Domanda di connessione: Punti B1 e B2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda di connessione: Punti B1 e B2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda di connessione: Punti B1 e B2

    Salve a tutti, mi sono permesso di aprire una nuova discussione riferita alla nuova modulistica Enel per la connessione. Viste le incertezze, vederei bene una discussione per ognuno dei punti.....

    Inizio:
    1) Punto B1 stiamo parlando di un impianto da connettere ad un contatore ENEL già esistente, quindi non è una nuova connessione, giusto?

    2)tutti i punti B1 non vanno crociati, giusto?

    3) B2a CROCIATO gli altri no Giusto?

    Grazie
    Giuliano

  • #2
    quesito:

    la moglie è titolare del contratto enel (residente) mentre il marito (non residente) vuole fare domanda di connessione impianto fv a suo nome.

    quale sono le voci corrette da compilare nella domanda di connessione?

    grazie per la cortese risposta
    nuvolax

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nuvolax Visualizza il messaggio
      quesito:

      la moglie è titolare del contratto enel (residente) mentre il marito (non residente) vuole fare domanda di connessione impianto fv a suo nome.

      quale sono le voci corrette da compilare nella domanda di connessione?

      grazie per la cortese risposta
      nuvolax
      Se il marito vuole farla a suo nome sull'utenza intestata a sua moglie deve volturare il contratto di fornitura in questo modo potrà fare la domanda di connessione a suo nome. L'ho fatto per un impianto e non ti dico le difficoltà, in quanto il fornitore di energia elettrica dovrebbe avvisare ENEL della voltura in modo che manda avanti la domanda di connessione.
      Nel mio caso sono stato fortunato perchè conosco il tecnico che ha redatto il preventivo ENEL e quindi mi ha chiamato e mi ha evaso la pratica, altrimenti ti inviano la solita raccomandata in cui ti avvisano che non possono effettuare il preventivo in quanto il punto di connessione è intestato ad un'altra persona.
      Se vuoi tirarti via qualsiasi preoccupazione digli al cliente di intestare tutto alla moglie.

      Commenta


      • #4
        nel caso sopra esposta avevo pensato, utilizzando il modello di domanda di gennaio 2011, di crociare la casella:

        B2 adeguamento connessione esistente

        poi la casella:

        B2c di essere il mandatario con rappresentanza come da procura allegata alla presente
        domanda, per la richiesta di modifica del punto di connessione esistente
        POD………………………………………………………….…, conseguente alla realizzazione o
        alla modifica dell’impianto di produzione, in nome e per conto del titolare di detto
        punto di connessione , riportato al successivo punto B2d


        ed infine crociare e compilare la b2d.

        è corretta questa procedura? e se è corretta qualcuno ha un modello di procura?

        grazie ancora
        nuvolax

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nuvolax Visualizza il messaggio
          B2c di essere il mandatario con rappresentanza come da procura allegata alla presente
          domanda, per la richiesta di modifica del punto di connessione esistente
          ed infine crociare e compilare la b2d.
          nuvolax
          Secondo me il punto B2c non è fatto per questo genere di situazioni.
          E se provassi a sentire l'ENEL?

          Giuliano

          Commenta


          • #6
            Il punto B2c, significa che il titolare del POD e richiedente la connessione (Mandante) ha conferito il mandato al Sig. X (Mandatario) per la RICHIESTA di connessione. ovvero il mandante titolare non deve firmare niente perchè ha delegato il mandatario. ma rimane comunque l'intestatario del POD e della domanda di connessione. poi altra faccenda è con il GSE.

            Commenta


            • #7
              Stò compilando una richiesta di connessionea ENEL ma ho alcuni dubbi che espongo per avere delle certezze.
              Impianto da 15kW, adeguamento connessione esistente, nella sezione C al punto C10 va inserito sezioni di impianto 1 e potenza 15kW o non deve essere compilato?
              Se faccio cessione parziale è giusto barrare il punto D3a e poi anche il D3e?
              Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

              Commenta


              • #8
                Non capisco la tua domanda visto che è chiaramente specificato

                (da compilare per i soli impianti fotovoltaici per i quali ricorre il caso)

                solo D3e.
                D3a è se vuoi (e puoi) vendere direttamente sul mercato, cosa che non è sicuramente nelle tue possibilità

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nuvolax Visualizza il messaggio
                  nel caso sopra esposta avevo pensato, utilizzando il modello di domanda di gennaio 2011, di crociare la casella:

                  B2 adeguamento connessione esistente

                  poi la casella:

                  B2c di essere il mandatario con rappresentanza come da procura allegata alla presente
                  domanda, per la richiesta di modifica del punto di connessione esistente
                  POD………………………………………………………….…, conseguente alla realizzazione o
                  alla modifica dell’impianto di produzione, in nome e per conto del titolare di detto
                  punto di connessione , riportato al successivo punto B2d


                  ed infine crociare e compilare la b2d.

                  è corretta questa procedura? e se è corretta qualcuno ha un modello di procura?

                  grazie ancora
                  nuvolax
                  Ho anche io da porre la stessa identica domanda. Ovvero, nel caso (il più frequente, immagino) che tutta la trafila burocratica sia seguita per il cliente da un progettista e/o installatore, la domanda ad Enel va compilata con i dati del cliente in prima persona (e quindi punti B1a oppure B2a), oppure con la formula "mandatario con rappresentanza" (e quindi punti B1c+B1d oppure B2c+B2d), in modo tale che tutta la pratica, con relativo invio di documenti e comunicazioni varie, salta completamanete il cliente (che mi sembra la cosa più logica)?
                  E in quest'ultimo caso, come ha chiesto "nuvolax", quale modello si deve usare per la "procura notarile allegata"?
                  Credo che questo chiarimento possa interessare a molti.
                  Grazie.
                  Ultima modifica di verticale128; 02-03-2011, 11:21.

                  Commenta


                  • #10
                    Dato che per qualche strano motivo continua a scomparirmi il msg che ho scritto sotto la citazione di Nuvolax che ho riportato, il msg lo riporto qui sotto:

                    Ho anche io da porre la stessa identica domanda. Ovvero, nel caso (il più frequente, immagino) che tutta la trafila burocratica sia seguita per il cliente da un progettista e/o installatore, la domanda ad Enel va compilata con i dati del cliente in prima persona (e quindi punti B1a oppure B2a), oppure con la formula "mandatario con rappresentanza" (e quindi punti B1c+B1d oppure B2c+B2d), in modo tale che tutta la pratica, con relativo invio di documenti e comunicazioni varie, salta completamanete il cliente (che mi sembra la cosa più logica)?
                    E in quest'ultimo caso, come ha chiesto "nuvolax", quale modello si deve usare per la "procura notarile allegata"?
                    Credo che questo chiarimento possa interessare a molti.
                    Grazie.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X