ENEL e indirizzo fornitura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEL e indirizzo fornitura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ENEL e indirizzo fornitura

    Ciao a tutti.
    Vi scrivo per sottoporvi un problema che sto avendo su un impianto che stiamo realizzando sull'edificio di una azienda.
    Succede che:
    - l'azienda ha sede legale in VIA MILANO;
    - l'impianto viene realizzato sul tetto dell'edificio di VIA MILANO (è accatastato con questo indirizzo);
    - sulle fatture dell'energia prelevata il sito di fornitura è in VIA MILANO.
    Arriva il preventivo ENEL che dice che il punto di fornitura è in VIA ROMA (che fa angolo con via Milano e dove non c'è nessuna utenza li accatastata) ed è l'indirizzo che sarà riportato sui verbali di attivazione dei contatori.
    Ora, per esperienza, il GSE non ammette che l'impianto sia dichiarato in Via Milano e il punto di connessione in Via Roma. L'ENEL non vuole correggere l'indirizzo. Come posso uscirne??
    Grazie a chi mi può aiutare...

  • #2
    Dichiara che l'impianto è in via Roma.
    Poi ne sto seguendo uno con indirizzo fornitura via P.....(sia Enel Distr. che bolletta Edison).
    Ma abitazione di residenza via F..... (indirizzo di invio bolletta Edison e preventivo Enel Distr.).
    Accatastato abitazione via F. garage via P.
    Chiaro che è il medesimo edificio con via P....come accesso carraio e posizione contatore.
    1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
    Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

    Commenta


    • #3
      Grazie Beppe.
      Però se dichiaro che l'impianto è in Via Roma, devo anche dimostrare che il cliente ha la proprietà dell'immobile di via Roma. Ma in via Roma non c'è nulla, è tutto accatastato in via Milano.

      Commenta


      • #4
        Boh?
        Forse una maniera per aggirare questo problema formale è inserire l'impianto come installato in " VIA MILANO angolo VIA ROMA "?
        Se ti può essere utile è qualche mese che stiamo cercando di sistemare le utenze di un futuro cliente (preliminarmente al FTV x evitare questi problemi):3 utenze su 2 vie diverse e con nominativi diversi.
        Fortunatamente con Enel Servizio Elettrico e Enel Energia.......comunque non si è ancora risolto!
        1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
        Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

        Commenta


        • #5
          penso che la cosa più semplice sia inviare una comunicazione al tuo trader e pc al distributore in cui chiedi di rettificare l'indirizzo. evidentemente in origine era stato registrato in via roma e poi il venditore non hai mai inviato richiesta di rettifica al distributore

          Commenta


          • #6
            Nel frattempo ho sentito anche l'ENEL la quale mi ha detto che posso comportarmi in due modi: come indicato da Blux (con l'unico inconveniente di dover aspettare che la modifica venga recepita, buttare il preventivo che è già stato inviato e ricominciare daccapo con una nuova domanda di connessione, ...), oppure dichiarare che l'impianto è in via Roma, ovvero dove dice l'ENEL.
            Ma poi? Il GSE sarà d'accordo quando si troverà impianto ubicato in via Roma quando è stato autorizzato dal comune per essere costruito in via Milano e l'edificio è accatastato in via Milano? Boh!

            Commenta


            • #7
              è capitato anche a me

              Ho avuto un preblema analogo con un impianto finito ad ottobre 2008.
              L'indirizzo del punto di connessione da verbali Enel è risultato diverso da quello da me indicato in tutte le pratiche (GSE comprese) ma che è l'indirizzo reale dell'ubicazione del contatore.
              Risultato: per ENEL nessun problema, tant'è che hanno collegato lìimpianto. Il GSE ha invece sospeso l'iter di riconoscimento della tariffa incentivante in quanto riscontrava diversità di indirizzo tra quello riportato sui verbali di installazione dei contatori e quello da me indicato nella pratica per l'incentivazione.
              Per quanto semplice possa sembrare, la soluzione dell'inghippo è stata piuttosto lunga e ferraginosa.
              Alla fine ne sono uscito con una dichiarazione sottoscritta dal soggetto responsabile in cui lo stesso affermava la coincidenza dei due indirizzi accompagnata da una dichiarazione resa (faticosamente estorta sarebbe meglio) da ENEL di cui allego copia.
              Dopo quell'esperienza, in tutti i casi in cui riscontro diversità di indirizzo (e dalle mie parti sono il 60% dei casi) riporto l'indirizzo inviato da ENEL con il preventivo quale indirizzo del punto di connessione inserendo tra parentesi l'indirizzo reale dell'abitazione.
              Es. indirizzo del punto di connessione: Via Roma 27 (ora Via Milano 15). Non ho più avuto problemi.
              ENEL per cambiare l'indirizzo del punto di connessione ci mette se va bene dai tre ai sei mesi.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Grazie giuarcuri: la tua esperienza mi è utilissima.
                Solo per essere sicuro: quello che tu chiami punto di connessione è l'indirizzo che si riporta sui moduli A1, A2, A4 da inviare al GSE alla voce indirizzo ubicazione impianto, vero?
                Siccome è una situazione che, mi sembra di aver capito, è parecchio diffusa, c'è qualcun altro che ha avuto esperienze simili? E come avete risolto?
                Grazie a tutti

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti. Sto per iniziare a compilare i vari moduli ufficiali per la connessione. Giusto per avere una conferma, qualcuno ha avuto esperienze come la mia (indirizzo edificio, accatastamento, pratica comunale in Via Milano e indirizzo comunicato da ENEL Via Roma)? E come avete risolto? Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crimail Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Sto per iniziare a compilare i vari moduli ufficiali per la connessione. Giusto per avere una conferma, qualcuno ha avuto esperienze come la mia (indirizzo edificio, accatastamento, pratica comunale in Via Milano e indirizzo comunicato da ENEL Via Roma)? E come avete risolto? Grazie!
                    Buon pomeriggio,
                    ho un problema di coincidenza di numero civico indicato nel documento di visura per immobile e nella bolletta ENEL/documento di identità del proprietario dell'immobile.
                    Qualcuno sa dirmi o consigliarmi quale numero civico indicare sulla domanda di connessione ENEL e poi sulla dichiarazione di inizio lavori al Comune?

                    Grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      nessuno mi può aiutare? Devo spedire la domanda di connessione e sono in dubbio sul civico da indicare!

                      Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • #12
                        Ho anche io un problema simile. Sto per iniziare tutte le procedure per l'installazione di un impianto FV, ma le bollette ENEL riportano l'indirizzo Via XXXX scala B n° 15, mentre in realtà l'indirizzo corretto è Via XXXX n°15/B.
                        Cosa mi consigliate di fare. Chiedo la correzzione i ENEL? poi quanto dovrò aspettare? oppure?
                        Grazi mille
                        5.805 kWp 27 Solaria S6P-2G 215W inverter Power One aurora PVI 6 OUTD.
                        Azimut 88° (quasi ovest) Tilt 18° Attivo dal 31-08-2011
                        provincia sud di Brescia

                        Commenta


                        • #13
                          il GSE è piuttosto pignolo e probabilmente se gli indirizzi forniti da voi e quelli nei verbali di attivazione non corrispondono non vi accetta la richiesta. la migliore cosa è chiedere l'aggiornamento dell'anagrafica al distributore.

                          Commenta


                          • #14
                            Quanto tempo potrà impiegare il fornitore (ENEL) per rettificare i dati?
                            5.805 kWp 27 Solaria S6P-2G 215W inverter Power One aurora PVI 6 OUTD.
                            Azimut 88° (quasi ovest) Tilt 18° Attivo dal 31-08-2011
                            provincia sud di Brescia

                            Commenta


                            • #15
                              non lo so, ma più aspetti peggio è.

                              Commenta


                              • #16
                                Ieri sera ho chiamato il n° verde. L'operatore mi ha detto che l'indirizzo della fornitura è già corretta. In bolletta circa a metà pagina ci sono i dati della fornitura, e l'indirizzo riportato è via XXX n°15 B. L'indirizzo di recapito non c'entra nulla e me l'ha corretto ieri. L'unico dubbio è che se vado sul sito pronto enel nei dati della mia fornitura vedo via XXXX n°15.
                                però l'operatore mi ha detto che il dato veritiero è quello in bolletta, quindi mi sento abbastanza al sicuro....
                                Che dite?
                                5.805 kWp 27 Solaria S6P-2G 215W inverter Power One aurora PVI 6 OUTD.
                                Azimut 88° (quasi ovest) Tilt 18° Attivo dal 31-08-2011
                                provincia sud di Brescia

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X