Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si, ho fatto così, ma trovavo strano che un software simile producesse una problematica del genere.

    Commenta


    • Ciao Ragazzi,
      domanda veloce.....

      LA Repository del Desktop Dogane va configurata con il percorso nel quale si trova la firma, corretto?

      E come PWD uso quella che ho immesso per generare la nuova firma col Desktop Dogane?

      grazie

      Angela

      Commenta


      • Ciao Ragazzi,
        non so come ma sono riuscita !!!!!!!!!!

        Adesso devo solo raccattare due documenti e trasmetterla al GSE.

        Grazie a tutti per l'aiuto!

        Angela

        Commenta


        • quadro LB6 dichiarazione AD-1

          Buongiorno
          mi sono riletto tutte le pagine ma forse mi è sfuggito: nel quadro LB6 dove si indica l'autoconsumo
          mensile, oltre alla quantità di kwh consumata c'e' da indicare n. utenze, da qualche parte ho letto che bisogna indicare ZERO, ma non comprendo a cosa si riferisca se autoconsumo solo io non sarebbe più indicato mettere utenze 1?grazie a chi vorrà rispondermi

          Commenta


          • Io ho sempre messo 0.

            Non mi sono mai posta il problema.
            mi è stato detto di farlo nel 2011.... e ho sempre insrito 0.



            ciao


            angela

            Commenta


            • grazie Angela
              io ho sempre messo 1 per la logica che ho descritto prima, ma poi ho letto di chi come te ha messo 0..

              Commenta


              • Me lo aveva detto uno dell'Agenzia Dogane di Milano 2.
                Io non faccio questo di lavoro.....quindi mi sono fidata.

                Commenta


                • ok angela seguo tue indicazioni, anch'io faccio tutt'altro...
                  altra domanda il progressivo interchange..è progressivo per gli anni o metti sempre 01 visto che è l'unico che invio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bailamos Visualizza il messaggio
                    ok angela seguo tue indicazioni, anch'io faccio tutt'altro...
                    altra domanda il progressivo interchange..è progressivo per gli anni o metti sempre 01 visto che è l'unico che invio?

                    Angela ne fa solo uno .C01 è sicura di quello che fa...
                    Io no ogni anno ( e quindi resetti ogni anno ) .c01 in ambiente di prova e (dopo verifica eventuali errori ) .c02 in ambiente reale

                    Ciao

                    Commenta


                    • anche io metto 01


                      angela

                      Commenta


                      • Sono arrivato alla firma del file ma non trovo più la password e il certificato ancora valido. Non esiste una procedura di recupero password o devo per forza revocare e rinnovare il certificato?
                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                        Commenta


                        • Io, grazie a Peter, ho generato un nuovo certificato di firma con Desktop dogane.

                          La Pwd la scegli tu.

                          Immetti i dati della persona che è titolare dell'azienda ( e non la P.Iva....).
                          E le credenziali di accesso della persona fisica.

                          e i dati che ti sono stati forniti con il primo accesso.

                          Io ho fatto così.


                          Angela

                          Commenta


                          • Grazie Angela ma chiedevo se c'è un sistema di recupero password visto che il certificato che ho è valido per altri anni. Mi toccherà rigenerarne un altro...
                            -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                            -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                            -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                            -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                            Commenta


                            • Non so...

                              Il mio er scaduto.

                              MA non è che magari invece di impazzire ti conviene generarne uno nuovo?

                              MA qui, non essendo un'esperta, chiedo se è fattibile o meno ai + esperti....



                              Angela

                              Commenta


                              • Salve Ragazzi, potreste farmi una scaletta delle operazioni e software da scaricare per la dichiarazione annuale ?
                                Grazie

                                Commenta


                                • Ragazzi non vi affollate con le risposte...

                                  Commenta


                                  • @Melo81 il termine per la presentazione della dichiarazione a AdD era il 31.03.
                                    Tu puoi chidere tutto quello che vuoi qui, ma chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia...

                                    Commenta


                                    • @peter12:

                                      Generalmente nei miei mille messaggi ho sempre risposto a qualcuno quando è stato possibile aiutarlo o condividere qualcosa...e non ho bisogno di richiami e romanzine, chi non vuol rispondere passi ad altra discussione...
                                      Comunque avevo chiesto qualcosaltro e non la scadenza del 31-03 che la conosco già da circa 6 anni...

                                      Commenta


                                      • @Melo81 non volevo essere scortese, ma quello che chiedi e di mettere in chiaro è una procedura che
                                        taluni usano per lavoro e oltre al tempo che richiederebbe per stendere una procedura completa
                                        ciò non penso faccia piacere ai professionisti frequentanti il forum. In ogno caso, per indole, ho sempre
                                        aiutato gli utenti in privato quando richiesto, non essendo questo il mio lavoro principale, ma privatamente
                                        ho dato delle indicazioni a coloro che dal forum mi hanno contattato. Se vuoi in pvt possiamo sentirci.
                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • Devo effettuare il primo accesso, ma nonostante inserisca i codici che mi hanno fornito all'AdD, non mi fa entrare...sapete se c'è qualcosa in particolare da fare ?

                                          Commenta


                                          • Prova a chiamare l'assistenza al numero verde e spiegare la cosa... 800257428

                                            Commenta


                                            • Lunedì Mattina provo a chiamare...grazie...

                                              Commenta


                                              • Finalmente sono riuscito a faren il primo accesso, ma il passo successivo è cambiare le password ? Se non si cambiano che cambia ? O posso andare a compilare immediatamente i documenti che mi servono e usare i software ?

                                                Commenta


                                                • Agenzia Dogane Mantova: multe da 500 euro che fioccano senza possibilità di appello

                                                  Buongiorno, l'Agenzia Dogane Mantova sta mandando verbali di multe a tappeto anche per anni indietro (2014,2015) senza possibilità di appello anche per banalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%. Fra l'altro non c'è il dolo perchè le accise non si pagano piu'. Io sono un professionista che fa 15-20 dichiarazioni l'anno rischio la rovina ne ho già prese 2.
                                                  Possibile che non possa fare come gli anni indietro che si poteva riparare inviando il file corretto dell'errore?
                                                  Avete consigli?

                                                  Commenta


                                                  • Provincia che vai agenzia che trovi.... naturalmente il primo passo è quello di cercare di parlare con l'ufficio competente per capire l'errore commesso. Ma una volta che la sanzione è stata emessa puoi soltanto adire per vie legali effettuando un ricorso, dopo aver pagato comunque preventivamente la sanzione.

                                                    Commenta


                                                    • Ma io che l'ho fatta in ritardo cosa mi devo aspettare? Però ho consegnato il cartaceo a Marzo...

                                                      Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Claudio34, le multe che ci narri sono decisamente inquietanti. Non so cosa consigliarti onestamente, anche se mi chiedo cosa ti possono contestare? Nel senso che il valore dell'energia prodotta di un impianto non lo conoscono di certo, per cui anche uno avesse dichiarato 10 kWh in piu o meno cosa cambia?Potranno contestarti il corretto invio tramite il serivizio telematico doganale, o cose simili, ma sui numeri spiccioli dell'impianto (prodotta, immessa e autocosnumata) che fanno si mettono a chiedere i dati al gestore?Buona serata.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da claudio34 Visualizza il messaggio
                                                          Buongiorno, l'Agenzia Dogane Mantova sta mandando verbali di multe a tappeto anche per anni indietro (2014,2015) senza possibilità di appello anche per banalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%.
                                                          Ciao,
                                                          per il ritardato invio telematico un nostro cliente è stato multato per 500,00 con la possibilità si pagarne 1/3 se versava entro 60gg.
                                                          Per le dichiarazioni inviate ritardo abbiamo fatto il ravvedimento operoso ( con pagamento di sanzioni diverse se fatte entro 30gg o entro un anno). Per le rettifiche NON c'è stata la sanzione perchè cmq la dichiarazione era stata inviata nei termini.
                                                          Se è l'amministrazione di AdD a rilevare errori o invii in ritardo scatta la sanzione.
                                                          Sono d'accordo con te che non possono considerarsi "errori" gli arrotondamenti o l'inserimento di un valore che porta a scarti di e.e. nell'ordine dell' 1%.
                                                          Un minimo di tolleranza e di buon senso nel valutare il "reato" in relazione alla "pena" permetterebbe ai cittadini di avere un rapporto meno conflittuale con lo STATO ( che siamo ancora noi).
                                                          Per errori di poco conto pagare 166,70€ è un vero danno.
                                                          Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                                            Ma io che l'ho fatta in ritardo cosa mi devo aspettare? Però ho consegnato il cartaceo a Marzo...

                                                            Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                                                            Ciao, il cartaceo non è considerato e non è valido.
                                                            La sanzione va da 500,00€ a 3000,00€ con la riduzione a 1/3 se pagata entro 60gg.
                                                            Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da claudio34 Visualizza il messaggio
                                                              Bbanalissimi errori, tipo errori di una cifra che portano a errori di produzione di meno dell'1%.
                                                              ripeto quanto già chiesto dall'utente Maschiro: scostamenti dell1% rispetto a che? Oppure, detto in altri termini: ma come fanno a sapere che hai sbagliato i valori?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X