Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confermo CrasH quanto hai scritto (attento "L" va compilato mese per mese).

    Commenta


    • Grazie, sono sempre in anticipo io.

      Commenta


      • Un impianto da 12,45kW attualmente con ritiro dedicato (vendita parziale) che riceve pochissimo, secondo voi sarebbe meglio passasse allo SSP?

        Commenta


        • Buonasera a tutti, mi potete confermare che la dichiarazione di consumo sul portale del GSE anche quest'anno non va inviata? qualcuno ha le date dell'invio Fuel Mix?

          Commenta


          • Ecco pubblicata la notizia del fuel mix:
            https://www.gse.it/servizi-per-te/ne...ese-di-vendita
            Comunque la pratica Fuel Mix (che ricordo va fatta per impianti in RID) è un inutile balzello senza nessuna conseguenza in caso di mancata comunicazione...

            Buonasera a tutti, mi potete confermare che la dichiarazione di consumo sul portale del GSE anche quest'anno non va inviata?
            No, non va inviata...

            Un impianto da 12,45kW attualmente con ritiro dedicato (vendita parziale) che riceve pochissimo, secondo voi sarebbe meglio passasse allo SSP?
            Se sei in vendita parziale ed immetti molto più di quello che consumi, allora lo SSP è inutile (in quanto sarebbe un falso SSP con una miriade di eccedenze che di conseguenza riporterebbero l'impianto ad essere in una simil cessione...).
            Se invece Scambi molta energia (cioè immetti parecchio di giorno ma contestualmente consumi parecchio di notte acquistando energia da Enel, allora ti conviene sicuramente lo SSP).

            saluti

            Commenta


            • Grazie Liga, ho fatto questa domanda perché per esempio ho visto che per quanto riguarda il contributo per l’autorità, quest’anno bisogna comunque inviare il modulo anche se non si arriva a pagare il contributo. mentre lo scorso anno in questo caso non c’era l’obbligo di invio. l’ho letto per caso sul manuale altrimenti non lo avrei inviato.

              Commenta


              • Buonasera a tutti,
                qualcun altro ha già inviato la dichiarazione 2019? Ha sempre utilizzato Desktop Dogane ecc ecc oppure la nuova piattaforma di cui si parlava nei thread precedenti? Grazie

                Commenta


                • solita desk dogane, tutto come lo scorso anno.

                  Commenta


                  • Salve a tutti... ho provato a aprire desktop dogane 1.1.0 dello scorso anno ma non me lo apre presumo sia stato aggiornato ma non trovo il link per riscaricarlo... posso procedere senza da questo percorso?
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 77.3 KB 
ID: 1973690
                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                      Ecco pubblicata la notizia del fuel mix:
                      https://www.gse.it/servizi-per-te/ne...ese-di-vendita
                      Comunque la pratica Fuel Mix (che ricordo va fatta per impianti in RID) è un inutile balzello senza nessuna conseguenza in caso di mancata comunicazione...
                      quindi mi tocca anche questa ? 99kwp in cessione totale
                      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                      Commenta


                      • Se vai nel sito delle dogane trovi il link sicuramente si chiama Energia 13.0 se non erro.

                        Commenta


                        • ho provato a aprire desktop dogane 1.1.0 dello scorso anno ma non me lo apre presumo sia stato aggiornato ma non trovo il link per riscaricarlo... posso procedere senza da questo percorso?
                          Desktop dogane serve per firmare e verificare i file da inviare e inviati, quindi è necessario installare il programma.
                          Io ques'anno quando l'ho aperto si è aggiornato in automatico...


                          Se vai nel sito delle dogane trovi il link sicuramente si chiama Energia 13.0 se non erro.
                          Energia13 è un'altro software, non facciamo confusione. Serve per preparare l'Interchange e la dichiarazione da inviare. L'interchange va poi firmato con Desktop Dogane tramite keystore e certificato digitale.


                          quindi mi tocca anche questa ? 99kwp in cessione totale
                          Inutilmente... ma ti tocca...

                          saluti

                          Commenta


                          • Scusate ho fatto confusione io perché non uso più il programma delle dogane ma faccio firmare con firma digitale del cliente.

                            Commenta


                            • grazie dopo vari tentativi ho risolto, credo fosse un problema di Java vm non sono neanche certo, ho già inoltrato anche al gse ora approfondisco questa Fuel Mix spero sia più semplice la cosa
                              Ho un cospicuo conguaglio da ricevere e lo scorso anno è arrivato col pagamento di febbraio ora non vorrei slittasse per via di questa nuova cosa, visto che vedo già il pagamento di febbraio senza il conguaglio
                              99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                              Commenta


                              • non c'entra nulla, lo scorso anno il conguaglio è stato pagato a febbraio, l'anno precedente a marzo, ma la regola è entro giugno!

                                Commenta


                                • Sapete come si fa a richiedere le letture ad enel?

                                  Mi mancano letture di un paio di mesi causa guasto al contatore (e non so nemmeno se le abbia enel perché pare che il contatore di produzione non conteggiasse più i kw )

                                  Commenta


                                  • a me capita di frequente doverle richiedere, procedo sia da area clienti che da pec e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

                                    Commenta


                                    • In caso di sostituzione contatori, si devono fare due dichiarazioni?

                                      Commenta


                                      • NO.
                                        indicherai i dati e le misure del contatore A e farai la stessa cosa del contatore B. Il sistema somma i due o più dati e avrai la produzione o l'immissione annuale della officina elettrica.

                                        Hai comunicato alla AdDogane il cambio contatori ?
                                        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                        Commenta


                                        • Non ho comunicato la sostituzione dei contatori, si fa attraverso il sito od all'ufficio doganale?

                                          Commenta


                                          • Buongiorno a tutti,

                                            sapete se per caso sono state prorogate queste scadenze?
                                            ho dei clienti che devono andare in dogana a ritirare le autorizzazioni, ma non è che sia il clima adatto....

                                            Commenta


                                            • Conviene fare una telefonata, certi uffici sono chiusi.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da lisa Visualizza il messaggio
                                                Conviene fare una telefonata, certi uffici sono chiusi.
                                                non rispondono neanche a quello!

                                                Commenta


                                                • Proroga Scadenze per anno d'imposta 2019.

                                                  Sperando di far cosa gradita incollo Iink della circolare in questione n.93676/RU

                                                  https://www.adm.gov.it/portale/en/18831

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno, ho sapete se ci sono novità per la famosa nuova piattaforma per l'invio delle dichiarazione di consumo? In teoria dovrebbe essere l'unico metodo di invio da gennaio, giusto? Naturalmente sul sito non si capisce molto...
                                                    grazie
                                                    saluti

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti, volevo portarmi avanti per le dichiarazioni del 2020, sapete se è confermato il nuovo sistema? Qualcuno ha provato? Grazie.

                                                      Commenta


                                                      • incredibile, dopo 8 mesi ho postato una cosa simile alla tua quasi in contemporanea

                                                        Commenta


                                                        • Anch'io sarei interessato perchè a detta dei tecnici della stessa Agenzia Dogane, il nuovo sistema è più complicato del precedente... Sarebbe importante capire quanto più complicato...

                                                          saluti

                                                          Commenta


                                                          • Io per quanto ho capito, e non ho capito tanto perché mi ci devo mettere per bene, bisogna che il soggetto responsabile ci deleghi su sul portale. Noi, invece, dobbiamo inviare la dichiarazione dal nostro portale dopo la registrazione come intermediario.

                                                            Commenta


                                                            • Sarebbe utile sapere se verranno messi a disposizione dei tutorial per eseguire le procedure di invio.

                                                              Il software per l'inserimento delle letture resterà lo stesso? Ovviamente con la revisione dell'anno 2020?

                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X