Censimp e Gaudì - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Censimp e Gaudì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Censimp e Gaudì

    E' cambiata la procedura per il censimento degli impianti su Terna.
    Dopo due giorni di ritardo ancora non funziona.
    A me è capitato di registrarmi già cinque volte e non avere mail di conferma, vanificando il tutto. Avete altre notizie? Saluti

  • #2
    registro, un po di confuzione perchè mentre prima con Censimp avevo un utente e da li caricavo tutti i vari impianti, ora c'è un attimino il dubbio che l'azienda installatrice/pratiche è definito come produttore-gestore dell'impianto.

    Oltre a questo mi si pianta sull'inserimento gruppi di generatore, tutto compilato lui mi dice che ci sono campi in rosso errati ma io non li vedo...buu

    Commenta


    • #3
      ma da quanto ho letto nella fase transitoria si dovrebbe usare sempre il processo precedente per quanto riguarda l'inserimento dell'impianto da parte del produttore, forse però ho capito male..

      Commenta


      • #4
        io invece non riesco ad entrare con le vecchie credenziali, ho fatto la richiesta cliccando su "non ho accesso ai miei dati-aiuto" ma non ricevo nessuna mail di conferma per proccedere con l'accesso!!!

        poi con explorer non funzione invece con firefox nessun problema!

        Commenta


        • #5
          inutile, non mi fa entrare, e io devo inviare roba urgente, solito discorso, mettono tutto in mano ad incapaci e la gente che deve lavorare è impossibilitata..ma chi lo và a spiegare al cliente?

          Commenta


          • #6
            ma qualcuno ha testimonianza di essere riuscito ad entrare?

            Commenta


            • #7
              ciao ragazzi io sono riusciuto a fare circa 10 cerificazioni, ma vi dico che qualcosa di più semplice no?
              inanzitutto nell inserire il gruppo di generatore, qualunque sia la scelta (eolico,fotovol, ect ect...) si può scegliere tra generatore asincrono e sincrono....(ma che centra con il fotovoltaico?)........lasciamo perdere ragazzi, ma veramente danno tutto a gente incompetente!!!


              saluti
              che schifus

              Commenta


              • #8
                alle 16.18 mi dice: " TERNA - DISSERVIZIO TEMPORANEO per attività di manutenzione straordinaria....."
                Ultima modifica di Beppe66; 23-01-2011, 15:29.
                1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                Commenta


                • #9
                  scusate, ma forse io sbaglio metodo.. cerco di entrare qui..

                  GAUDI'

                  mettendo il mio vecchio nome utente e password.. mi chiede di confermare una mail che manda alla mia posta (che però non arriva) e poi non mi fa entrare..

                  Commenta


                  • #10
                    adesso mi dice addirittura che ho chiesto il reset password!! che non ho mai fatto!

                    Commenta


                    • #11
                      Una sola parola Incompetenti !
                      Non e' possibile lavorare in questo modo, una settimana che cerco di censire impianti e non riesco ancora ad avere una mail di conferma.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
                        adesso mi dice addirittura che ho chiesto il reset password!! che non ho mai fatto!
                        Stesso identico problema!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ma si può censire con Gaudì oppure bisogna aspettare l'altro portale?

                          Commenta


                          • #14
                            Ma al primo accesso di Gaudì account e password sono riferiti al compilatore oppure al produttore?

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate ma l'accesso a Gaudì non va..!!!! sembra il portale GSE di fine 2010..

                              Commenta


                              • #16
                                Confermo: il nome utente Censimp non viene riconosciuto (almeno a me) con la nuova procedura Gaudì !

                                O.T. : da mezza mattinata ad ora non mi funzionapiù neanche l'applicazione TFV-SR del GSE vi risulta?
                                Grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  si..e mi è arrivata una mail che mi conferma che hanno ricevuto tramite raccomandata la documentazione per un impianto che avevo cercato di chiudere inutilmente tramite portale

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ATTENZIONE!! L'ACCESSO A CENSIMP E' CONSENTITO IN VIA TRANSITORIA PER LA SOLA STAMPA DELL'ATTESTAZIONE GIA' EFFETTUATA. EVENTUALI MODIFICHE O NUOVI INSERIMENTI NON SARANNO RITENUTI VALIDI.



                                    Commenta


                                    • #19
                                      Confermo che l'accesso a Gaudì è bloccato! Ma la prima registrazione dell'utente account e password sono riferiti al compilatore oppure al bisogna mettere i dati del produttore? grazie a tutti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        15 min in attesa con il call center terna.. e nessuna risposta.. solo la seguente email...
                                        "Gentile utente,
                                        la informiamo che il portale censimp è stato sostituito totalmente da Gaudì , pertanto può fare il censimento da lì.
                                        Cordiali saluti.

                                        Call Center Terna

                                        Terna SpA - Via della Marcigliana 911- 00139 Roma - Italia
                                        Tel. 800 999 333 mailto:call.center@terna.it
                                        Terna S.p.A.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Pierillo123 Visualizza il messaggio
                                          Confermo: il nome utente Censimp non viene riconosciuto (almeno a me) con la nuova procedura Gaudì !

                                          O.T. : da mezza mattinata ad ora non mi funzionapiù neanche l'applicazione TFV-SR del GSE vi risulta?
                                          Grazie
                                          O.T. : confermo, non riesco ad entrare in TFV-SR.
                                          Ciao

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ciao,
                                            io non sono riuscito a entrare in Gaudì con le vecchie credenziali di Censimp e allora ho creato un nuovo account. La prima volta che sono entrato mi sono ritrovato questa pagina... in latino!!!
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da ivanoc Visualizza il messaggio
                                              Ciao,
                                              io non sono riuscito a entrare in Gaudì con le vecchie credenziali di Censimp e allora ho creato un nuovo account. La prima volta che sono entrato mi sono ritrovato questa pagina... in latino!!!
                                              Incredibile.. ma volevo chiederti sei entrato con il tuo profilo oppure con il profilo del soggetto responsabile?!? a me il sito dice di aver inviato la mail per l'attivazione ma ancora non ho visto nulla...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Io sono entrato con il mio profilo; la mail per l'attivazione mi è arrivata appena ho inviato la richiesta per la creazione di un nuovo utente

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da ivanoc Visualizza il messaggio
                                                  Io sono entrato con il mio profilo; la mail per l'attivazione mi è arrivata appena ho inviato la richiesta per la creazione di un nuovo utente
                                                  Però se entri con il tuo profilo risulti come produttore e non puoi modificarlo

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ma è possibile che sto GAUDI' sia cosi lento...!?!?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Accettazione privacy in LATINO?????

                                                      Anche a me è uscita la pagina apparentemente in LATINO??? Ho provato a tradurla con GOOGLE ma non esce una traduzione leggibile.
                                                      SONO IMPAZZITI???
                                                      Sono un'istituzione pubblica non possono mettersi a giocare...

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Io ho perso tutta una sera e gia un'ora stamane a registrare un impianto.
                                                        Come mi salva la bozza in anagrafica e vado a cercarlo per convalidarlo non lo trova più da nessuna parte.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          non salva impianto

                                                          Anche io ho registrato un impianto ma poi, nonostante l'avessi salvato, non risulta più registrato...

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            è uscita una faq che spiega come usarlo, io sono riuscito a creare uno user e inserire un impianto, però per stamparlo devo andare con l'apposito tasto in alto a destra a cercarco con la funzione ricerca impianti esistenti..e non me lo trova!! se cerco di reinserirlo però mi dice che esiste già un impianto con quel nome..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X