Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi ero messo a cercare le varie delibere AEEG ma il riepilogo mensile SSP di cui parla birdino spiega tutto:
    le prime colonne sono l'energia immessa (cioč quella "vera", quella da inserire nella dichiarazione doganale).
    Il coefficiente 1,051 č nella colonna "E" e non č vero che varia ad ogni mese, semplicemente fino a giugno 2012 valeva 1,104 mentre poi vale 1,051 (variazione stabilita dalla delibera AEEG 175/2012).
    La colonna "M" contiene la formula di calcolo del contributo SSP e moltiplica i kWh totali per 1,104 o 1,051 a seconda dei mesi ante o post giugno 2012

    Commenta


    • quindi le prime 3 colonne F1-F2 e F3 sono l'energia reale!! perfetto!!
      Peccato che quel resoconto del conguaglio e riferito all'anno prima, cioč quelle che troviamo adesso sullo SSP č quello relativo all'anno 2012. peccato!!

      Commenta


      • dichiarazione di consumo impianto primo conto energia

        Buongiorno ancora Ragazzi,

        ho un altro quisito, un altra dichiarazone di consumo.

        Praticamente questo impianto appartiene a primo conto energia, allacciato a novembre del 2007, quindi non ha la convenzione di SSP. Adesso la dichiarazione di consumo come la devo compilare? cioč, la compilo normalmente quadri A-G e L prendendo i dati dal contatore di produzione e di scambio? o devo fare in altro modo?

        sicuramente sarā un impianto obbligato con licenza ed esente da accisa, giusto?

        grazie ancora a tutti!

        saluti

        Commenta


        • Buon giorno, non capisco quale tipo soggetto il mio impianto č, forse qualcuno mi puō dare una mano

          informazione:
          impianto idroelettrico
          vendita: tutto al GSE
          siamo in proprietā di una licenza (accisa sull'energia elettrica -> produzione commerciale, officina di produzione da fonti rinnovabili (>20 kw) - idroelettrica


          (Non sono sicuro che l'impianto č un 01 officina produzione... o 02 altre officine.)


          Grazie

          Commenta


          • Ho appena visto nel file PDF del manuale della dichiarazione di consumo (da fare al GSE dopo quella fatta all'AdD) che hanno modificato leggermente la lettera di trasmissione al GSE .....sarā quasta la modifica preannunciata?

            Qualcuno sa cosa intende il GSE con "Numero di registrazione …………/…/……………" ?????

            Evviva l'Italia!
            Ultima modifica di dumbo73; 17-03-2014, 16:34.
            Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
            26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

            Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

            Commenta


            • non c'č scritta la data di aggiornamento del documento, ma l'anno scorso non era cosė...
              io inizio a inviarle con questa modifica, cosė me le levo di torno
              Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
              2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
              Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
              http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

              Commenta


              • cobrak ma tu come interpreti la voce "Numero di registrazione …………/…/……………" ?
                Io non so cosa mettere......
                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                Commenta


                • Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                  cobrak ma tu come interpreti la voce "Numero di registrazione …………/…/……………" ?
                  Io non so cosa mettere......
                  č il numero con cui viene protocollata la dichiarazione dall'agenzia delle dogane. Non si trova sull'esito dell'invio ma direttamente alle dogane...

                  Commenta


                  • scusa birdino, potresti essere pių chiaro?
                    Io seguo un impianto in RID totale da qualche anno, ed ho fatto in toto la pratica all'AdD.....cosa devo cercare esattamente? ...... sono prossimo all'esurimento
                    Mica devo andare all'AdD ogni anno prima di fare la comunicazione al GSE?
                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                      scusa birdino, potresti essere pių chiaro?

                      Mica devo andare all'AdD ogni anno prima di fare la comunicazione al GSE?
                      praticamente si, ti devi far dare dalle dogane o la dichiarazione protocollata ( lo fanno sulla prima pagina) o soltanto il protocollo. A me hanno mandato per altre cose la copia della dichiarazione intera con il protocollo in prima pagina. Infatti ho controllato le dichiarazioni in mio possesso e il protocollo delle dogane č esattamentein quel for

                      visto che hai rammentato il RID, dimmi una cosa che ne devo fare uno e non so cosa mettere! A quanto ho capito i quadri A e G coincideranno, giusto?
                      nel quando L cosa devo mettere, se devo mettere qualccosa?
                      e che tipo di soggetto č? obbligato o non obbligato? sempre poi energier rinnovabili esenti

                      grazie!!

                      Commenta


                      • Ciao scusate, ma dove avete trovato la lettera di accompagno da inviare al GSE ?

                        Commenta


                        • visto che hai rammentato il RID, dimmi una cosa che ne devo fare uno e non so cosa mettere! A quanto ho capito i quadri A e G coincideranno, giusto?
                          nel quando L cosa devo mettere, se devo mettere qualccosa?
                          e che tipo di soggetto č? obbligato o non obbligato? sempre poi energier rinnovabili esenti
                          I quadri A e G coincidono in caso di cessione totale di energia.
                          Nel quadro L si inseriscono gli autoconsumi (SSP o RID parziale).
                          RID totale: soggetto Non obbligato
                          SSP o RID parziale (con licenza): soggetto obbligato


                          dove avete trovato la lettera di accompagno da inviare al GSE
                          Interessa anche a me; ma non dovevano pubblicare una news sul sito?


                          Originariamente inviata da dumbo73
                          scusa birdino, potresti essere pių chiaro?

                          Mica devo andare all'AdD ogni anno prima di fare la comunicazione al GSE?



                          praticamente si, ti devi far dare dalle dogane o la dichiarazione protocollata ( lo fanno sulla prima pagina) o soltanto il protocollo.
                          Altra cacata burocratica...


                          saluti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da birdino Visualizza il messaggio
                            praticamente si, ti devi far dare dalle dogane o la dichiarazione protocollata ( lo fanno sulla prima pagina) o soltanto il protocollo. A me hanno mandato per altre cose la copia della dichiarazione intera con il protocollo in prima pagina. Infatti ho controllato le dichiarazioni in mio possesso e il protocollo delle dogane č esattamentein quel for

                            visto che hai rammentato il RID, dimmi una cosa che ne devo fare uno e non so cosa mettere! A quanto ho capito i quadri A e G coincideranno, giusto?
                            nel quando L cosa devo mettere, se devo mettere qualccosa?
                            e che tipo di soggetto č? obbligato o non obbligato? sempre poi energier rinnovabili esenti

                            grazie!!
                            Dove avete trovato la lettera di trasmissione al gse ? Grazie mille

                            Commenta


                            • La lettera si trova nel file PDF contenente la guida alla sezione "Dichiarazione di consumo" sul portale.....(tasto FTV-SR).

                              Non posso chiedere il protocollo.....sarei tentato di omettere tale numero e vedere cosa succede......qui stiamo impazzendo....

                              Sono sull'orlo di una crisi di nervi...aiutoooo!!!!
                              Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                              26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                              Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                              Commenta


                              • scusate... ma il protocollo lo trovate sul portale EDI, quando inviate la pratica, oppure facendo "interrogazione"
                                Ok, la burocrazia č tanta e assurda, ma non complichiamoci le cose "semplici", giā ci pensa il GSE
                                Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                Commenta


                                • Scusate ma č questo il link giusto:

                                  http://www.fattoriedelsole.org/servi...0FV%202012.pdf

                                  del pdf con la lettera di accompagnamento? C'č scritto 2012 non 2013? se non fosse mi mandereste il link giusto?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da cobrak Visualizza il messaggio
                                    scusate... ma il protocollo lo trovate sul portale EDI, quando inviate la pratica, oppure facendo "interrogazione"
                                    c'č anche da li il protocollo? non c'ho fatto caso. Sull'esito che stampiamo sicuramente non c'č!

                                    @liga: da dove lo vedo che č un RID totale o Parziale? in entrambi i casi "fonti rinn. esenti" giusto?

                                    mi sapreste dire qualcosa in merito al post #703 ?

                                    grazie

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da birdino Visualizza il messaggio
                                      @ cat: per il keystore usa java 1.5 lo scarichi dalla sezione da dove scarichi il programma firma e verifica. Al momento dell'installazione del programma firma&verifica, lo stesso ti chiederā di associare il java che hai installato nel PC. ( dato che serve 1.6 per Energia e 1.5 per il keystore)

                                      ...
                                      grazie come scritto sopra ho risolto, il problema era Crome..con explorer e java1.6 č filato tutto liscio
                                      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                      Commenta


                                      • per chiara g.
                                        io ho trovato questo
                                        http://www.gse.it/_layouts/GSE_Porta...nto%20Energia/

                                        all'interno trovi il link alla lettera di accompagnamento

                                        Nel fac-simile alla lettera di accompagnamento c'e' scritto di allegare la carta di identitā....ma nell'esempio non c'e'....bah io ce la metto vedremo cosa succede.
                                        Inoltre leggendo le istruzioni che ho allegato sembra che il primo anno bisognava allegare anche la copia della licenza di produzione...ma io l'anno scorso non ce l'ho messa...che faccio? La invio quest'anno?
                                        grazie

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da cri.tt Visualizza il messaggio
                                          per chiara g.
                                          io ho trovato questo
                                          http://www.gse.it/_layouts/GSE_Porta...Conto Energia/

                                          all'interno trovi il link alla lettera di accompagnamento

                                          Nel fac-simile alla lettera di accompagnamento c'e' scritto di allegare la carta di identitā....ma nell'esempio non c'e'....bah io ce la metto vedremo cosa succede.
                                          Inoltre leggendo le istruzioni che ho allegato sembra che il primo anno bisognava allegare anche la copia della licenza di produzione...ma io l'anno scorso non ce l'ho messa...che faccio? La invio quest'anno?
                                          grazie
                                          la copia della lincenza di esercizio io le ho sempre caricare al momento di chiedere l'incentivo o rinviata per mail dopo aver caricato quella provvisioria. Al massimo vai sulla sezione dich. di consumo e vedi se voglio un integrazione. Senza licenza credo non ti avrebbero accettato l'incentivo.

                                          Inoltre vedo nel documento che "NON SONO SOGGETTI ALL'INVIO DELLA DICHIARAZIONE DI CONSUMO GLI IMPIANTI DEL 5° CONTO ENERGIA". mi sembra di questa cosa se ne parlava qualche pagina pių indietro.

                                          Commenta


                                          • lo scorso anno avevo inviato la dichiarazione prima che il gse emanasse la circolare con le nuove disposizioni.....č finita che mi hanno chiesto in seguito l'integrazione di una copia di un doc.di identitā in corso di validitā e copia della licenza di officina elettrica.....quest'anno per non sbagliare ho inviato tutto di nuovo!

                                            Commenta


                                            • 2014-03_Template_Delibera2011_Documento Esempio UTF5CE4.pdf
                                              Cari amici ecco la guida del GSE contenente la tanto desiderata lettera di trasmissione frutto della semplificazione burocratica che abbiamo la fortuna di vivere in questi anni....credo che qualcuno si metta d'impegno a cercare di aggiungere ogni anno qualcosa di nuovo.....sarā qualcuno del forum che ha paura di non vedere tante persone esaurirsi la vita qui?

                                              Grazie birdino.....sono andato alla ricerca dell'ago nel pagliaio e credendo di fare cosa gradita vi dico come cavolo fare a trovare il Numero di registrazione sul portale dell'Agenzia delle Dogane....che serve per il GSE:
                                              Facendo l'interrogazione nel portale EDI sotto la voce "Codice file" c'č un numero/link, occorre cliccare e si apre un'altra finestra, cliccare sul tasto "Dettagli" tutto in basso a sinistra, si apre un'altra finestra, cliccare sulla parola/link "POSITIVO" in basso a destra e......non ti commovuere..........resta di stucco č un barbatrucco....accanto alla parola "Risposta" appare tra le varie parole la dicitura "numero di registrazione ......../.../........." con il formato che vuole il GSE.
                                              Ebbene sė, č questo ciō che vuole l'omino de GSE .....ora appuntamento al prossimo anno, con la nuova caccia al tesoro.....
                                              Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                              26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                              Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                              Commenta


                                              • Ciao Ragazzi,

                                                scusate lo stress, mi potete dire qualcosa in merito al post #703 e #717 ?

                                                grazie 1000!!

                                                Commenta


                                                • da dove lo vedo che č un RID totale o Parziale? in entrambi i casi "fonti rinn. esenti" giusto?
                                                  Rid totale č rqaundo non hai autoconsumi (se non gli ausiliari) ma cedi completamente l'energia prodotta (in questo caso produzione e consumo coincidono...).

                                                  saluti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                    Rid totale č rqaundo non hai autoconsumi (se non gli ausiliari) ma cedi completamente l'energia prodotta (in questo caso produzione e consumo coincidono...).

                                                    saluti
                                                    grazie liga, sai dirmi niente anche nel caso del post #703 ?

                                                    poi ho finito tutto!!

                                                    Commenta


                                                    • Avevo giā fatto tutto l'anno scorso per la prima volta, ho cambiato notebook e adesso mi dice che la password keystore č sbagliata... eppure nell'elenco di tutti i dati che mi ero segnato mi sembra giusta. Come posso fare per recuperarla?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da giovanta Visualizza il messaggio
                                                        Avevo giā fatto tutto l'anno scorso per la prima volta, ho cambiato notebook e adesso mi dice che la password keystore č sbagliata... eppure nell'elenco di tutti i dati che mi ero segnato mi sembra giusta. Come posso fare per recuperarla?
                                                        ...potresti revocare il certificato e rigenerarlo
                                                        99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                                          ...potresti revocare il certificato e rigenerarlo
                                                          giā fatto ho scaricato di nuovo keystore_tmp sul nuovo computer ma quando ci clicco sopra e faccio l'importazione certificato inserisco la password che mi ero segnato e mi dice che č errata.

                                                          Commenta


                                                          • Ecco cosa mi esce quando provo a fare revoca certificato per generarne uno nuovo in seguito:

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   revoca certificato.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1942897

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da giovanta Visualizza il messaggio
                                                              giā fatto ho scaricato di nuovo keystore_tmp sul nuovo computer
                                                              ciao,
                                                              chiama l'assistenza AdD - 800.257428-

                                                              Poi facci sapere.
                                                              grazie
                                                              Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X