SSP prevedibile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SSP prevedibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SSP prevedibile

    Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come poter usufruire dello scambio sul posto prevedibile, se esistono degli strumenti particolari o quant'altro per fare previsioni con un errore medio giornaliero massimo pari al10%. Grazie.

  • #2
    come no..la sfera di cristallo!

    Battute a parte, quel tipo di premio è pensato per situazioni dove la previdibilità è data dall'integrazione sotto stessa cabina (mi pare) di imprevedibile + modulabile (altra fonte oppure consumi), in modo che la sommatoria sia prevedibile (con un certo errore e per il minimo di giorni richiesto).
    Classica situazione di chi ad esempio abbina un campo ad una centrale classic, oppure ad un idro a pompaggio..
    Unica eccezzione (e potrebero esere tante) i produttori forti autoconsumatori..chi lavora a ciclo continuo e ha forti consumi, per 330 giorni/anno immette zero, il che rende facile la previsione..nel senso che pur sbagliando gli altri 35 giorni, rientri..
    In pratica hanno tolto l'incentivo agli autoproduttori (cioè chi consuma almeno il 70% del prodotto ha un +5%) per introdurre questo..mi sembra anche giusto..il vantaggio massimo del FV è quando produzione e consumo coincidono..altrimenti ococrre costruire e sfruttare una rete..chi non la usa (o quasi) becca un premio..
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X