un immobile, un sogg. resp., due impianti e due POD, è possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un immobile, un sogg. resp., due impianti e due POD, è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un immobile, un sogg. resp., due impianti e due POD, è possibile?

    Ciao a tutti,

    ho cercato una discussione inerente ma non l'ho trovata, mi scuso anticipatamente qualora non fossi riuscita io a trovarla.

    Vorrei sapere se uno stesso soggetto responsabile può chiedere due punti di connessione sullo stesso immobile e far allacciare su ogni punto un impianto fv. Quindi abbiamo due impianti per due POD intestati alla stessa persona ricadenti sullo stesso immobile.
    E' possibile ciò?

    Grazie!!!

    Ato

  • #2
    Se hai già 2 POD si, non importa se lo stabile è lo stesso, quello che importa è che ci siano il rapporto 1:1 tra impianto e POD.
    Tipo villetta con 2 unità abitative e quindi 2 pod.
    Se il S.R. è lo stesso per i 2 pod, sullo stesso tetto può fare 2 impianti!
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      si, ma anche se non sono due unità immobiliare distinte? Catastalmente sono identiche. E' come se una casa ha il tetto a falda, in una falda faccio l'impianto 1 su POD 1 e sull'altra impianto 2 su POD 2.

      Commenta


      • #4
        Se hai già 2 POD si (anche se è strano, magari sono 2 utenze molto vecchie).
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

        Commenta


        • #5
          il problema non è avere più impianti, ma avere più utenze. per cui puoi fare anche 10 impianti in cessione totale ma 1 solo impianto per utenze già esistenti. per ogni unità immobiliare, salvo casi particolari, non è possibile avere più di una utenza.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blux Visualizza il messaggio
            per ogni unità immobiliare, salvo casi particolari, non è possibile avere più di una utenza.
            Secondo contatore per PDC, ascensore e montacarichi anche al servizio dell'unità immbiliare, pompe di sollevamento acqua di pozzo, ecc. ecc.
            Sono tanti gli usi diversi dall'abitazione per cui si può avere un secondo POD.
            Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X