Vigili del fuoco VS fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vigili del fuoco VS fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vigili del fuoco VS fotovoltaico

    Ciao a tutti,
    devo realizzare un impianto su una copertura industriale soggetta a CPI. sulle falde sono presenti dei lucernari in materiale plastico aderenti la greca e non apribili.

    Il DM del 26 marzo 2010 dice:

    "l'ubicazione dei pannelli e delle condutture elettriche deve consentire il corretto
    funzionamento e la manutenzione di eventuali evacuatori di fumo e di calore (EFC) presenti nonché deve tener conto dell'esistenza di possibili vie di veicolazione di incendi (lucernari, camini, ecc). In ogni caso i pannelli, le condutture ed ogni altro dispositivo non dovranno distare meno di 1 metro dai predetti dispositivi."

    dato che non vi sono vie di accesso secondo voi devo in ogni caso mantenere quel metro di distanza?

  • #2
    Ciao,
    in base ad un chiarimento dei Vigili la distanza di 1 metro è inderogabile ma vale per i lucernai "apribili", non per quelli fissi.

    Commenta


    • #3
      ma è un'interpretazione dei vigili del fuoco della tua zona o c'e qualcosa di ufficiale che mi faccia dormire tranquillo?

      Commenta


      • #4
        letto su una pubblicazione mensile di TNE

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          se ho uno shed con lucernario verticale apribile, posso installare i moduli sul colmo (sopra i lucernario) oppure devo considerare la distanza di un metro anche dal colmo dello shed?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X