Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per favore sapete se L deve essere uguale a A meno G.
    Si

    Posso fare la differenza fra A e G diviso 12 per semplificare la compilazione del quadro L ?
    Bè, in relatà non dovresti, ma siccome non si pagano accise... come si dice, variando l'ordine degli addendi, l'importante è che il risultato non cambi... però è anche vero che la dichiarazione deve coincidere con quanto riportato sui registri...

    saluti

    Commenta


    • Mi mancano 200 kwh per arrivare alla differenza fra A e G e facendo consumi mese per mese.
      Conta qualche cosa o non cambia niente ?
      Ultima modifica di sandra67; 23-03-2015, 16:36.

      Commenta


      • Nell'avviare il software "Energia Elettrica", mi appare questo messaggio di errore come da screenshot, ho verificato e ho l'ultima versione di java aggiornata.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   errore.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.7 KB 
ID: 1949837

        edit: risolto, ho scaricato la nuova versione del software 8.0, funziona tutto ok
        Ultima modifica di giovanta; 23-03-2015, 15:52.

        Commenta


        • In sede di compilazione il software di Dogane mi salva il file con estensione .dic in word.
          Oppure è un foglio bianco non apribile.
          Succede anche a Voi ?
          mentre per stamparla l'ho salvata con nome file estensione 2014.pdf
          E sono riuscita a salvarla in formato pdf
          Vorrei sapere se il file con estensione.dic che tipo di file deve essere .
          Come è per voi ?
          Ultima modifica di sandra67; 24-03-2015, 22:10.

          Commenta


          • provo a riporre la domanda, sperando in una risposta di qualcuno esperto in materia:

            1- per l'invio della dichiarazione annuale di consumo è cambiato nulla di sostanziale rispetto l'anno scorso ??
            2- I termini e le scadenze sono le medesime?? (31 marzo AdD e 30 Aprile GSE ) ???

            tutti gli impianti sopra i 20 kWp sono soggetti alla dichiarazione annuale , o centra qualcosa il conto energia ??
            in particolare:
            3 - impianto 100 kwp SSp ma senza conto energia ???

            Commenta


            • Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
              provo a riporre la domanda, sperando in una risposta di qualcuno esperto in materia:

              1- per l'invio della dichiarazione annuale di consumo è cambiato nulla di sostanziale rispetto l'anno scorso ??
              2- I termini e le scadenze sono le medesime?? (31 marzo AdD e 30 Aprile GSE ) ???

              tutti gli impianti sopra i 20 kWp sono soggetti alla dichiarazione annuale , o centra qualcosa il conto energia ??
              in particolare:
              3 - impianto 100 kwp SSp ma senza conto energia ???
              se hai già fatto lo scorso anno la dichiarazione, allora quest'anno è uguale non è cambiato nulla e la scadenza è il 31 marzo per le dogane e 30 aprile per il gse ( sarebbe meglio attendere la news dell gse che invia sempre fine aprile).
              tutti gli impianti sopra i 20 kW sono soggetti alla dichiarazione sia che sono in SSP che in RID, sia che hanno l'incentivo che non lo hanno.
              saluti

              Commenta


              • grazie mille.
                se non sbaglio però , come anche indicato nella news per le modalità operative di invio delle attestazioni di produzione, del GSE,
                gli impianti del 5° CE non sono soggetti all'invio della dichiarazione annuale di consumo. il perchè non lo so.
                giusto ?

                inoltre per un impianto FV senza incentivo, in SSP 100 kW, dove ricado (leggendo anche il manuale di compilazione della dichiarazione):
                1- officina di produzione da fonte rinnovabile uso esente (compilo quadri A, G, L)
                2- Tutte le altre officine di produzione non ricadenti al punto sopra (compilo quadri A, B, C, E , G, J, L , M, P , Q)

                ?????

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
                  grazie mille.
                  se non sbaglio però , come anche indicato nella news per le modalità operative di invio delle attestazioni di produzione, del GSE,
                  gli impianti del 5° CE non sono soggetti all'invio della dichiarazione annuale di consumo. il perchè non lo so.
                  giusto ?

                  inoltre per un impianto FV senza incentivo, in SSP 100 kW, dove ricado (leggendo anche il manuale di compilazione della dichiarazione):
                  1- officina di produzione da fonte rinnovabile uso esente (compilo quadri A, G, L)
                  2- Tutte le altre officine di produzione non ricadenti al punto sopra (compilo quadri A, B, C, E , G, J, L , M, P , Q)

                  ?????
                  per il 5° conto energia non serve inviare copia della dichiarazione di autoconsumo
                  se RID ok il punto 1( quadro A e G basta)
                  se scambio sul posto o parziale i quadra (Quadro A e G e L per ogni mese)

                  Commenta


                  • Ho cercato inutilmente di firmare il file di interchanghe con il dispositivo di firma con la memoria vuota.
                    Quando me ne sono accorta , che era vuota, , e comunque già scaduta quest'anno, mi stò chiedendo come posso fare per averne una nuova.
                    Sembra , dal sito di Dogane, che dovrei fare una revoca della vecchia per una nuova.
                    Non ho mai fatto questo passaggio, a voi non è mai successo ?
                    Cosa avete fatto ?

                    Commenta


                    • scusate,
                      ma voi dopo aver inviato la dichiarazione all'AdD
                      inviate anche quanto richiesto, al GSE , o ancora aspettate un po' ??

                      lo chiedo perchè nel sito del GSE ho trovato solo una vecchia news del 02/05/2014 (anno scorso quindi), che parla di "entro il termine indicato dal gse", senza meglio specificare le date. L'anno scorso sapevo che il termine era il 30 aprile.

                      Ma in particolare questa news chiede di inviare una lettera accompagnatoria diversa da quella dell'anno scorso,
                      e non chiede più copia del "dettaglio pratica" estratto dal sito AdD.

                      il manuale utente per l'invio al GSE invece tratta tutto come l'anno scorso.

                      a chi devo dare ragione??
                      che faccio: uso la nuova lettera accompganatoria (i dati più o meno sono simili), e per sicurezza allego la videata "dettaglio pratica" ??

                      Commenta


                      • ciao,
                        attendo le indicazioni.
                        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                        Commenta


                        • Io l'anno scorso ho inviato tutto via pdf attraverso mail, e non via la sezione "dichiarazione consumi", avevo inserito il risultato finale dell'AdD, ed una copia della licenza di officina.
                          Quest'anno userò la sezione dichiarazione consumi ed inoltro il pdf da li'.
                          Mi sta sorgendo un dubbio, ma l'anno scorso era presente questa sezione? Ho fatto mente locale ma non ricordo, e non ricordo perchè avessi optato per l'opzione mail.


                          Dimenticavo! ricordo che l'anno scorso era il 30 aprile il termine di presentazione al GSE, ora però ho visto in rete che è diventato il 30 Giugno... è vero?
                          Per l'AdD rimasto invariato al 31 di Marzo.

                          Commenta


                          • Problemi con il sito delle dogane

                            ciao a tutti ... io come ogni anno riscontro problematiche nell'invio del modello...quest'anno finito di compilare e firmare il "mitico" AD1 sto tentado di caricarlo sul sito delle dogane che NATURALMENTE non mi fa accedere al sito reale per poter effettivamente inviare il file... sapete se ci fosse qualche problematica relativa al loro server o son solamente io che ho sto problema???
                            In soldoni non i miei browser non riescon ad accedere al sito : https://telematico.agenziadogane.it/ avete qualche suggerimento per accedere ??? Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da oldenergy Visualizza il messaggio
                              però ho visto in rete che è diventato il 30 Giugno... è vero?
                              Metti il link della pagina web dove hai letto che è il 30 giugno.

                              Io attendo comunicazione GSE.
                              Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fibinvest Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti ... io come ogni anno riscontro problematiche nell'invio del modello...quest'anno finito di compilare e firmare il "mitico" AD1 sto tentado di caricarlo sul sito delle dogane che NATURALMENTE non mi fa accedere al sito reale per poter effettivamente inviare il file... sapete se ci fosse qualche problematica relativa al loro server o son solamente io che ho sto problema???
                                In soldoni non i miei browser non riescon ad accedere al sito : https://telematico.agenziadogane.it/ avete qualche suggerimento per accedere ??? Grazie
                                idem per me... credo che semplicemente siano fuori servizio oggi, speriamo in lunedì


                                chiedo un altra cosa: ma un impianto in cessione totale deve comunque tenere un registro vidimato con annotata l'energia che immette in rete quotidianamente?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da paolomj Visualizza il messaggio
                                  un impianto in cessione totale deve comunque tenere un registro vidimato con annotata l'energia che immette in rete quotidianamente?
                                  No, non ha nemmeno il registro.
                                  Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                  Commenta


                                  • ma voi dopo aver inviato la dichiarazione all'AdD
                                    inviate anche quanto richiesto, al GSE , o ancora aspettate un po' ??
                                    lo chiedo perchè nel sito del GSE ho trovato solo una vecchia news del 02/05/2014 (anno scorso quindi), che parla di "entro il termine indicato dal gse", senza meglio specificare le date. L'anno scorso sapevo che il termine era il 30 aprile.
                                    Ma in particolare questa news chiede di inviare una lettera accompagnatoria diversa da quella dell'anno scorso,
                                    e non chiede più copia del "dettaglio pratica" estratto dal sito AdD.
                                    il manuale utente per l'invio al GSE invece tratta tutto come l'anno scorso.
                                    a chi devo dare ragione??
                                    che faccio: uso la nuova lettera accompganatoria (i dati più o meno sono simili), e per sicurezza allego la videata "dettaglio pratica" ??
                                    La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...
                                    Personalemnte ho già inviato tutte le dichiarazioni anche al GSE, seguendo le istruzioni della news del 02/05/2014. Infatti, come successo lo scorso anno, anche se dovesse uscire una nuova news che varia le modalità di invio, tale news non dovrebbe essere retroattiva (l'anno scorso chi aveva inviato prima della news non ha dovuto integrare)...

                                    saluti

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da bruno335 Visualizza il messaggio
                                      No, non ha nemmeno il registro.
                                      Ciao Bruno, grazie per la tua risposta. In realtà dubbi non ne avevo neanche io finchè un tipo, che ha impianti FV, mi diceva che l'AdD locale,giusto in questi giorni, gli aveva invece detto il contrario... mah. Abbiamo riferimento normativi che tu sappia? Saluti

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da paolomj Visualizza il messaggio
                                        . Abbiamo riferimento normativi che tu sappia?
                                        si, il T.U.A ( Artt 52. 53. 54 ) prevede che, per gli impianti che immettono tutta la produzione, venga rilasciato un codice ditta ecc.ecc.
                                        Ogni Agenzia lavora, nei dettagli, in maniera diversa; non è questo il caso.
                                        In genere AdD allega alla licenza o al codice ditta, una comunicazione in cui si riassumono, a sommi capi, gli obblighi e gli adempimenti previsti.
                                        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da bruno335 Visualizza il messaggio
                                          si, il T.U.A ( Artt 52. 53. 54 ) prevede che, per gli impianti che immettono tutta la produzione, venga rilasciato un codice ditta ecc.ecc.Ogni Agenzia lavora, nei dettagli, in maniera diversa; non è questo il caso. In genere AdD allega alla licenza o al codice ditta, una comunicazione in cui si riassumono, a sommi capi, gli obblighi e gli adempimenti previsti.
                                          Grazie mille! Importante vedere, quindi, se nella prima comunicazione dogane c'è o meno qualche dettaglio in più. Ove non ci fisse uno si adegua alla linea prevalente che è quella che il registro non serve...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                            La scadenza GSE era fissata l'anno scorso per il 30/04 ma il 02/05 (cioè dopo la presunta scadenza) hanno prorogato e cambiato le modalità. In realtà, anche spedendo dopo la scadenza al GSE, non è in genere un grosso problema...
                                            Personalemnte ho già inviato tutte le dichiarazioni anche al GSE, seguendo le istruzioni della news del 02/05/2014. Infatti, come successo lo scorso anno, anche se dovesse uscire una nuova news che varia le modalità di invio, tale news non dovrebbe essere retroattiva (l'anno scorso chi aveva inviato prima della news non ha dovuto integrare)...

                                            saluti
                                            scusa Liga,
                                            ma tu seguendo la news del 02/05/14,
                                            alleghi anche il "Dettaglio pratica" oppure no (visto che non è chiesta ) ??

                                            se non sbaglio la news richiede solo la dichiarazione, e un documento di identità ( è la lettera con il codice ditta ecc se non è stato già spedito).

                                            Commenta


                                            • Non è più richiesto il dettaglio pratica ma io per sicurezza lo sto allegando (non costa niente...).

                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Stò cercando di firmare il file di interchanghe, ma mi dice impossibile aprire la Repository.
                                                Cosa sbaglio ?

                                                Commenta


                                                • @ sandra67, prova a cambiare la cartella di riferimento del repository


                                                  Ho terminato di fare tutto stamani, e come per magia, la password (che fin ad un paio di giorni fà funzionava), ha smesso di funzionare.
                                                  Effettuo al volo la richiesta per una nuova password, volo in dogana, faccio sbloccare i codici, li inserisco ... e come per magia 2, mi fornisce solo i codici PIN aic e aic di revoca, niente password.
                                                  Che faccio, domani è l'ultimo giorno, io ho tutto pronto, ma non posso inviare niente.
                                                  Ho provato nella disperazione a fare la registrazione di nuovo, ma risulto già registrato con il codice fiscale, per cui non mi effettua una nuova richiesta.

                                                  Commenta


                                                  • Ore 00:30...Ambiente reale ed ambiente di prova inaccessibili su E.D.I....

                                                    Commenta


                                                    • Confermo...

                                                      Commenta


                                                      • WWW ragazzi finalmente sono riuscita a mandare la mia dichiarazione, all'ultim'ora proprio.
                                                        Era il mio pc che non voleva funzionare.
                                                        Ho dovuto ricorrere al pc di un caro parente che si è gentilmente offerto di lasciarmi usare per qualche minuto il suo pc.
                                                        Favoloso

                                                        Commenta


                                                        • Buongiorno a tutti
                                                          mi chiedevo, a parte l'esito positivo, c'è un modo per poter rivedere, a distanza di anni anche, i valori inseriti nelle varie dichiarazioni?
                                                          Con il fatto che ogni volta bisogna installare un nuovo programma-aggiornamento 'energiaelettrica' mi dà errore quando provo ad aprire le vecchie dichiarazioni...

                                                          Commenta


                                                          • l'unica soluzione credo sia scaricare ed installare il programma relativo all'anno di interesse
                                                            Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Anni precedenti

                                                            Puoi anche aprire il file con il programma "Blocco note" ma è piuttosto arduo da interpretare.
                                                            Ovviamente puoi farlo con un file non criptato/firmato,
                                                            se l'estensione è .p7m allora utilizza il programma firma e verifica,
                                                            facendo la verifica del file ne otterrai uno decriptato.

                                                            Commenta


                                                            • ho fatto fare la denuncia agenzia delle dogane (troppo difficile per un comune mortale), volendo ora inviarla al GSE non trovo più il percorso da seguire; qualcuna mi indica la strada? grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X