Convenzione per l'erogazione scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convenzione per l'erogazione scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Convenzione per l'erogazione scambio sul posto

    Dopo aver allacciato in rete il mio impianto da 5 kW ed aver inviato la documentazione necessaria al GSE,ora mi è stata mandata la "Convenzione per l'erogazione del servizio di scambio sul posto dell'energia elettrica" che devo rimandare firmato sempre al GSE e mi è venuto il seguente dubbio:

    Va rimandata entro i 60gg previsti oppure non c'è una scadenza precisa?

    Ciao

  • #2
    Scusa Pelton,
    ma la richiesta di convenzione di SSP sul portale del GSE può essere fatta prima dell'accettazione e della comunicazione degli incentivi da parte del Gestore stesso?
    In soldoni: oggi mi attaccano il contatore, stasera finisco di allegare i documenti per il conto energia, domani posso già fare richiesta per lo SSP?
    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gtorty Visualizza il messaggio
      Scusa Pelton,
      ma la richiesta di convenzione di SSP sul portale del GSE può essere fatta prima dell'accettazione e della comunicazione degli incentivi da parte del Gestore stesso?
      In soldoni: oggi mi attaccano il contatore, stasera finisco di allegare i documenti per il conto energia, domani posso già fare richiesta per lo SSP?
      Grazie.
      Funziona cosi:
      L'Enel mi attacca il contatore e mi rilascia un verbale nel quale c'è scritto la data di allaccio,entro 60 giorni (nel 2011 sono 90) devo comunicare al GSE tutta la documentazione necessaria,poi il GSE ti manda un contratto da firmare di 11 pagine che è quello per cui ho aperto questo thread,e poi il GSE ti comunica la tariffa che ti spetta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
        Funziona cosi:
        L'Enel mi attacca il contatore e mi rilascia un verbale nel quale c'è scritto la data di allaccio,entro 60 giorni (nel 2011 sono 90) devo comunicare al GSE tutta la documentazione necessaria,poi il GSE ti manda un contratto da firmare di 11 pagine che è quello per cui ho aperto questo thread,e poi il GSE ti comunica la tariffa che ti spetta.
        Ah scusami allora se sono capitato nel thread sbagliato, grazie lo stesso per l'info :-)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pelton Visualizza il messaggio
          Dopo aver allacciato in rete il mio impianto da 5 kW ed aver inviato la documentazione necessaria al GSE,ora mi è stata mandata la "Convenzione per l'erogazione del servizio di scambio sul posto dell'energia elettrica" che devo rimandare firmato sempre al GSE e mi è venuto il seguente dubbio:

          Va rimandata entro i 60gg previsti oppure non c'è una scadenza precisa?

          Ciao
          per la convenzione Conto energia ci sono 60 giorni di tempo.
          per la convenzione SSP invece non ci sono scadenze, ma prima la fai meglio è. Devi solo aspettare che il gestore di rete comunichi al GSE il codice POD.
          Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
          06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
            per la convenzione Conto energia ci sono 60 giorni di tempo.
            per la convenzione SSP invece non ci sono scadenze, ma prima la fai meglio è. Devi solo aspettare che il gestore di rete comunichi al GSE il codice POD.
            Ok grazie dell'informazione,ho inviato questa mattina la documentazione firmata con la copia del documento di riconoscimento.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X