Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarebbero da mandare a fan...
    Fano... che avevate capito?!

    saluti

    Commenta


    • La Agenzia collabora, ho parlato con CALL CENTER, e richiesta stamattina gli esiti a questo indirizzo, sono arrivati oggi.

      Commenta


      • dichiarazione consumo 2013 mancante

        Buona sera, vi chiedo aiuto, da un controllo del GSE risulta mancante la dichiarazione di consumo 2013, in effetti questa dichiarazione non risulta mai trasmessa alle dogane, adesso vorrei regolarizzare la questione, ho scaricato l'apposito software per il 2013 dal sito delle dogane, ma il file bat si apre solo per una frazione di secondo, ho installato la giusta versione di java richiesta, ma niente , qualcuno di voi ha qualche idea su come procedere?

        grazie mille

        Commenta


        • Se hai presentato la dichiarazione sul sistema Telematico Doganale, e non hai allegato l'esito sul portale FTV-SR del GSE, puoi ritrovare l'esito nelle operazioni collegandoti al Sistema Telematico Doganale.

          Se invece proprio non hai presentato la dichiarazione, con il programma ENERGIA la puoi compilare, ma non credo che dopo 3 anni puoi presentarla sul sistema Telematico senza errori. Conviene che chiami il CALL CENTER Agenzia Dogane.
          Ma non ti hanno inviato nessun avviso di accertamento dalle Dogane contestandoti la mancanza ?

          Commenta


          • No purtroppo non è stata inviata alle dogane, no nessun accertamento, solamente che il GSE mi ha chiesto di integrare le dichiarazioni presenti sul portale e andando a cercare tra le dichiarazioni vecchie è emerso che quella del 2013 non è stata inviata, il problema è che non riesco più ad aprire il software energia 7 (quello per le dichiarazioni 2013) ho anche reinstallato java alla versione richiesta allora ma niente....

            Sul portale GSE basta allegare l'esito della dichiarazione oppure occorre inviarla tutta?

            grazie

            Commenta


            • con il programma ENERGIA la puoi compilare, ma non credo che dopo 3 anni puoi presentarla sul sistema Telematico senza errori. Conviene che chiami il CALL CENTER Agenzia Dogane.
              Penso ci sia da effettuare il ravvedimento operoso, ma la dichiarazione reputo si possa comunque caricare sul STD.

              Sul portale GSE basta allegare l'esito della dichiarazione oppure occorre inviarla tutta?
              Tutta...
              Vedi il fac-simile.

              saluti

              Commenta


              • Ma della famosa news del GSE da caricare sul portale conto energia per la dichiarazione se ne sa qualcosa ?

                Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Aspetta e spera, noi le abbiamo già caricate tutte a maggio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kampax Visualizza il messaggio
                    Aspetta e spera, noi le abbiamo già caricate tutte a maggio
                    Ma con il modello vecchio ?

                    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, presa dalla ultima news del GSE, insomma la copia di quella del precedente anno caricata nel 2016.

                      Commenta


                      • Ciao Led72, sono nella stessa condizione del tuo cliente. Potresti darmi notizie al riguardo, come hai risolto?

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti,
                          io ho un altro problema col GSE a riguardo......
                          Un mio cliente l'anno scorso ha ricevuto un verbale di contestazione (e relative sanzioni) da parte delle dogane riguardo la mal-tenuta dei registri ed l'omesso invio delle dichiarazioni di consumo degli anni 2012-2013-2014. Il funzionario doganale, telefonicamente, mi aveva detto che non andavano più fatte le dichiarazioni vecchie e che venivano bonificate con le sanzioni.
                          Ora il GSE paventa la sospensione degli incentivi, con la mail standard di questi giorni, per non aver inviato l'autodichiarazione per gli anni 2012-2013-2014 e loro sono in ferie fino al 01-09..... (questa ha scadenza 07-09)
                          Voi cosa dite? avete casi simili?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Visto e considerato che il GSE non ha ancora emesso la dichiarazione sostitutiva per l'anno 2016, vorrei utilizzare e caricare sul portale quella dello scorso anno...Va allegato anche il foglio con gli estremi dell'avvenuta registrazione al portale dogane ?

                            Commenta


                            • Cosa intendi per "avvenuta registrazione" la registrazione dell'utente o firmatario del sistema telematico ? Quella non la richiedono

                              Se invece intendi l'esito, guarda bene le istruzioni del GSE che mettono un fac-simile da consultare, va allegata alla dich. sostitutiva oltre alla carta id. anche la stampa dell'AD1 (la denuncia per capirci) e poi IMPORTANTE il dettaglio dell'esito che compare solo alla fine del sistema telematico quando la dichiarazione è stata caricata, i contenuti della videata riportano
                              Testata del file
                              Utente abilitato: 70NN Nome del file: 70NN0307.C04
                              Sezione doganale: ITU000 Localizz. merci:
                              Utente autorizzato: 0030492999 Sede: 001
                              Esito Dettaglio
                              Messaggio: ELETTR Codice Accisa: CRE006NNW
                              Anno: 2016 Esito: POSITIVO
                              Risposta: Dichiarazione acquisita, CRE006NNW provincia di CR numero di registrazione
                              2017/A/106NN

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                Visto e considerato che il GSE non ha ancora emesso la dichiarazione sostitutiva per l'anno 2016, vorrei utilizzare e caricare sul portale quella dello scorso anno...Va allegato anche il foglio con gli estremi dell'avvenuta registrazione al portale dogane ?
                                Concordo con @Kampax

                                - Dichiarazione sost. di atto notorio (se GSE non l'ha aggiornato va bene quello dell'anno prec.)
                                - C.I. Sottoscrittore (ovviamente essendo Dich. Sost Atto Notorio)
                                - Copia della dichiarazione di Consumo caricata sul sito delle AdD
                                - Copia Licenza (se in SSP) o Autorizzazione (se in Rid) rilasciata della dogane
                                - Esito invio pratica ove si evince nr° registrazione ( del tipo 2017/A/XXXX come detto da @Kampax
                                (Rilevabile da print screen su Dettaglio Pratica perchè sulla stampa dell'esito non c'è - almeno
                                fino a qualche tempo fa -)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da kampax Visualizza il messaggio
                                  Cosa intendi per "avvenuta registrazione" la registrazione dell'utente o firmatario del sistema telematico ? Quella non la richiedono

                                  Se invece intendi l'esito, guarda bene le istruzioni del GSE che mettono un fac-simile da consultare, va allegata alla dich. sostitutiva oltre alla carta id. anche la stampa dell'AD1 (la denuncia per capirci) e poi IMPORTANTE il dettaglio dell'esito che compare solo alla fine del sistema telematico quando la dichiarazione è stata caricata, i contenuti della videata riportano
                                  Testata del file
                                  Utente abilitato: 70NN Nome del file: 70NN0307.C04
                                  Sezione doganale: ITU000 Localizz. merci:
                                  Utente autorizzato: 0030492999 Sede: 001
                                  Esito Dettaglio
                                  Messaggio: ELETTR Codice Accisa: CRE006NNW
                                  Anno: 2016 Esito: POSITIVO
                                  Risposta: Dichiarazione acquisita, CRE006NNW provincia di CR numero di registrazione
                                  2017/A/106NN
                                  Ah ho capito grazie....

                                  Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Gentili amici,

                                    ho avuto l'incarico di gestire i rapporti con le Dogane di Caserta di un proprietario di un impianto FV in Cessione parziale e soggetto al IV conto energia (100kW). Nel passaggio delle consegne ho notato che nelle dichiarazioni di consumo annuo anche a partire dallo 01/01/2012, si era scelto la voce di soggetto obbligato con licenza - tutte le altre officine. L'incaricato compilava il quadro A, G e M, riportando mese per mese gli autoconsumi, per i quali versava le accise tramite F24.
                                    Ora io so che il soggetto è obbligato, ma uso esente, quindi compila solo i quadro A, G e L senza dover pagare le accise.
                                    Ho ragione?
                                    Nei registri cartacei devo inserire solo l'energia prodotta e l'energia immessa? (Ci sono 2 ADM)?
                                    Nell'eventualità avessi ragione, sarebbe possibile richiedere un rimborso?

                                    Grazie!!
                                    Vins

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Vins1970 Visualizza il messaggio
                                      Ora io so che il soggetto è obbligato, ma uso esente, quindi compila solo i quadro A, G e L senza dover pagare le accise.
                                      Ho ragione?
                                      Nei registri cartacei devo inserire solo l'energia prodotta e l'energia immessa? (Ci sono 2 ADM)?
                                      Nell'eventualità avessi ragione, sarebbe possibile richiedere un rimborso?
                                      si solo quadri A G e L, almeno dal 2012 in poi e non deve pagare nulla, tranne i diritti di licenza annuale di 23,24 euro.
                                      Nei registri deve scrivere l'energia prodotta e l'energia immessa (o più esattamente quanto segnano i contatori per queste due voci, nell'ipotesi che il K dei contatori possa anche essere diverso da 1)
                                      Non deve pagare nulla dal 2012 e quindi per le accise già pagate io proverei a chiedere alla agenzia delle dogane di zona, ma la vedo dura...

                                      Commenta


                                      • @VINS70:

                                        Dici benissimo...

                                        Commenta


                                        • Domanda: ma per gestire i software "Energia Elettrica 11" e "Desktp Dogane" per la firma del file, come fate?
                                          Per il primo è richiesta Java ultima versione (o per lo meno recente) per il secondo una versione specifica: Verificare che il computer abbia una JVM (Java Virtual Machine) dalla 1.6 alla 1.8_65.

                                          A me sembra pura follia... siamo nel 2018 e non sono capaci di creare dei pacchetti software che possano essere eseguiti senza troppi problemi in ambiente Windows.Come ne state venendo a capo? Disinstallate e reinstallate Java a seconda del programma che usate? Utilizzate due pc??

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
                                            Domanda: ma per gestire i software "Energia Elettrica 11" e "Desktp Dogane" per la firma del file, come fate?
                                            Per il primo è richiesta Java ultima versione (o per lo meno recente) per il secondo una versione specifica: Verificare che il computer abbia una JVM (Java Virtual Machine) dalla 1.6 alla 1.8_65.

                                            A me sembra pura follia... siamo nel 2018 e non sono capaci di creare dei pacchetti software che possano essere eseguiti senza troppi problemi in ambiente Windows.Come ne state venendo a capo? Disinstallate e reinstallate Java a seconda del programma che usate? Utilizzate due pc??
                                            Io ho scaricato Java 8, che poi è l'ultima versione, ma attenzione che devi scaricare quella a 32 BIT altrimenti non funziona nulla, io sono diventata matta perché avevo scaricato quella a 68 BIT.

                                            Commenta


                                            • ....si avvicina il periodo della scadenza e il topic si riaccende...[emoji23]
                                              Io intanto ho dovuto cambiare password in quanto mi diceva che è scaduta...e onor del vero non mi fa entrare più...mha...

                                              Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                                              Commenta


                                              • Ragazzi ho fatto i file da inviare con il programma Energia elettrica, come scrivevo sopra ho cambiato password; In ambiente reale mi dice che non sono abilitato a fare nulla, ma perchè ?

                                                Commenta


                                                • Non è che hai inserito troppe volte la password ed il sistema di ha bloccato?
                                                  A me è successo...
                                                  Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                                    ....si avvicina il periodo della scadenza e il topic si riaccende...[emoji23]
                                                    Io intanto ho dovuto cambiare password in quanto mi diceva che è scaduta...e onor del vero non mi fa entrare più...mha...
                                                    La difficoltà base di quello che dobbiamo fare è prossima allo zero. Per renderlo complicato l'Agenzia ogni anno ne tira fuori una... anche a me ogni tanto scadono password a caso, quest'anno fortunatamente sono riuscito ad entrare al primo colpo, ma sto impazzendo con i software.EE11
                                                    Alla fine ho installato prima Desktop Dogane con la versione vecchia di Java, poi ho disinstallato questa e upgrade a Java 8 (in realtà, 64 bit nel mio caso!) e sono riuscito ad installare EE11 e...magia! Funziona anche Desktop Dogane.
                                                    Quindi forse il requisito di Java è solo per l'installazione? Una volta installati sembra essere "sufficiente" l'ultima versione.

                                                    Comunque, per chi è di Roma, l'Agenzia mi ha confermato che il codice ditta del Distributore è rimasto invariato nonostante il cambio Acea Reti ---> ARETI ( IT00RME01618C ) e la tipologia di cessione da indicare in caso di Scambio sul Posto è "C - cessione ad altra officina elettrica ".
                                                    In passato c'erano dubbi, specia su quest'ultimo punto. Ora c'è l'ufficialità ;-)

                                                    Commenta


                                                    • @ancarano:

                                                      Si esattamente, quello che si deve fare è semplice (una volta capita la procedura), ma anche io sto impazzendo da 5 giorni perchè Desktop Dogane non mi si apre in quanto devo installare una versione vecchia di java e disattivare la 8: in pratica sul sito della oracle nonostante mi sia registrato, attivato la mail e tutto ciò che serve, quando vado per scaricare il java mi dice che l'account non è valido; ho provato sia con firefox che con chrome, ma non credo sia un problema di browser...Adesso ho inviato una mail per capire la situazione... Tu hai risolto questa faccenda ?

                                                      Commenta


                                                      • Mha...ho risolto disinstallando e reinstallando il programma, vai a capire che misteri...[emoji23]

                                                        Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • Anche io ho dovuto installare una versione di java vetusta per installare Desktop Dogane...
                                                          Ora è tutto ok...

                                                          saluti

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                                            @ancarano:
                                                            in pratica sul sito della oracle nonostante mi sia registrato, attivato la mail e tutto ciò che serve, quando vado per scaricare il java mi dice che l'account non è valido?
                                                            avevo lo stesso problema.
                                                            ho trovato l'installer su un altro sito web, non ricordo quale però.

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno a tutti, mi ha contattato il proprietario di un impianto da 30 kW, allacciato nel 2011, che non ha mai fatto le dichiarazioni di consumo. Ora il GSE gliele sta chiedendo..
                                                              Ho già sentito e-distribuzione e pare che facendo richiesta è possibile ricevere il tabulato delle letture.
                                                              Ma dal punto di vista dell'Agenzia delle Dogane mi sapete dire cosa comporta?
                                                              Io ho fatto dichiarazioni per altri clienti solo negli ultimi tre anni e vedo che ogni anno cambia il software. Per recuperare tutte quelle dal 2011 devo installare un software per ogni anno?
                                                              Ma soprattutto, secondo voi è davvero necessario farle tutte o c'è un termine di prescrizione?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X