procedura terna censimp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

procedura terna censimp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • procedura terna censimp

    Scusate sapete indicarmi i tempi di convalida di questa procedura dal momento dell'immissione fino alla visualizzazione del codice terna?

    Qui si sta lavorando come bestie ma non si ha nessuna certezza del buon esito delle pratiche visto i tempi burocratici.


    Grazie
    Ciao
    1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
    2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
    3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
    -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

  • #2
    Se ho capito bene la domanda la risposta č: dai 3 ai 5 minuti, dipende dalla velocitā di chi inserisce i dati

    Commenta


    • #3
      Grazie Massi,
      avevo letto la guida gaudi' e forse ho travisato, credevo che ci volessero 15 giorni.

      Grazie
      mi hai sollevato dalla preoccupazione.


      Ciaooo
      1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
      2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
      3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
      -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

      Commenta


      • #4
        Aspetta... io parlavo di Censimp che, come scritto sul sito di Terna, č ancora il portale da utilizzare per il solo censimento di impianti fotovoltaici.
        Di Gaudė non ne so ancora niente, salvo quello che mi ha detto oggi un'operatrice del call center di Terna (chiamata per altri motivi) alla domanda "quando sarā operativo Gaudė". Risposta: "Ah, questo proprio non si sa!"

        Commenta


        • #5
          Massi non fare affidamento su di me che ho scoperto proprio stasera questa ulteriore pratica ma guarda qui, non so se e' giusto:
          CENSIMP

          Ciao
          1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
          2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
          3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
          -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

          Commenta


          • #6
            Appunto. La parte in neretto e sottolineata.

            Commenta


            • #7
              ma esiste una guida da seguire per la nuova procedura TERNA?
              non riesco a capire se dopo che mi sono collegato al sito e il mio impianto č passato a validato cosa devo fare , questo upnr lo devo ricreare ?

              Commenta


              • #8
                dopo che l'impianto č passato in "validato" va creata la UPNR (in BT<50kW) e poi dichiarare la fine lavori dell'impianto
                mi pare sia spiegato molto bene nella guida: http://www.terna.it/LinkClick.aspx?f...4950&mid=31152
                Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                Commenta


                • #9
                  GIusto. Aggiungo che non ti arriverā nesuna comunicazione che l'impianto č passato da "registrato" a "validato". Controlla periodicamente. Unitā di intervallo: settimana

                  Commenta


                  • #10
                    scusate, ma per impianti in BT di 100kw, si deve fare una UPNR o UPR?

                    Commenta


                    • #11
                      Uppienneerre

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
                        dopo che l'impianto č passato in "validato" va creata la UPNR (in BT<50kW) e poi dichiarare la fine lavori dell'impianto
                        mi pare sia spiegato molto bene nella guida: http://www.terna.it/LinkClick.aspx?f...4950&mid=31152
                        l'UPNR va creata per ogni impianto sotto i 10 MW, anche inferiori a 50kW

                        Commenta


                        • #13
                          portale gaudi bloccato

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X