DOMANDA ENEL per AMPLIAMENTO IMPIANTO FV da 3 a 6 kWp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDA ENEL per AMPLIAMENTO IMPIANTO FV da 3 a 6 kWp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DOMANDA ENEL per AMPLIAMENTO IMPIANTO FV da 3 a 6 kWp

    Ciao, sto compilando la doma da di connessione per impianto in oggetto, al p.to D8, dice:

    D8 - sono connessi gli impianti di produzione indicati in allegato (solo nel caso in cui esistano altri impianti di produzione).

    Cosa devo allegare? grazie

  • #2
    Mah, pensavo di segnarlo sullo schema ...

    Commenta


    • #3
      Non è mai capitao a nessuno?

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        dato che sei già avanti con la "pratica" di ampliamento ti faccio una domanda: è vero che bisogna aspettare 2 anni per poter ampliare un impianto FV? se si sai dirmi i riferimenti normativi?

        ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao, la tariffa incentivante dopo l'ampliamento quale sarà?

          Commenta


          • #6
            per la parte vecchia quella vecchia, per la parte nuova quella nuova.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blux Visualizza il messaggio
              per la parte vecchia quella vecchia, per la parte nuova quella nuova.
              E come fanno a distinguere i kwh prodotti dall'impianto vecchio e quello nuovo? montano un altro contatore?

              Commenta


              • #8
                se installi un nuovo inverter per la nuova parte di impianto puoi richiedere un nuovo contatore di produzione, con relativi oneri.
                oppure GSE con i dati storici biennali farà le opportune ripartizioni fra nuovo e vecchio incentivo.

                Commenta


                • #9
                  @blux

                  E' vero che per gli ampliamenti bisogna aspettare almeno 2 anni dall'attivazione?

                  Commenta


                  • #10
                    è vero. ..................

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate se riesumo un thread di un mese fa, ma avrei qualche dubbio nella compilazione dell'allegato O.

                      Ogniqualvolta che viene chiesta la potenza di picco ho inserito quella relativa al solo potenziamento (quello "vecchio" è da 10,7 kWp, il potenziamento è di 9kWp, ho sempre inserito 9kWp negli allegati A, P, negli allegati della delibera 125/10, nella Di.Co e nella certificazione Terna), ma nella sezione 2.7 Pattuizioni e convenzioni commerciali , alla voce Il valore massimo di potenza che può essere immessa sulla rete Enel è pari a ho inserito la somma delle potenze di picco dei due impianti.
                      Tuttavia non sono sicuro che sia giusto così e dato che il tecnico ENEL preposto alla pratica è irreperibile mi rivolgo a voi. Grazie in anticipo

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X