Ma scherziamo ????? La rovina di tutto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma scherziamo ????? La rovina di tutto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Blux è un troll, non ascoltatelo e non rispondetegli, cerca di sviare senza apportare dati significativi ma solo voci/pensieri del suo "ambiente"!

    Questi i dati del 2009:
    "Il Consumo Interno Lordo diminuisce di circa il 6% fino a 333.296 GWh. L’incidenza della produzione effettiva rinnovabile rispetto al CIL (Consumo Interno Lordo) raggiunge il 20,8% grazie al sempre maggiore contributo delle
    rinnovabili e della diminuzione della richiesta di energia elettrica."
    L'ultima frase dovrebbe far pensare al motivo vero di questo decreto...
    Io attendo i dati del 2010, che ovviamente "loro" hanno e che saranno sicuramente "rivoluzionari".

    Se continuiamo di questo passo di energia elettrica importata non ne avremo bisogno e quindi neanche di centrali nucleari.

    Stanno mettendo dei paletti per i loro "interessi" politici/economici, non per l'interesse politico/economico del paese!

    Vorrei ricordare che in Italia non esiste una pianificazione energetica nazionale e che tutti i ministri, chi più chi meno, è tirato dai fili di alcune lobby, molto spesso internazionali.

    Se nel 2009/2010, anni di congiuntura e crisi profonda in tutta Europa, vi è stato un settore trainante, quello è sicuramente il fotovoltaico.

    Ora, ammazzarlo non credo sia possibile, il decreto non verrà mai approvato così com'è in bozza; subirà sicuramente modifiche.

    Spero solo che non ci infilino dentro un altro "salva Alcoa", ma a pensar male, come si dice.....
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #62
      @MrDish
      Queste sono fregnacce, sappiamo tutti (o dovremmo) che 3.5 GW, raggiunti solo alla fine del 2010 possono aver prodotto si e no 3 TWh nel 2010 ed il costo degli incentivi per raggiungerli e' elevato, non si puo' andare avanti cosi'.

      Il fotovoltaico deve ancora svilupparsi, si possono incentivare circa 1 GW all'anno, privileggiando ovviamente gli impianti piu' redditizi, cioe' quelli in autoconsumo, che sono vicini alla grid-parity.
      Se poi qualcuno vuole incentivare 50 GW in 10 anni scriva qui quanto ci costera' e poi vediamo chi se la sente.

      ciao
      Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
      Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

      Commenta


      • #63
        Sono fregnacce che dice il GSE-Terna, infatti, se sai leggere, si parla di rinnovabili, non di ftv. Basta saper leggere cosa uno scrive.
        Cmq, il discorso era generalizzato, visto il trend, per capire come si muovono i nostri politicanti e capire il perché prendono certe strade invece che altre.
        Sei uno di loro?
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

        Commenta


        • #64
          Io credo che chiunque faccia un'analisi "terza" della situazione non possa non partire dalla situazione che si è creata, che è ovviamente sbilanciata verso gli investitori e gli interventi speculativi che portano poco o nessun vantaggio al sistema elettrico nazionale comportando nel contempo una notevole spesa per il sistema italia.
          Detto questo, che credo sia sotto gli occhi di tutti, occorrerebbe capire come intervenire e cosa privilegiare.
          Credo che sarebbe corretto ridurre i grandi interventi speculativi che nulla hanno a che vedere con il vero vantaggio che il FV di questa generazione può dare.
          Ed allora non poniamo limiti alla potenza totale, ma poniamo limiti al tipo ed alla singola potenza incentivante, e stiamo attenti ai furbetti che cercano di aggirare le regole.
          Si faccia un lavoro di cesello e di equilibrature del sistema, non di eliminazione...
          Se si rilegge la storia di questo Dlgs ci si rende conto che nessuna audizione in Camera o Senato, nessun intervento della COnferenza Unificata o di nessun altro ente, ha detto nulla di diverso da quello che ho scritto io...riduciamo, ma non eliminiamo...regolarizziamo ma non annulliamo, equilibriamo ma continuiamo...
          E da un giorno all'altro... puf... l'ultima versione del Dgls taglia tutto...e tutti.. indiscriminatamente... qualcuno o qualcosa deve essere intervenuto...resta da capire chi...
          Ciao Fabio

          Commenta


          • #65
            Mhà..vuoi vedere che c'è sempre la banda bassotti dietro a tutto...
            News - Enel.it
            Leo.

            Commenta


            • #66
              Non è possibile modificare delle regole approvate pochi mesi fa (3° conto energia) io sto istallando il mio impianto e dopo aver sganciato 5000 euro non so se le regole per me saranno uguali a quelle con cui ho iniziato l'investimenti.
              Ma dove si è mai vista una cosa del genere.
              2,82 KW parzialmente integrato
              12 moduli CANADIAN SOLAR 2,82 KW
              Iverter MASTERVOLT 4300
              Orientamento SUD EST Inclinazione 15°
              ROMA SUD

              Commenta


              • #67
                Scusate pero' c'e' una cosa che non capisco, se sino ad oggi sono in funzione (dal 2007?) quasi 4 GW...non è plausibile che per raggiungere gli 8 GW manchi ancora qualche anno?
                Forse ho preso un'abbaglio?
                Scusate ma anch'io mi sto' muovendo ora per farmi l'impianto in SSP e mi girano un po' i maroni :O(

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da LeoVr Visualizza il messaggio
                  Mhà..vuoi vedere che c'è sempre la banda bassotti dietro a tutto...
                  News - Enel.it
                  Leo.
                  Quindi l'Enel (che e' in passivo credo ) investe 4-5mld di Euro in 10-12 anni e comincia a rientrare tra i 10-12 anni dall'investimento ?!

                  Ma ci prendono per il cuxo o prendono a babbo morto i soldi dallo stato cioe' noi ?
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #69
                    Orami e' chiarissimo devono far posto a questo ***** di nucleare che nessuno vuole in Italia!

                    News - Enel.it


                    Per fare qualcosa invia questa email di protesta:
                    http://energymaster.it/senza-lavoro-...l-fotovoltaico


                    Ciao
                    Ultima modifica di Spaziozero; 01-03-2011, 14:29.
                    1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                    2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                    3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                    -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                    Commenta


                    • #70
                      [QUOTE=spider61;119179862]Quindi l'Enel (che e' in passivo credo )

                      Ciao spider..ENEL non sà più dove metterli..altro che passivo..
                      Leo.

                      News - Enel.it

                      Commenta


                      • #71
                        Si pensate solo ai preventivi a 120 euro x 140.000 impianti + quelli piu' sostanziosi che prende per attivare gli impianti. Piu' l'energia che prende da noi a 10 centesimi e la rivende a 23. Se sono pieni di soldi lo devono anche grazie alle rinnovabili ma loro sputano sul piatto verde per prendere il piatto radioattivo!

                        Cose da pazzi.
                        1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                        2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                        3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                        -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Paolo.catarinella Visualizza il messaggio
                          Trovo l'abbassamento dell'obbiettivo (8 Mwp) una manovra assolutamente disonestaPaolo
                          "prima" quanto era?....................






                          Citazione:
                          Originariamente scritto da fabjordan
                          ma ricordiamoci che stanno cominciando ad allacciare tutti quelli che hanno dato la FL al 31 dicembre... e questi li vedremo sul portale del GSE solo verso maggio o giugno...




                          il GSE ha detto ad un convegno che circa meta del flusso di allacci gi gennaio-febbraio è relativo al "salva Alcoa" e il resto al normale flusso del fine lavori ..se ti serve per fare delle previsioni..






                          [QUOTE=MrDish;119179766]
                          Vorrei ricordare che in Italia non esiste una pianificazione energetica nazionale QUOTE]

                          esiste però il Piano Nazionale delle Rnnovabili.. che indirettamente prevede i fabbisogni energetici sino al 2020..sono dati STABILI grazie alle (previste) migliorie di efficienza nei consumi (anche loro incentivate..leggi Certificati bianchi, lampade basso consumo, etc).
                          E poi ci sono gli obiettivi per ogni Rnnovabile..compreso il famigerato 8 giga del FV..che a Luglio nessuno se lo filava...

                          A gia..a Luglio tuti gli installatori erano impegnati a tifare per il Salva Alcoa..che permeteva loro di fare il rush finale del fatturato 2010 a prezzi elevati ... erano distratti.. ora invece il Salva Alcoa è la madre di tutte le disgrazie..guarda come in 6 mesi cambiano gli atteggiamenti.. e come la memoria svapora in fretta..meno male che il sito lascia traccia di tutto..qualcuno dovrebbe "rileggersi" 8 mesi fà..




                          Citazione:
                          Originariamente scritto da Spaziozero
                          Piu' l'energia che prende da noi a 10 centesimi e la rivende a 23. Se sono pieni di soldi lo devono anche grazie alle rinnovabili ma loro sputano sul piatto verde per prendere il piatto radioattivo!

                          Cose da pazzi.


                          Ma non sai quello che dici... l'energia che si immette con SSP la prende GSE (e non Enel)..te l paga al prezzo MEDIO DEL MERCATO perche loro la rivendono IN BORSA al prezzo MEDIO DEL MERCATO.

                          Enel non vede un fischio di nulla in tutto ciò.. che siano pe per nucleare va bene..ma non esageriamo.. e poi hanno anche anche avuto, mi pare , un grosso ruolo sia nel promuovere il FV che nell'implementarlo (green power)..oppure i loro pannelli vanno a fissione e i notri a fotoni?


                          Marco
                          Ultima modifica di marcober; 01-03-2011, 20:09.
                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                          Commenta


                          • #73
                            Marcober e secondo te chi e' in Italia il piu' grande operatore di energia elettrica?
                            Resta il fatto che appena enel pianta la prima pietra di una centrale nucleare cambio tutte le utenze che ho con qualsiasi operatore che garantisce impegni nelle energie verdi rinnovabili. In questo Paese sono poche le cose che ancora si possono fare e questa e' una piccolo grande gesto che se ripetuto da migliaia di utenti che credono in un futuro verde puo' far anche picconare un modello di sviluppo obsoleto, in mano a poche lobby senza scrupoli e andare spediti verso un nuovo modello di sviluppo di produzione di energia elettrica pulita e distribuita, anche la ricchezza viene distribuita e questo e' un'altra rivoluzione che si vorrebbe ostacolare!
                            1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                            2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                            3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                            -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Spaziozero Visualizza il messaggio
                              Resta il fatto che appena enel pianta la prima pietra di una centrale nucleare cambio tutte le utenze che ho con qualsiasi operatore che garantisce impegni nelle energie verdi rinnovabili. !
                              Decisione piu che condivisibile..e dovrebbe essere così proprio per tutti..chi vuole la nucleare, se veramente costa meno, dovrebbe poter comprare SOLO quella e pagarla quel che vale (e vedrai che se la fan pagare piu dell'altra nessuno la compra, loro falliscono e non fanno certo piu la seconda!)..chi non la vuole NON dovrebbe poterla comprare..e dovrebe pagare il VERO costo della fonte che intende usare..sarebbe il mondo perfetto e ideale..poi vediamo quanti ecologisti rimangono..o se sono tutti "comunisti con la barca"
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • #75
                                Peccato mio caro marcober che per fare la centrale ci vogliono i dindi, in anticipo, e la produzione a regime la avrai tra 10-12 anni, pensa un po quanti interessi, mazzette ci finiscono nel mezzo e quanto ti spennano a te ed a blux (spero solo voi nuclearisti convinti).
                                Senza parlare che poi le scorie (tanto sono una tazzina da caffè a testa) ve le dovete tenere Voi che volete il nucleare! *****************

                                Note di Moderazione:
                                Ammetto che la battuta era simpatica, però visto che scritta può risultare pesante, meglio cancellarla.

                                Ultima modifica di giorgio demurtas; 02-03-2011, 17:57.
                                Il mio primo impianto FTV online
                                dalle 06:00 alle 22:00
                                Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da feder Visualizza il messaggio
                                  invece è una cosa del tutto ragionevole dipendere dalla russia, dai paesi arabi ecc. per gas e petrolio vero ?...

                                  bla bla bla. e come al solito non si risponde...

                                  ciao

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Spaziozero Visualizza il messaggio
                                    ...qualsiasi operatore che garantisce impegni nelle energie verdi rinnovabili....!
                                    ah ah ah! casualmente il più grande produttori di energia da fonte rinnovabile è ENEL Green Power. ti va proprio male!

                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Ci sei o ci fai?
                                      Le centrali termoelettriche che tu indichi sono per la maggior parte dentro le "fonti rinnovabili", e sono la parte più incentivata con i CIP6/Cenrtificati verdi, ma solo perché esistono in Italia persone che governano e che come te sono "disinformatamente" saccenti! Pensa quanto sei ridicolo e che razza di domande "idiote" proponi ad un forum! Pensa ad "istruirti" prima di sparare "ca..te". :-))
                                      Il mio primo impianto FTV online
                                      dalle 06:00 alle 22:00
                                      Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                      Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                      Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                      Commenta


                                      • #79
                                        l'elenco grazie!

                                        altrimenti è la tua solita invenzione.

                                        ciao caro

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Informati, "patacca" e dimmi grazie che ti "erudisco".

                                          http://www.gse.it/attivita/statistic...HE-2009-CD.pdf
                                          Il mio primo impianto FTV online
                                          dalle 06:00 alle 22:00
                                          Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                          Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                          Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Ops, dimenticavo un link... http://www.gse.it/attivita/statistic...uti%202009.pdf
                                            Il mio primo impianto FTV online
                                            dalle 06:00 alle 22:00
                                            Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                            Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                            Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                            Commenta


                                            • #82
                                              o non sai cosa hai allegato o non sai cosa hai scritto o non hai capito cosa ho scritto io.
                                              purtroppo non sono uno psicanalista quindi non ho la soluzione per interpretare i tuoi pensieri. prova a esprimerti in modo comprensibile.

                                              ciao

                                              PS il documento lo rileggo con interesse..

                                              Commenta


                                              • #83
                                                *** MODERAZIONE ***

                                                Ragazzi, rispettatevi, non insultatevi a vicenda o chiudo la discussione.

                                                *** MODERAZIONE ***
                                                Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X