prova di funzionamento del dispositivo di interfaccia e' diverso tempo che la chiedono , anche se inserita nel convertitore devi mettere i dati , se non la provi ci metti i dati di targa dell'apparecchiatura
      I dati che ti chiedono , sull' O li devi scrivere anche se te li comunicano loro penso...
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gjkfriend01 Visualizza il messaggio
        ....dove dice che nell'allegato O mancano ...... Poi c'è scritto che sono errati o mancano altri dati, che invece erano presenti nella mia comunicazione di fine lavori,...

        Probabilmente volevano dirti che la compilazione dell'allegato O è compito tuo. il fatto che i dati siano già in altri documenti non vuol dire che puoi presentare dei fogli vuoti, ti pare?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gjkfriend01 Visualizza il messaggio
          Buonasera, ho inviato il 10 dicembre la fine lavori all'Enel e al GSE per un lavoro da 4,6 kWp.
          Il 29.12.2010 l'Enel mi ha inviato una lettera raccomandata (anche al cliente mio) dove dice che nell'allegato O mancano il DTR, la ZONA, il codice SIGRAF e il numero di fax a cui inviare le comunicazioni all'Enel (non le ho inserite perché c'è scritto che è un dato fornito da Enel).
          questi dati li trovi nella lettera di preventivo che l'Enel invia al cliente!
          al sole non serve un soldo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X