Ancora problemi sito GSE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora problemi sito GSE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora problemi sito GSE?

    Buonasera a tutti,
    volevo chiedervi se anche voi avete problemi nel caricare gli allegati sull'applicativo FV-SR per l'inserimento richieste nuovi impianti.
    Io provo e riprovo ma mi appare sempre l'errore "The operation has timed out " anche per file di 15 kb!!!!

    ...ma se non sono capaci di garantire il funzionamento dell'applicativo perché non permettono più l'invio della richiesta delle tariffe incentivanti per raccomandata postale???

    è una cosa vergognosa!!

  • #2
    Puoi sempre usare la procedura "dematerializzata" (però devi avere la PEC).
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
      Puoi sempre usare la procedura "dematerializzata" (però devi avere la PEC).
      la pec ce l'ho e l'ho inserita, ma tanto serve solo per ricevere le comunicazioni da parte del gse e a far risparmiare a loro il costo delle raccomandate, per il resto non vedo benefici.
      Gli allegati adesso vengono comunque richiesti in forma digitalizzata, te li devi prima scaricare e stampare, compilarli e apporre tutte le firme (tue e del cliente), rifare la scansione e ricaricare un file alla volta sul server (sempre che questo funzioni e che il tuo file digitalizzato non superi qualche megabyte altrimenti devi ingegnarti con l'informatica).

      Alla fine in Italia è sempre meglio quando si stava peggio, ...se questo è il modo di usare internet per velocizzare e semplificare allora ridatemi subito il vecchio postino in bicicletta!!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andreasalc Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti,
        volevo chiedervi se anche voi avete problemi nel caricare gli allegati sull'applicativo FV-SR per l'inserimento richieste nuovi impianti.
        Io provo e riprovo ma mi appare sempre l'errore "The operation has timed out " anche per file di 15 kb!!!!

        è una cosa vergognosa!!
        per tutto ieri ho provato, anche files di 20 kb, non carica niente, sempre time-out. non so più cosa fare, è uno schifo!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
          Puoi sempre usare la procedura "dematerializzata" (però devi avere la PEC).
          Indicazione imprecisa e confusa

          Commenta


          • #6
            Confermo, impossibile caricare allegati...

            Commenta


            • #7
              Tuttora impossibile caricare allegati, è solo cambiato il messaggio, non è più time-out ma un messaggio di errore. Ho telefonato inutilmente al GSE, dicono solo di riprovare...

              Commenta


              • #8
                non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                Commenta


                • #9
                  io: buongiorno, ho un problema con l'inserimento degli allegati della pratica xxxxxx

                  gse: sì lo sappiamo, è da stamani che c'è un problema

                  io: veramente è da una settimana che cerco di caricare la relazione tecnica

                  gse: lei riprovi, se poi al 60 giorno dall'entrata in esercizio non ci riesce ci richiami che le diciamo un sistema alternativo...

                  io:
                  2,80kWp -16 Trina Solar TSMDC01-Powerone PVI3.0Outd -Su pergola azimut 0°,tilt 20°-Sud provincia di Siena
                  2,70kWp -15 Mitsubishi TD180MF5-Mitsubishi PNSA3TL-A terra azimut 0°,tilt 35°-Sud provincia di Siena

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Svartisen Visualizza il messaggio

                    gse: lei riprovi, se poi al 60 giorno dall'entrata in esercizio non ci riesce ci richiami che le diciamo un sistema alternativo...
                    Già... invece di essere il GSe al nostro servizio (visto che sono pagati per farlo) siamo noi tecnici che dobbiamo stare ai comodi loro e magari provare e riprovare fino a notte fonda!!

                    direi di iniziare a lamentarsi con i propri ordini professionali perché facciano pressione su chi di dovere affinché ci sia ripristinata la possibilità di lavorare normalmente!!

                    Commenta


                    • #11
                      il sito non funziona di nuovo.
                      Confermato dal call. center.
                      Dicono, nel caso di pratiche in scadenza, di mandare mail all'indirizzo portaleallpicativi.....ectect in cui si segnala il mal funzionamento.... di salvare la mail... lasciare pure scadere la pratica e allegare copia della mail insieme agli allegati che non si sono riusciti a cariacare in tempo.

                      Vi sembra una cosa logica?
                      Soprattutto: lascio scadere la pratica?????
                      Io, nel dubbio, la invio comunque via posta.

                      E ho perso un'altro giorno di lavoro dietro al loro cribbio di portale -.-

                      Commenta


                      • #12
                        Io sono imbufalito, sono tre giorni che devo caricare dei pdf e mi da sempre questo errore:
                        ORA-06550: riga 1, colonna 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'FTV_P_INS_DOCUMENTO' ORA-06550: riga 1, colonna 7: PL/SQL: Statement ignored.

                        Ho visto che però carica i jpg.

                        Anche a voi capita

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da andreagardonio Visualizza il messaggio
                          Io sono imbufalito, sono tre giorni che devo caricare dei pdf e mi da sempre questo errore:
                          ORA-06550: riga 1, colonna 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'FTV_P_INS_DOCUMENTO' ORA-06550: riga 1, colonna 7: PL/SQL: Statement ignored.

                          Ho visto che però carica i jpg.

                          Anche a voi capita
                          già... non si capisce come mai i file excel e le foto non hanno mai avuto problemi (nemmeno a dicembre 2010)
                          Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                          06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                          Commenta


                          • #14
                            ORA-06550: riga 1, colonna 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'FTV_P_INS_DOCUMENTO' ORA-06550: riga 1, colonna 7: PL/SQL: Statement ignored
                            Ecco la risposta del sito GSE dopo giorni di tentativi inutili e di telefonate inutili...

                            Commenta


                            • #15
                              Ultimissime dal call-center GSE: se la pratica è in scadenza mandare una mail al GSE allegando eventualmente copia della schermata di errore! Mandiamogliela subito tutti... Quando il portale riprenderà a funzionare ovviamente nessuno lo sa (cosa gliene frega, tanto lo stipendio loro lo prendono lo stesso).

                              Commenta


                              • #16
                                sono riuscito a caricare un pdf!

                                Commenta


                                • #17
                                  Si anche io, anzi due!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io ho finito l'integrazione della mia pratica in 15 minuti (gli ultimi 5 documenti) senza nessun problema di velocità.
                                    Impianto parzialmente integrato - 4,14kW - 18 Pannelli Eurener mono 230W - Inverter Aurora Power One PVI 4,2 OUTD-IT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      problemi sul portale GSE, non si riesce a far verificare i codici dell'attestazione fatta con Gaudì per mancaza del collegamento con TERNA!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        bene..... non sono l'unico......tra l'altro ho aperto una discussione in merito senza vedere il tuo post... mha

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Avviso per chi ha problemi col portale: se avete la pratica in scadenza non vi illudete che qualcuno ne tenga conto. Problemi di portale riscontrati il 27/28/29 gennaio 2012, regolarmente documentati, citando il numero di ticket della telefonata fatta al call center del GSE, e allegando copia della mail inviata al GSE per lamentare il malfunzionamento. Pratica inviata (per forza di cose), il 30/1, ricevuto primo esito con decorrenza non 27 ma 30, contestato il primo esito, contestazione non accolta (SENZA SPIEGAZIONI) e confermata la decorrenza 30 gennaio. Conclusione: non fatevi illusioni, magari discutete con vostra suocera, è più facile che vi dia ragione...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            azz...anche io ieri non sono riuscito a combinare niente...meno male che il primo impianto è allacciato il 26/6...
                                            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                                              azz...anche io ieri non sono riuscito a combinare niente.....
                                              Anche oggi 2 luglio non è possibile inserire richieste sul portale GSE (interruzione connessione con Terna). E' il quarto giorno! Efficientissime le strutture di questo grande e moderno paese...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                stamattina non va neanche il caricamento degli allegati......oltrechè il collegamento a Terna per la verifica dei codici!!!!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Buongiorno
                                                  Ho chiamato questa mattina anche per un'altra questine e mi hanno liquidato dicendo che è un problema di Terna (il sito funziona!) avete altre info di quando riescono a risolvere questo problema assurdo? dobbiamo chiamare il num. verde e tempestarli di lamentele?

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Problema Terna-GSE....

                                                    Sentito il call center, negano che si tratti di errore generalizzato (...) mi hanno detto che se è l'ultimo giorno va inviata una email ad assistenza portale applicativi con i seguenti elementi
                                                    - dati soggetto responsabile (denominazione, C.F., e P.IVA se c'è)
                                                    - allegata attestazione terna
                                                    - allegata schermata del portale

                                                    Poi quando si farà la domanda appena possibile sulla sezione "Altro" si dovrà caricare la stampa dell'email e degli allegati...

                                                    Evviva...

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Strano?!?!
                                                      Il sito GSE non carica niente ... ma perchè il sig. Monti non comincia la spending rewiew tagliando gli informatici incompetenti del GSE?
                                                      La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X