Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che voi sappiate, quando un impianto viene venduto il suo codice ditta rimane lo stesso?

    Commenta


    • Devi fare la voltura anche all'ufficio Dogane. A me hanno tenuto lo stesso codice ditta, ma ho solo esperienza su un caso e come sai ogni ufficio ragiona a se...

      Commenta


      • Si, la voltura è stata fatta, ma il cliente non mi ha saputo dire se gliel'hanno cambiato e credo abbia perso i documenti...
        Comunque, se metto il codice ditta sbagliato mi darà errore quando la carico sul portale dell'agenzia?

        Commenta


        • Per la prima volta che mi trovo a dover fare la dichiarazione per un impianto in cessione totale.
          All'agenzia delle dogane mi hanno detto che si tratta "soggetto obbligato con autorizzazione".
          Quando selezino quella voce mi si abilitano tutti i quadri da I in poi...
          La guida non è chiarissima, quanlcuno mi può indicare quali devo realmente compilare?

          Commenta


          • per il mio, cessione totale, soggetto obbligato, dal 2010 presentata sempre con i quadri a,g,l compilati

            Commenta


            • soggetto obbligato con licenza o con autorizzazione?

              hai due contatori? nel mio caso è uno solo, quindi non potrei compilare nè G nè L..

              Commenta


              • Cessione totale con un contatore dovrebbe essere soggetto non obbligato: compilazione quadri A e G (che coinciderebbero come letture).
                saluti

                Commenta


                • infatti mi sta sorgendo il dubbio che l'informazione data sbrigativamente dall'impiegata non sia corretta...

                  Commenta


                  • secondo me dovete fare richiesta di rilascio di nuovo codice ditta dall'Agenzia delle Dogane
                    Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

                    Commenta


                    • impianto 400 kwp, obbligato con licenza e 2 contatori.

                      Commenta


                      • Mi sapete dire dove trovo la costante di lettura di un contatore ITRON e uno ACTARIS?

                        Commenta


                        • La costante la puoi vedere
                          - sui TA/TV (hai la documentazione di taratura in laboratorio iniziale ?)
                          - sul contatore stesso (documentazione a corredo, verbale di posa misuratore, taratura di laboratorio ecc)
                          - precedenti tarature eseguite ?

                          Anche nella documentazione del Portale Produttori dovresti aver già inserito tutti i dati dell'ADM, inoltre nella denuncia di officina elettrica sono riportati tutti i dati, che le Agenzie poi mettono nel verbale di attivazione.

                          Sono i rapporti dei TA e TV che regolano il K del misuratore.

                          Commenta


                          • grazie mille, kampax! non ho niente di tutto ciò perché è un impianto che non ho mai seguito, ma vedrò di recuperare

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                              Anche io ho dovuto installare una versione di java vetusta per installare Desktop Dogane...
                              Ciao Ligabue,
                              io ho installato quella vecchia...ma con Mozilla un tubazzo...non funziona.

                              come posso fare?

                              devo impostare Explorer come browser predefinito?

                              Aiuto!

                              ah....ma la scadenza è sempre 31 marzo.... che poi diventa fine aprile?

                              Commenta


                              • Perchè fine Aprile? A un mio cliente l'anno scorso hanno inviato la sanzione per una dichiarazione inviata il 3 Aprile

                                Commenta


                                • Io ho utilizzato Chrome ed è filato tutto liscio.
                                  La scadenza è 31/03, non oltre.
                                  saluti

                                  Commenta


                                  • Io sono arrivato a fare la dichiarazione fio a interchange ma purtroppo non riesco ad attivare firma e verifica. Questo è l'errore dal quale non riesco ad uscire. Qulcuno mi può aiutare?
                                    File allegati
                                    -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                    -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                    -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                    -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                    Commenta


                                    • Io firmo con Descktop Dogane...

                                      saluti

                                      Commenta


                                      • Io firmaverifica l'ho scaricato da desktop dogane però mi dà l'errore riportato
                                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                        Commenta


                                        • se non ricordo male "firma e verifica" è obsoleto, ora si usa desktop dogane

                                          Commenta


                                          • Grazie per gli input. Sono riuscito ad arrivare alla firma ma adesso il problema è quello della password del keystore. Se vado in gestore certificato lo vedo con la password, invece nella firma non mi riconosce la stessa password. Assurdo!
                                            -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                            -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                            -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                            -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                            Commenta


                                            • in realtà non ho ben capito il problema, comunque a volte i probemi di firma si risolvono revocando e poi rigenerando il certificato di firma

                                              Commenta


                                              • Grazie ma era una sciocchezza, spento e riacceso il PC tutto a posto, ho già inviato la dichiarazione.
                                                -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                                -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                                -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                                -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                                Commenta


                                                • Ho appena scoperto che in una dchiarazione che ho inviato nei giorni scorsi ho indicato nel quadro G il codice ditta sbagliato, perchè riferito a una provincia che non esiste più.
                                                  L'agenzia ovviamente a quest'ora non risponde.. Qualcuno sa dirmi se è possibile rimediare?

                                                  Commenta


                                                  • Errore formale riga 1 campo 010. Codice errore 9 dichiarazione di consumo 2017

                                                    Buongiorno, ho compilato, firmato ed inviato sia in ambiente di prova che reale la mia dichiarazione di consumo, solo che interrogando il file mi compare il seguente messaggio di errore :

                                                    ERRORE FORMALE
                                                    Riga 1 Campo 010.0 ... ERRORE 9 numero record incongruente/errato

                                                    A qualcuno di voi è capitato? Sapete dirmi in quale punto della dichiarazione si trova la riga 1 ed il campo 010.0?
                                                    Grazie

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da FVOr Visualizza il messaggio
                                                      Ho appena scoperto che in una dchiarazione che ho inviato nei giorni scorsi ho indicato nel quadro G il codice ditta sbagliato, perchè riferito a una provincia che non esiste più.
                                                      L'agenzia ovviamente a quest'ora non risponde.. Qualcuno sa dirmi se è possibile rimediare?
                                                      basta reinviare la dichiarazione corretta con il numero progressivo successivo, se quella che hai inviato era 01, mandala con 02.
                                                      il nome dell'interchange creato dovrebbe essere tipo: "codice utente abilitato".C02


                                                      Ne approfitto per chiedere se si sa nulla riguardo l'invio al GSE, la scadenza è entro aprile? Cambia nulla rispetto allo scorso anno? Non sono riuscito a trovare info al riguardo.

                                                      Commenta


                                                      • Grazie Fenz, in effetti ho fatto così.
                                                        Per quanto riguarda il GSE tutto tace, più o meno... Ma ho letto che a qualcuno è sato detto da parte di un operatore del call center che al GSE non va più inviata, ma non si trova conferma
                                                        Io nel dubbio penso che invierò come sempre

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da FVOr Visualizza il messaggio
                                                          Ma ho letto che a qualcuno è sato detto da parte di un operatore del call center che al GSE non va più inviata, ....
                                                          Ciao FVOr sarebbe interessante se così fosse. Se hai conferme ti prego di condividerle. Grazie

                                                          Commenta


                                                          • ad oggi nessuna conferma, ho inviato un quesito al GSe ma non ho ricevuto risposta..
                                                            Qualcuno ha notizie?
                                                            Altrimenti, per sicurezza bisogna provvedere..

                                                            Commenta


                                                            • no news...
                                                              io aspetto fino al 28, dopodiché se non ho notizie invio la dichiarazione al GSE.
                                                              C'è da dire che tutto ciò è scandaloso, nessun comunicato ufficiale, nessuna conferma o smentita, il GSE non si smentisce... molto poco professionali.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X