Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho già caricato diverse dichiarazioni sul portale del GSE e tutte sono evidenziate di colore verde.

    Commenta


    • quindi si puo' gia' fare con la lettera di accompagnamento dell'anno scorso o e' meglio aspettare istruzioni per il 2015 ?

      Commenta


      • Io sto procedendo con le istruzioni dello scorso anno...

        saluti

        Commenta


        • Problema rinnovo certificato di firma elettronica

          Ciao a tutti....dopo 3 anni è scaduto il certificato che utilizzavo per firmare il file interchange ocn Firma e Verifica.
          Da ieri pomeriggio che seguendo le info dell'Ag. delle Dogane sto cercando di rinnovarlo (ho tutti i dati richiesti), il problema è che dopo aver inserito tutti i dati richiesti il browser si blocca con la schermata "Caricamento dati in corso...".
          Ho provato a fare questa operazione con Firefox, Internet Explore, Chrome ma niente. Ho verificato la precenza del certificato digitale sul browser....niente!
          Nelle impostazioni relative alla sicurezza del browser ho attivato tutte le varie opzioni di sicurezza necessarie....

          Qualcuno sa darmi qualche informazione utile, magari per propria esperienza pregressa?

          Il file interchange può essere firmato con la chiavetta di firma digitale della Camera di Commercio (devo verificare che il mio cliente ce l'abbia) ?

          Grazie!
          Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
          26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

          Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

          Commenta


          • Mi rispondo da solo perchè ho deciso di abbandonare il mio notebook per passare al vecchio PC di casa e smanettando tra Java, certificato di sicurezza , siti attendibili e usando Internet Explorer....sono finalmente riuscito a rinnovare il certificato con la firma digitale....con il notebook invece nulla!
            Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
            26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

            Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

            Commenta


            • Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
              Mi rispondo da solo perchè ho deciso di abbandonare il mio notebook per passare al vecchio PC di casa e smanettando tra Java, certificato di sicurezza , siti attendibili e usando Internet Explorer....sono finalmente riuscito a rinnovare il certificato con la firma digitale....con il notebook invece nulla!
              cortesemente mi informi della procedura...mi scade a breve e non so cosa fare...pensavo di andare all'agenzia delle dogane a chiedere!

              Commenta


              • saba a questo link trovi tutto:
                http://assistenza.agenziadogane.it/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,new,kb=tel_dogane_firmaver,Solution =procedura_di_rinnovo,VARSET_primopiano=ok,Company ={E825E3F2-1290-4D3A-881B-3BB45EEF7734}

                Se fai la comunicazione all'AdD prima della scadenza del certificato rimanderai il problema di un anno
                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                Commenta


                • quindi si puo' gia' fare con la lettera di accompagnamento dell'anno scorso o e' meglio aspettare istruzioni per il 2015 ?
                  Su twitter hanno consigliato di attendere; io non aspetto i comodi loro...

                  saluti

                  Commenta


                  • Io non sono su Twitter, ho fatto tutto come l'anno scorso, se non va bene chiederanno integrazioni.
                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                    Commenta


                    • C'è tempo almeno fino al 30.04.2015. Sicuramente le richieste saranno le stesse dello scorso anno, ma perché rischiare di fare il lavoro due volte?
                      Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                      Commenta


                      • [non era per la fine di Marzo ?


                        QUOTE=bruno335;119603494]C'è tempo almeno fino al 30.04.2015. Sicuramente le richieste saranno le stesse dello scorso anno, ma perché rischiare di fare il lavoro due volte?[/QUOTE]

                        Commenta


                        • volevo dirvi che adesso e' possibile prelevare il famoso nr. di registrazione in modo autonomo dal portale delle dogane (anche delle dich. del 2011); non so cosa abbiano fatto perché prima invece non erano in memoria.

                          Comunque in ambiente reale,andare su operazioni di prelievo,storico esiti,mettere il nome del file da ricercare e l'anno.

                          Esce il nome del file ,scaricarlo sul pc.

                          Avviare firma e verifica e aprire il file firmato,aprirlo poi con blocco note e voila' escono tutti i riferimenti che ci servono

                          Commenta


                          • Ciao Ragazzi,
                            come ogni anno mi sono divertita un mondo per la benedetta "Dichiarazione di consumo" ( impianto FTV > 20kw, II CE SSP).

                            Non so come ma oggi sono riuscita ad inviare tutto, con esito positivo, all'Agenzia delle dogane.

                            Leggo ora di questo nr di registrazione ( che peraltro è già ben visibile nelle stampate dell'esito positivo dal sito Dogane) che dovrebbe essere comunicato al GSE.

                            Io non vorrei perdermi in super*****le ( come loro) ma non è sufficiente allegari gli esiti alla dichiarazione di consumo?

                            If not, dove andrebbe segnalato per l'80esima volta?

                            nella lettera di accompagnamento che poi cambieranno il gg prima della scadenza dell'invio?
                            nella prima pagina della Dichiarazione di consumo, in fondo, dove si dice: " Estremi registrazione e data d'arrivo"?


                            che palle....
                            Qualcuno sa dirmelo o indicarmi se è già stato discusso in questo 3d?
                            Grazie,

                            Angela


                            Commenta


                            • Sono una cretina

                              Dalla dichiarazione sostituitiva dell'anno scorso:
                              1. Il numero di registrazione si trova nel “dettaglio pratica” disponibile sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nell’applicazione del servizio telematico doganale, seguendo il percorso “Operazioni su file – Interrogazione – Ricerca - Codice File - Dettaglio – Esito - Positivo” , sarà possibile consultare il dettaglio dell’esito invio e il numero di registrazione della dichiarazione.


                              Come dice @ligabue: leggere i post precedenti

                              Scusate

                              Angela

                              Commenta


                              • Chiedo conferma :
                                Per quando è il termine ultimo per l'invio alle Dogane della Dichiarazione di Consumo 2015 ?
                                Ultima modifica di sandra67; 23-02-2015, 16:12.

                                Commenta


                                • Fine marzo.

                                  ciao,

                                  Angela

                                  Commenta


                                  • Scusate, speravo di accedere alla dichiarazione dello scorso anno e farla tale quale cambiando solo i numeri del contatore ma il nuovo sotw. non apre il vecchio file quindi devo fare tutto da zero, non ricordo però alla voce "tipo di soggetto" e "tipo di impianto" cosa devo inserire (sono in cessione totale 4°ce) mi pare soggetto non obbligato ma non ne sono sicuro...grazie
                                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                    Commenta


                                    • Chiedo info riguardo la Dichiarazione di consumo 2015 relativa 2014.
                                      Nell'anno 2014 Enel inizio mese di settembre ha sostituito 2 contatori, uno di produzione e uno di scambio.
                                      La domanda è come fare a fare risultare le produzioni del contatore vecchio e come fare a far risultare quello nuovo da settembre.
                                      Avete esperienza in merito ?

                                      Commenta


                                      • mi pare soggetto non obbligato ma non ne sono sicuro...grazie
                                        Soggetto obbligato sottosezione Energia elettrica da fonti rinnovabili (soggetto obbligato esente da accise).

                                        Avete esperienza in merito ?
                                        Sul modulo e sulla dichiarazione da inviare all'agenzia dogane dichiari il cambio contatore (inserisci cioè le letture iniziali e finali di entrambi i contatori).

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • Cosa intenti per dichiarare ?
                                          Devo scrivere una lettera che spiega che è stato sostituito, o elenenco vecchi e nuovi con i mesi di produzione ?
                                          Quello che volevo sapere è come faccio a far risultare i contatori nuovi e le nuove produzioni ?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                            Soggetto obbligato sottosezione Energia elettrica da fonti rinnovabili (soggetto obbligato esente da accise).
                                            lo scorso anno allora ho sbagliato... ho messo "non obbligato" la dicitura è diversa da quella che dici:
                                            TIPO SOGGETTO
                                            L"soggetto obbligato con licenza"
                                            A"soggetto obbligato con autorizzazione"
                                            N"soggetto non obbligato"
                                            _______________________________

                                            TIPO IMPIANTO (solo per "soggetto obbligato con licenza")
                                            01 Officina produzione fonti rinnovabili uso esente (se unico... (((il resto non si legge)))
                                            02 Altre officine

                                            che mi dici?
                                            saluti
                                            Ultima modifica di cat; 25-02-2015, 14:45.
                                            99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                            Commenta


                                            • - N"soggetto non obbligato" nel caso fai vendita totale;
                                              - 01 Officina produzione fonti rinnovabili uso esente nel caso fai SSP o vendita parziale.

                                              sandra inserisci solo le matricole e le letture nei campi A e G.

                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio

                                                Quello che volevo sapere è come faccio a far risultare i contatori nuovi e le nuove produzioni ?
                                                Nella dichiarazione di consumo 2014 metterai le matricole dei contatori di produzione e immissione e le loro letture iniziali e finali.
                                                La somma dei due dati ( produzione e immissione) coinciderà, ovviamente. con la produzione e l'immissione totale del 2014.

                                                Perchè dovresti fare ulteriori comunicazioni? Ti hanno o no autorizzato alla sostituizione? hai trasmesso i verbali di Enel dell'intervento?
                                                Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                Commenta


                                                • Grazue LIgabue82

                                                  Grazie anche a Bruno335, ho comunicato già i verbali

                                                  Sul frontespizio bisogna segnare soggetto obbligato anche se faccio vendita all' Enel parte totale e parte parziale ?
                                                  Ultima modifica di sandra67; 26-02-2015, 13:30.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                                                    faccio vendita all' Enel parte totale e parte parziale ?
                                                    cosa significa ?
                                                    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                    Commenta


                                                    • Intendo la produzione sia totale che parziale và tutta in rete

                                                      Comunque sono soggetto obbligato

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                                                        Intendo la produzione sia totale che parziale và tutta in rete
                                                        Mha... se la produzione totale va in rete, quale è la produzione parziale?
                                                        Non è che è un impianto a cessione totale? se cosi è NON sei soggetto obbligato.

                                                        Cmq.. potrei essere in errore io.
                                                        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                        Commenta


                                                        • Sono entrambi in Rid quella a produzione parziale è perchè parte della produzione serve all'impianto

                                                          Commenta


                                                          • sono due impianti sullo stesso POD?
                                                            scusa, non ho esperienza a riguardo.
                                                            Devi seguire le istruzioni /indicazioni date da AdD nelle licenze.
                                                            Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                            Commenta


                                                            • Stavo solo parlando del Soggetto che diceva sopra Cat,

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X