Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neppure io riesco a trovare Java 1.7
    Ma perchè la nostra amministrazione pubblica non riesce a produrre dei software accessibili alla quasi totalità degli utenti? Ma perchè devo installare un Java di qualche anno fa quando al mio PC di oggi serve una recente versione di Java? Ho seguito passo passo le istruzioni per la ricerca del Java 1.7 ma inutilmente. Assurdo.
    Se qualcuno ci riesce può fornire qualche aiuto?
    -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
    -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
    -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
    -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

    Commenta


    • Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
      Vorrei chiedere se qualcuno lo sa, in caso di mancato invio della dichiarazione di consumo (in ritiro dedicato) negli anni scorsi (2012,2013,2014) nell'eventualità di una contestazione viene richiesto soltanto il pagamento della sanzione (258€?) o anche l'invio delle vecchie dichiarazioni? A qualcuno è capitato? Ho provato a chiedere alle Dogane ma il tecnico è stato un po' vago nonostante la domanda precisa...

      Commenta


      • Originariamente inviato da cescofranz Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
        Vorrei chiedere se qualcuno lo sa, in caso di mancato invio della dichiarazione di consumo (in ritiro dedicato) negli anni scorsi (2012,2013,2014) nell'eventualità di una contestazione viene richiesto soltanto il pagamento della sanzione (258€?) o anche l'invio delle vecchie dichiarazioni? A qualcuno è capitato? Ho provato a chiedere alle Dogane ma il tecnico è stato un po' vago nonostante la domanda precisa...
        Ciao, ti rispondo per eperienza diretta.
        Non avevamo presentato la dichiarazione di consumo anno 2011 del mio impianto allacciato a metà agosto del 2011(quindi per 4 mesi e mezzo) e siamo stati sanzionati in prima istanza in rif. alla norma sanzionatoria n.59 comma 5 d.l.vo del 26/10/95 n.504 della somma minima di euro tremila.
        Successivamente, dopo aver vinto il ricorso, perchè al tempo esercitavamo l'officina solo in virtù della licenza provvisoria e che nella stessa era evidenziato che entro due mesi avrebbero effettuato la verifica con la consegna dei registri,cosa non attuata, la sanzione ci è stata ridotta a euro 258 con presentazione della dichiarazione relativa....quindi occhio con queste dichiarazioni perchè non scherzano!

        Commenta


        • Originariamente inviato da frandi Visualizza il messaggio
          Neppure io riesco a trovare Java 1.7
          va bene che tutta questa faccenda della dichiarazione è una procedura del tutto inutile e a dir poco ostica, però java 1.7 non mi sembra un problema:

          vai su google e scrivi java 1.7, il primo risultato rimanda a una pagina della agenzia delle entrate sulla quale c'è il link per scaricare java, se questo è difficile allora il resto della procedura è di un altro pianeta...

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   java17.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 169.2 KB 
ID: 1954908Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   agenziaentrate.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 206.9 KB 
ID: 1954907

          Commenta


          • Buongiorno,

            scusate ho letto i Vs. post ma non ho capito.
            Per firmare/verificare la dichiarazione di consumo 2015, bisogna per forza installare Desktop Dogane?

            Commenta


            • Si, cosi ha detto l'Agenzia.
              -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
              -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
              -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
              -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

              Commenta


              • Grazie frandi! Allora procedo!

                Commenta


                • Sto procedendo con l'installazione... intanto chiedo se qualcuno ha già inviato la propria dichiarazione e se è andato tutto bene...

                  Commenta


                  • Boh, io ho già inviato diverse dichiarazioni con esito positivo SENZA installare Desktop Dogane, ho solamente istallato Energia 9.0
                    Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                    2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                    Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                    Commenta


                    • Sul sito Dogane si trova questo avviso:
                      La nuova versione del “Desktop Dogane” è disponibile per il download dal 6ottobre p. v. sul sito del Servizio telematico doganale - Ambiente di Addestramento(https://telematicoprova.agenziadogane.it) selezionando il menu “Servizi” e la voce“Desktop Dogane“ della propria area autenticata.Si evidenzia che:? le precedenti versioni delle applicazioni “Firma e Verifica” e “Gestionedei Certificati di firma” sono utilizzabili fino al 15.12.2015; si invitano gliutenti ad adeguarsi alle nuove modalità di gestione dei certificati di firmaentro tale data;

                      Quindi ritengo che occorre utilizzare Desktop dogane per le dichiarazioni di quest'anno a meno che non siano state generate di recente i certificati di firma. Il mio è scaduto.
                      -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                      -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                      -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                      -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da frandi Visualizza il messaggio
                        Sul sito Dogane si trova questo avviso:La nuova versione del “Desktop Dogane” è disponibile per il download dal 6ottobre p. v. sul sito del Servizio telematico doganale - Ambiente di Addestramento(https://telematicoprova.agenziadogane.it) selezionando il menu “Servizi” e la voce“Desktop Dogane“ della propria area autenticata.Si evidenzia che:? le precedenti versioni delle applicazioni “Firma e Verifica” e “Gestionedei Certificati di firma” sono utilizzabili fino al 15.12.2015; si invitano gliutenti ad adeguarsi alle nuove modalità di gestione dei certificati di firmaentro tale data;Quindi ritengo che occorre utilizzare Desktop dogane per le dichiarazioni di quest'anno a meno che non siano state generate di recente i certificati di firma. Il mio è scaduto.
                        Inviata al primo colpo senza installare nulla rispetto allo scorso anno!

                        Commenta


                        • Il ns. certificato di firma è del 2014, quindi ancora valido dato che dura 03 anni, però sarà meglio informarsi all'ufficio delle dogane...

                          Commenta


                          • Mi stò accingendo ad informarmi sulle novità per la compilazione AD1 2015, sapete dirmi cosa vuol dire
                            “P) venduta ad altri operatori del mercato elettrico” ?
                            Io ho i Rid del GSE, rientro , non ho altre fatture, sbaglio ?
                            Ho 4 lotti due di sola produzione e due a produzione parziale
                            Quali quadri dovrei compilare A G L ?
                            Ultima modifica di sandra67; 16-02-2016, 16:18.

                            Commenta


                            • Ciao Sandra,

                              io per gli impianti in RID TOTALE nel quadro G metto la C e poi riporto il codice ditta dell'ENEL della mia zona.

                              Poi come quadri io compilo solo A e G sotto indicazione dell'Agenzia delle Dogane della mia zona.
                              Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

                              Commenta


                              • Ciao
                                desktopDogane NON serve per la dichiarazione 2015 ne per l'inoltro telematico della stessa.

                                E' il nuovo ambiente per la richiesta, le revoca e il ripristino della firma digitale e altre funzione che verranno implementate.

                                In questo momento, io che ho XP versione x32 non riesco ad usarlo.

                                Il servizio assistenza di AdDogane mi ha detto che sono a conoscenza del problema e stanno cercando soluzione.
                                Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                Commenta


                                • Grazie Bruno.
                                  In effetti stamattina ho contattato l'agenzia e mi hanno detto che se il certificato di firma non è ancora scaduto (e speriamo che effettivamente non lo sia), di provare ad usare ancora "firma e verifica" e poi di cominciare ad utilizzare Desktop Dogane in vista dell'anno prossimo.
                                  Entro fine settimana procedo all'invio della dichiarazione, speriamo vada tutto liscio...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lavinia Visualizza il messaggio
                                    .... se il certificato di firma non è ancora scaduto (e speriamo che effettivamente non lo sia), di provare ad usare ancora "firma e verifica"
                                    ciao,
                                    apri firma e verifica, clikka certificati > gestione certificati utenti, ti compare la scadenza del certificato che hai nel percorso.
                                    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                    Commenta


                                    • Con i Rid a cessione parziale cosa devo compilare ?

                                      Commenta


                                      • ciao,
                                        per AdDogane non fà nessuna differenza il tipo di convenzione GSE degli impianti. Potresti NON avere nessuna convenzione con GSE.

                                        La compilazione dei quadri dipende dal tipo di officina elettrica e dagli obblighi che ne conseguono.( Autoconsumi esenti oppure no, sostituto d'imposta, ecc.ecc.)

                                        Chi è in cessione totale compila solamente i quadri A e G.
                                        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                        Commenta


                                        • Quello che vorrei sapere è come devo comportarmi con la cessione parziale quest'anno .
                                          L'anno scorso avevo :
                                          Produzione da fotovoltaico
                                          soggetto obbligato con licenza,
                                          Quadri A
                                          Quadro G ,
                                          Energia consumata in proprio e distribuita L6

                                          Commenta


                                          • Fiuu... scade nel 2017!
                                            Grazie Bruno!
                                            Comunque aspetto a cantar vittoria, prima devo inviare la dichiarazione!

                                            Commenta


                                            • sapete che cosa è la denuncia di officina elettrica e chi deve presentarla entro il 31 marzo ?
                                              E' la AD1 ?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                                                sapete che cosa è la denuncia di officina elettrica e chi deve presentarla entro il 31 marzo ?
                                                E' la AD1 ?
                                                No, la denuncia di officina elettrica è un documento che presenti all'Agenzia delle Dogane competente nel momento in cui entra in atto la necessità di riconoscere un'officina: sostanzialmente quando diventi produttore di energia con determinate tipologie di impianto o quando fai richiesta di esenzione dalle accise sull'energia elettrica.

                                                Quello di cui tu probabilmente parli è la dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - Modello AD-1, da presentare entro il 31 marzo ad opera di chi è titolare di un'officina elettrica.
                                                Se sei produttore oltre 20 kW devi farla.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                                                  Quello che vorrei sapere è come devo comportarmi con la cessione parziale quest'anno .
                                                  L'anno scorso avevo :
                                                  Produzione da fotovoltaico
                                                  soggetto obbligato con licenza,
                                                  Quadri A
                                                  Quadro G ,
                                                  Energia consumata in proprio e distribuita L6

                                                  Esatto: compili Quadro A con dati contatore produzione, Quadro G con dati di cessione (da contatore immissione), Quadro L per l'autoconsumo (per ogni mese compili la riga 6 - Produzione da fonti rinnovabili oltre 20 kW - con il valore di kWh autoconsumati).
                                                  Sono gli unici campi che un puro produttore con una certa % di autoconsumo deve compilare.

                                                  Nel caso tu avessi cessione totale invece solo quadri A e G.

                                                  Commenta


                                                  • per chi non trova java 1.7 trovate il link diretto, sia a 32 che 64bit, sul manuale utente "energia elettrica 9.0" al link sotto
                                                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                                      per chi non trova java 1.7
                                                      Ciao, per EnergiaElettrica 9.0 tutto bene. Il problema che ho evidenziato è per DesktopDogane. #1125
                                                      Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                      Commenta


                                                      • salve io sono fermo a firma e verifica, il certificato mi scade nel 2017, quando vado a cliccare su "firma" mi da questo errore
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   err.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 1954970
                                                        come posso superarlo?
                                                        99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                        Commenta


                                                        • ciao,
                                                          il percorso del keystore è giusto? prova a reimpostarlo
                                                          usi Internet Explorer ?
                                                          Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                          Commenta


                                                          • grazie, appena risolto... ho rifatto la procedura pescando il keystore dalla dichiarazione dello scorso anno ed è andato tutto liscio, prima lo avevo spostato su una cartella nel desktop e non andava... uso chrome per tutte le procedure. firmato e verificato...ora procedo alla trasmissione
                                                            99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                                            Commenta


                                                            • Ho preparato tutti i file...
                                                              Settimana prossimo procedo con firma, verifica e trasmissione... Spero di non avere problemi...
                                                              Ho inoltre un nuovo cliente e devo quindi registrarlo e ritirare password, keystore, ecc. Sarà necessario Desktop Dogane secondo Voi?

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X