L129 e Scheda tecnica finale d'impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L129 e Scheda tecnica finale d'impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L129 e Scheda tecnica finale d'impianto

    Stavo inserendo i dati di alcuni impianti chiusi a dicembre e allacciati in questi giorni. In tutti sto trovando che il file "Scheda tecnica finale d'impianto" risulta caricata (segno di spunta verde) quando io non l'ho fatto. Il file che trovo è quello senza la data di entrata in esercizio e ovviamente senza timbro e firma. In uno addirittura c'è il segno di spunta verde ma all'interno c'è scritto "Nessun file disponibile".

    Nel frattempo che aspetto lunedi per chiamare... a qualcuno è già capitato?

  • #2
    La scheda tecnica finale d'impianto andava inviata entro il 31.12.2010 timbrata e firmata.
    restava incompilabile solo il campo data di entrata in esercizio e se l'impianto era in scambio sul posto o meno, dati che devi aggiornare quando mandi la richiesta incentivi. nella seconda fase però non te la fa ristampare e ricaricare
    Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
    06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

    Commenta


    • #3
      nella schermata della scheda tecnica devi aggiungere la data di entrata in esercizio e spuntare in basso che si opta per lo SSP (o vendita a seconda...)
      poi salvi di nuovo la scheda tecnica e vai nella pagina degli allegati, quindi fai stampa scheda tecnica che potrai firmare scansionare e ricaricare sul portale.

      ciao
      Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
        La scheda tecnica finale d'impianto andava inviata entro il 31.12.2010 timbrata e firmata.
        E' vero cacchio! E' passato così tanto tempo che me ne ero dimenticato
        Però una cosa: avevo controllato che i file caricati risultasse con timbro e firma e ora invece non ci sono. Che fare?

        Originariamente inviato da ricjet Visualizza il messaggio
        poi salvi di nuovo la scheda tecnica e vai nella pagina degli allegati, quindi fai stampa scheda tecnica che potrai firmare scansionare e ricaricare sul portale.
        Ehm..... no

        Commenta


        • #5
          allora, io avevo inviato la scheda tecnica (firmata e scansionata) senza data di entrata in esercizio prima del 31/12/2010.

          Dopo che hanno allacciato gli impianti, ho aggiunto la data di entrata in esercizio e risalvato la scheda tecnica per poterla stampare e rifirmare e ricaricare con la data dell'allacciamento.
          Io ho fatto così

          Ma come hai fatto ad inviare la richiesta senza avere allegato la scheda tecnica?
          Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

          Commenta


          • #6
            No aspetta forse non mi sono spiegato:
            in quelli in cui avevo caricato la scheda tecnica per la prima fase (timbrata e firmata, ma senza la data di entrata in esercizio) il file risulta senza firma e timbro. Li avevo apposti elettronicamente, ma avevo controllato che risultassero. Ora... boh!

            In quelli in cui non mi era stato possibile caricarla (per i noti problemi al portale) ma li avevo inviati via mail, il segno di spunta è verde, ma non risulta nessun file disponibile. Ri... boh!

            Commenta


            • #7
              boh..anch'io
              ma riesci ad andare di nuovo nella maschera della scheda tecnica e aggiornarla con la data di entrata in esercizio?
              Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

              Commenta


              • #8
                Sì, ma fatto quello agigorna solo gli allegati A1 e A4

                Commenta


                • #9
                  già è vero.... non mi ricordavo bene perchè l'ho fatto il mese scorso...

                  ma se c'è il segno di spunta verde allora dovrebbe essere tutto ok, non li vedi perchè li avranno acquisiti per via cartacea e non telematica, quindi per intenderci, ce li hanno "agli atti" ma non stanno sul portale...

                  prova al sentire il call center...in bocca al lupo.
                  Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                  Commenta


                  • #10
                    neanche io mi ricordavo più bene (è passato quasi un mese dall'ultimo invio), ma mi avete fatto venire un dubbio...
                    Secondo me non si deve ricaricare la ST nella II fase, basta completare i dati nella schermata iniziale, ma non si può ristampare, scansionare e ricaricare nel sito, perchè c'è caricata quella di fine lavori. Ho riletto anche la guida al sito L129 e dice che è obbligatorio inviare gli allegatio contraddistinti dall'asterisco rosso e la ST non è tra questi. io però ho mandato via solo fine lavori tramite il sito internet e non con mail o raccomandata
                    Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                    06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ricjet Visualizza il messaggio
                      prova al sentire il call center...in bocca al lupo.
                      E' quello che farò lunedi. Crepi il lupo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
                        Secondo me non si deve ricaricare la ST nella II fase,
                        Vero, ma in alcuni casi quella presente non è quella firmata oppure non c'è
                        Vi farò sapere lunedì

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X