Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
    Quesito riguardo la compilazione registro cartaceo:
    Impianto tot. 30 kw di cui una sezione 12kw attivata nel 2013 e una sezione 18 kw attivata a giugno 2015. La licenza è stata concessa il 3 febb. 2016. Per cui la compilazione del registro è a partire da febbraio 2016 in avanti. Il mio dubbio è su quale valore riportare per il contatore produzione sezione 18kw al punto zero del registro (dove si mette il valore ultima lettura precedente). L'impianto non è stato spento da giugno (attivazione) a febbraio quando è stata rilasciata la licenza.
    Per la sez. da 12kw al punto zero indicherei la lettura del 3 febb. per poi inserire la lettura di fine febbraio. E stessa cosa per la lettura del contatore di scambio.
    Cosa ne dite?
    Il registro DEVE essere compilato dal primo giorno di esercizio. La formalizzazione tarda della licenza non esonera dall obbligo.

    Se la sezione è ferma indichi il valore che leggi a fine mese e se non cambia lo riporti in avanti

    Commenta


    • Mi sono spiegata in modo contorto.
      La licenza è stata rilasciata praticamente 6 mesi dopo l'allaccio. La produzione del 2015 non è stata dichiarata in quanto non in possesso di licenza e registri.
      Ora nella compilazione del registro 2016, il dato "zero" di lettura del contatore della sezione allacciata a giugno 2015 è pari al dato di lettura del 3 febbraio 2016, data in cui è stata ufficializzata la licenza?
      Nella dichiarazione relativa al 2016 occorre dichiarare solo la produzione effettiva del 2016 o anche quella del 2015 dalla data di attivazione a fine anno.

      L'impianto è costituito da una seconda sezione già attiva da anni. Anche per il dato di lettura di questo contatore il dato "zero" da indicare in registro è a far data dal 3 febbraio?
      Grazie

      Commenta


      • Sto provando a fare l'installazione di EE 10.0 ma l'antivirus me lo blocca.
        succede a qualcun altro?

        Commenta


        • Io l'ho installato, per ora tutto ok.

          Approfitto dell'occasione per chiedere: mi manca il dato dell'energia immessa per il mese di marzo 2016, c'è un modo per recuperarlo? Vorrei essere il più precisa possibile... grazie!

          Commenta


          • l'unica strada credo sia quella di richiedere le misure annuali al Gestore di rete;
            a me alcuni uffici su richiesta mi inviano il file ....

            Commenta


            • Grazie, anche se vorrei evitare di chiedere all'Enel... magari mi rispondono dopo il termine per l'invio della dichiarazione di consumo...

              Commenta


              • Ho fatto richiedere ad E-Distr. le letture del 2016: il cliente stesso tramite la propria pec verso pec e-distr.
                Sono arrivate dopo una settimana...super veloci...strano!

                Commenta


                • Credenziali accesso al portale EDI per invio dichiarazione consumo

                  Probabilmente domanda sciocca ma non mi è mai capitato: è possibile richiedere il rilascio delle credenziali presso qualsiasi ufficio doganale indipendentemente dall'ubicazione dell'impianto, o dalla città sede della società?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Grazie spa. Dici che se mi registro al portale E-Distribuzione troverò il dato mancante?

                    Commenta


                    • bella domanda..forse sì ...forse no...per un paio di clienti ho recuperato le letture che Enel ha inviato a Terna e Gse ma per il 2016 solo fino a marzo circa ...prova!

                      Commenta


                      • Io ho atteso fino ad oggi per l'installazione del nuovo sw Energia Elettrica 10.0 per la compilazione della
                        dichiarazione, ma ad oggi non è più disponibile, qualcuno ha notizie ?
                        O il sw da girami in privato ?
                        Non he che hanno bloccato il dowload per aggiornamenti ?

                        Commenta


                        • Certificato firma

                          Devo rinnovare un certificato di firma (keystore) ma il cliente non riesce a recuperare PIN e PIN di Revoca...si può fare altrimenti? Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
                            ...si può fare altrimenti? Grazie
                            Secondo me l'unica è chiedere alla agenzia provinciale che lo ha rilasciato. Hanno un ufficio
                            preposto.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Grazie, ho chiesto e occorre procedere ad una richiesta credenziali primo accesso... il sottoscrittore dispone di firma digitale quindi bypasserei il software dogane. Occorre in questo caso aggiornare i dati del sottoscrittore e segnalare che utilizza certificato di firma attribuito da altro ente?? Grazie

                              Commenta


                              • Io continuerei a chiedere a loro per risolvere il problema senza sbagliare...

                                saluti

                                Commenta


                                • Eolico in cessione totale 59kw dove sono stati installati due contatori afferenti lo stesso POD, quello di produzione e quello di immissione.

                                  Gli altri impianti fotovoltaici in cessione totale che seguiamo dispongono solo di cont. produzione per cui in dichiarazione doganale compiliamo solo i quadri A e G con gli stessi dati per contatore e energia prodotta = ceduta.

                                  In questo caso specifico mi sembra di capire che devo inserire distintamente i dati dei due contatori nei due quadri (produzione e cessione) e chiedo quindi: occorre compilare i quadri relativi all'autoconsumo??? mese per mese??

                                  grazie

                                  Commenta


                                  • si, per le dogane l'eolico in cessione totale... non è cessione totale a causa della presenza di servizi ausiliari

                                    Commenta


                                    • Buongiorno a tutti,
                                      sono pronta ad inviare la dichiarazione di consumo del 2016 ma volevo chiederVi: l'anno scorso non ho utilizzato Desktop Dogane perchè la mia firma non era ancora scaduta... quest'anno bisogna utilizzare sempre Desktop Dogane? Sul sito leggo sempre Firma e Verifica... sto facendo confusione?

                                      Commenta


                                      • Dogane eolico

                                        @fabietto grazie per la risposta "si, per le dogane l'eolico in cessione totale... non è cessione totale a causa della presenza di servizi ausiliari"

                                        quindi, scusate per non sbagliare, si procede nella compilazione della dichiarazione campi A, G (tipologia C) e L (mese per mese) come se fosse officina elettrica con licenza, ma in questo caso "soggetto non obbligato". Grazie.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Lavinia Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno a tutti,
                                          ...quest'anno bisogna utilizzare sempre Desktop Dogane? Sul sito leggo sempre Firma e Verifica... sto facendo confusione?
                                          Desktop dogane è il sw ufficiale che devi usare. Al suo interno ha anche la sezione "firma e verifica". Ti conviene installarlo e utilizzarlo.
                                          Tuttavia, anche se firmi con il vecchio "firma e verifica", il file generato è OK e puo essere caricato sul sito.

                                          Commenta


                                          • Potete indicarmi dove posso recuperare codice ditta officina ricevente? nella fattispecie Oristano
                                            grazie

                                            Commenta


                                            • Quelli di Enel li trovi qui
                                              e-distribuzione

                                              sezione "informative"

                                              Commenta


                                              • Grazie Nico393

                                                Commenta


                                                • Ma possibile che a mezzanotte non funzioni più EDI?
                                                  Non mi carica più niente...

                                                  Ho appena letto sul sito... opreativo dalle ore 1.00 alle ore 24.00
                                                  Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                                  2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                                  Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                                  Commenta


                                                  • grazie mille

                                                    Commenta


                                                    • ho scaricato il nuovo programma Energia 10.0 ma dopo averlo installato non parte l'applicazione, è come se cliccassi a vuoto.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da giovanta Visualizza il messaggio
                                                        ho scaricato il nuovo programma Energia 10.0 ma dopo averlo installato non parte l'applicazione......
                                                        Verifica le versione della tua Java Machine. Dai un occhio al manuale utente scaricabile dal sito delle dogane.

                                                        Ciao

                                                        Commenta


                                                        • qualcuno sa dirmi dove sbaglio, ho il certificato valido e quando vado a firmare il file .C01 digitando la password giusta (l'ho pure cambiata) mi esce la finestra di errore:

                                                          "impossibile aprire il repository dell'utente. Controllare la correttezza della password"

                                                          grazie in anticipo

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da luisan Visualizza il messaggio
                                                            "impossibile aprire il repository dell'utente. Controllare la correttezza della password"

                                                            grazie in anticipo

                                                            Usi Desktop Dogane ? Hai caricato il file ? e lo hai selezionato prima della firma ?

                                                            Commenta


                                                            • grazie sono riuscito, importandolo non dal desktop ma dalla cartella dogane ---file da firmare ....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X