Fotovoltaico e Nucleare... A pensare male si fa peccato, però.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotovoltaico e Nucleare... A pensare male si fa peccato, però..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fotovoltaico e Nucleare... A pensare male si fa peccato, però..

    Leggete qui una nota recentissima del Ministero dello Sviluppo Economico

    Fotovoltaico tartaruga, Nucleare come una lepre - Energia
    http://www.ingegneri.cc

  • #2
    Ulteriore aggiornamento

    Fotovoltaico e Decreto Rinnovabili: il GIFI incontra il Ministro - Fotovoltaico
    http://www.ingegneri.cc

    Commenta


    • #3
      Il primo giorno che Enel sottoscrive i contratti per il nucleare cambio gestore a tutte le mie utenze.
      Dovrebbero fare cosi' tutti quelli che hanno istallato impianti di energia rinnovabile e credono nelle energie verdi!

      Devono sapere che il nucleare costera' caro a chi lo sottoscrive, in termini di clienti!

      Ciao
      1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
      2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
      3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
      -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

      Commenta


      • #4
        Ma non c'era già stato un referendum che bocciava il nucleare in Italia? la volontà del popolo non vale più nulla?

        Commenta


        • #5
          e allora dobbiamo pagare in eterno per gli errori di 30anni fa? non si può cambiare idea?

          nessuna legge vieta di costruire il nucleare in italia

          ciao

          Commenta


          • #6
            se è vero che il nucleare conviene.... perchè non lo lasciano fare alle aziende PRIVATE invece di usare i soldi pubblici?
            Scommetto che nessuna azienda si cimenterebbe.
            ciao
            Giorgio
            Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

            Commenta


            • #7
              quanti soldi pubblici sono stati stanziati per il nucleare? (per il nuovo non per il disgraziatamente cessato)

              Commenta


              • #8
                Tu che lavori per una grossa azienda di energia elettrica e non solo, perché non ci dici quanta energia in meno la tua azienda compra dalla francia nucleare (speculandoci sopra) per il ri-pompaggio in bacino, o di quanto si sono abbassati (e vedrai questa estate) i picchi dei consumi estivi, o di quante problematiche sono state risolte su linee poco servite dove esistono impianti ftv in bassa.
                Invece sei qui a "proselitare" sempre la solita solfa.
                Perché non pensi anche ai costi sociali di politiche energetiche alla rinfusa, dove ancora nel 2009/2010 si intende eneegia da fonte rinnovabile l'incenerimento dei rifiuti, dei residui ospedalieri, dei residui di macellazione, ecc, ecc? Però questo tipo di finanziamento, che è la fetta più grossa della componente A3, non la denigri, non la ridicolizzi.
                Sai in che misura sarebbe la resa energetica di un inceneritore senza i CIP6/Certificati verdi?
                Se sai di cosa parliamo (e ne dubito fortemente) prova a dare un contributo serio ed a volte appassionato, non una marea di pensieri "ridondanti" sullo stesso argomento!
                Il mio primo impianto FTV online
                dalle 06:00 alle 22:00
                Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                Commenta


                • #9
                  dish, vedo che c'è un po' di acredine nei miei confronti. contesti le mie opinioni ma purtroppo più che lamentarti con argomentazioni banali non fai. mi sembri perfettamente inutile.

                  con simpatia
                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    vedi, sei solo slogan.......non è che sei disinformato, sei semplicemente "pilotato"
                    Il mio primo impianto FTV online
                    dalle 06:00 alle 22:00
                    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
                      ....non è che sei disinformato, sei semplicemente "pilotato"
                      si, dal buon senso. non dagli interessi personali

                      la prima cosa intelligente che hai scritto, ma temo che sarà l'ultima.

                      cordialità

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X