Alla faccia della semplificazione .... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla faccia della semplificazione ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla faccia della semplificazione ....

    Buonasera a tutti, io abito in una cittadina ove l'amministrazione ha approvato una circolare di semplificazioni amministrative; tra queste, per gli impianti FV in sagoma e posati in modo complanare al tetto non serve null'altro dell'invio di una comunicazione.
    Fino al mese scorso, per impianti come sopra abbiamo sempre inviato un'autocertificazione al GSE in cui informavamo di quanto sopra.
    Sono già 2 pratiche che mi si richiede come integrazione la dia, il permesso a costruire o un documento protocollato dal comune.
    Oggi mi son recato in Comune ove mi è stato ribadito che è sufficiente la semplice segnalazione preventiva inviata a mezzo posta.
    Che fare?
    Certe cose capitano solo a me?
    Perchè su 3 pratiche inviate nello stesso modo e nello stesso periodo l'integrazione mi è stata richiesta solo per una?
    Ciao, grazie

  • #2
    Originariamente inviato da a2251157 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, io abito in una cittadina ove l'amministrazione ha approvato una circolare di semplificazioni amministrative; tra queste, per gli impianti FV in sagoma e posati in modo complanare al tetto non serve null'altro dell'invio di una comunicazione.
    Cioe' hanno fatto quello che faceva tutto il resto d'Italia da anni ?

    Ti fai dare una copia della tua comunicazione protocollata... troppo semplice ?
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Ciao Spider è comunque un aumento della burocrazia senza senso. Da una parte si tende alla semplificazione, dall' altra ad un autoalimentare della burocrazia stessa.
      Sappiamo tutti che un impianto totalmente(o parzialmente) integrato per usare termini oramai chiari non necessita di nulla basta la CIA. La CIA la puoi fare con una lettera o con una PEC , per il protocollo devi andare in un ufficio fare la coda , parlare etc a Jesolo insieme alla Cia vogliono anche il progetto completo Ti sembra sensato? Poi in GSE hanno le foto , vedono come hai eseguito l'impianto. Meno pastoie, meno burocrazia io ho terminato il mio impianto il 28 dicembre (è un parcheggio) e NON sono ancora riuscito ad allacciare ... ho già la 20.000v da un mese in cabina ma sono spento.
      L' Enel dice che noi non ci rimettiamo nulla tanto l'incentivo dura 20 anni dalla data di allaccio . ABBASSO LA BUROCRAZIA INUTILE!!

      Commenta


      • #4
        Certo, però devi ricordare ad ENEL che quando la banca ti chiede la rata e tu pensavi di coprirla parzialmente con gli incentivi potrebbero prestarti a costo 0 i loro soldini, così non vai in bolletta.
        Sono sempre pronti a fare i finocchi con il culo degli altri, pensa che paese e che gente abbiamo che oltretutto vuole fare il nucleare e gestirne le scorie! Dio ci salvi!
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

        Commenta


        • #5
          Ma dove sta scritto che vuole protocollato?
          Se io l'ho spedito cosa faccio, me lo faccio riprotocollare ora ad impianto finito?
          Poi una si e 3 no?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X