URGNTE -Scheda tecnica=Preventivo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGNTE -Scheda tecnica=Preventivo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • URGNTE -Scheda tecnica=Preventivo?

    Salve a tutti, sn alle strette,
    inviata la richiesta preventivo all'enel (con versamento di 120 e) dopo una 20 di giorni è arrivato il tecnico che ha fatto il sopraluogo e ci ha fatto firmare (firma mio padre io non mi trovo a casa,ma a 800km) una "scheda Tecnica"

    Questo vuol dire che è come se avesse già fatto il preventivo e che l'abbiamo accettato?

    L',installatore vuole ora che gli mandi la scansione della scheda stessa per andar avanti con la pratica ( E inviare quindi subito la dichiarazione di "fine lavori" anche se non c'è ancora un pannello sul tetto immagino..)
    Son in pieno centro abitato ed è un impianto da 3 kwp, un altro l'abbiam già fatto 2 anni fa e a quanto ricordo non ci son stati problemi di allaccio enel quindi penso che sia ragionevole che il tecnico con quella "scheda tecnica" ci abbia già fatto accettare il preventivo ENEL? 2 mesi vero? quindi rientrerei Sicuramente , anche se al pelo entro il 31/5 vero?
    E' importante perchè dovrei discutere con l'installatore la possibilità di una clausola sul non riconoscimento della tariffa (così come è ora) perchè per quanto si dica che non si può rovinare un settore e blabla..credo che proprio a questo governo importi poco ( non si potrebbero nemmeno togliere le ore di sostegno..) e che ridurre del 20% (ad es) l'incentivo renderebbe l'impianto non più conveniente, e certo non avrei più tanta fretta.

    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2
    la scheda tecnica non è il preventivo di connessione.
    Questo è l'iter:
    Dopo aver inviato la "domanda di connessione" l'enel fa un sopralluogo durante il quale rilascia la "specifica tecnica" su cui sono indicate le opere da realizzare necessarie alla connessione dell'impianto.
    In seguito l'enel invia al Produttore il "preventivo per la connessione" sul quale è indicato l'importo dovuto per la connessione. Questo preventivo va accettato compilando il modulo allegato e inviato a enel.
    Solo dopo aver accettato il preventivo la pratica risulta avviata, ed è quindi possibile comunicare la "fine lavori"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fvsolare Visualizza il messaggio
      la scheda tecnica non è il preventivo di connessione.
      Questo è l'iter:
      Dopo aver inviato la "domanda di connessione" l'enel fa un sopralluogo durante il quale rilascia la "specifica tecnica" su cui sono indicate le opere da realizzare necessarie alla connessione dell'impianto.
      In seguito l'enel invia al Produttore il "preventivo per la connessione" sul quale è indicato l'importo dovuto per la connessione. Questo preventivo va accettato compilando il modulo allegato e inviato a enel.
      Solo dopo aver accettato il preventivo la pratica risulta avviata, ed è quindi possibile comunicare la "fine lavori"
      Questo vuol dire che nessuno mi garantisce il 31/5 ..anzi
      Questo vuol dire che devo ASPETTARE che mi arrivi il preventivo ,SPEDIRE e ATTENDERE che arrivi a Enel il modulo, VERIFICARE (sul sito?) che la pratica sia avviata e COMUNICARE (altra attesa che arrivi la raccomandata?) e..
      DA ALLORA l' Enel ha tempo per farmi l'allaccio?? ci possono voler 3 mesi allora ...
      ho capito bene?

      Commenta


      • #4
        Fatti fare il fine lavori dal progettista e installa l'impianto.
        Potresti connettere ancora per aprile.
        Non so che clausola vorresti fare con l'installatore, ma a me sembra una fesseria.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paolo82 Visualizza il messaggio
          Potresti connettere ancora per aprile.
          ..a me sembra una fesseria...
          Allora tutto dipende dall'Enel se io prendo l'incentivo di Aprile,di Maggio o di quel che Gli Amici della grande Cricca decideranno?

          La clausola stava per chiarire che non voglio pagare 12000 euro per un impianto che mi rende 30 cent a chilowat da ammortizzare in 12 anni,sempre se non devo ricomprare l'inverter..
          Se cala l'incentivo cala per tutti.
          Gli installatori hanno lavorato e anche bene , il rincaro per il (magro se mi consentite) lavoro di ingegneri e installatori è quasi del 100 %
          sarà il caso che sia scritto che se io prendo il 10% in meno ALMENO lo stesso mi deve costare l'impianto.O che almeno io possa volerlo fare solo a questa condizione. Mi attirerò tanti insulti ma..patti chiari..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DrNick Visualizza il messaggio

            Gli installatori hanno lavorato e anche bene , il rincaro per il (magro se mi consentite) lavoro di ingegneri e installatori è quasi del 100 %
            sarà il caso che sia scritto che se io prendo il 10% in meno ALMENO lo stesso mi deve costare l'impianto.O che almeno io possa volerlo fare solo a questa condizione. Mi attirerò tanti insulti ma..patti chiari..
            Non esiste il 100% di rincaro.
            per fare 3kwp solo di materiale e manodopera ci sono 9.000€.
            Aggiungi progettazione e utile aziendale e arrivi a quella cifra.
            A meno che non stai parlando di pannelli proprio terra terra, che
            vai a spendere 1500€ in meno.
            Non è un problema di essere insultato è un problema che a quelle cifre non rientri e l'installatore risparmierà su tutto per rientrarci
            e a quel punto si che i soldi sono spesi male.

            Commenta


            • #7
              No, i soldi son spesi male comunque se l'incentivo non è adeguato.

              Non vorrei sembrare uno speculatore, ma metto sul tetto dei soldi che proprio non ho in più, per ecologia, per l'autoproduzione e per un INVESTIMENTO.
              Che di per se stesso ha i suoi rischi : salta l'inverter un mese dopo la scadenza della garanzia, saltano i pannelli e la ditta che li produce è sparita da un paio d'anni ( e allura comprati i MITSHUBISCHI...e pagali il doppio..),lo stato non eroga più l'incentivo perchè impegnato a pagare risarcimenti per gli ingiusti processi ai suoi rappresentanti leggitimafiosi...scoppia il giappone una nube copre l'umanità e non si potrà più guardare Amici in tv,proprio mentre S. posa la prima pietra del nuovo reattore che risolverà tutti i problemi..

              Mi scoccia un pò il fatto che la ditta dica,facciamo,facciamo, montiamo montiamo, e speriamo.
              Speriamo che? spera tu!il governo taglia le gambe a un settore, non è il primo ne l'ultimo. Può esser leggittima la sensazione che uno voglia semplicemente fare il SUO lavoro?,e allora è inutile che mi tranquillizzi se poi tranquillo non stai tu perchè altrimenti la carta me la firmi (non son tanto d'accordo sui 9000 euro per ditte che ne comprano e ne comprano di pannelli) e se non vuoi va bene.io i pannelli li metterò senza incentivo quando li faranno col succo di rapa o non li metterò mai se invece punteranno tutto sul plutonio "sostenibile".

              Scusa se esulo un pò.Io adesso voglio sapere solo quanto ci vuole per avere l'allaccio da quando mi arriverà il preventivo se il giorno dopo do la fine lavori(sempre senza manco un pannello sul tetto) ..2 mesi massimo? probabilmente più di Uno? certamente più di 20gg ? e allora i aspetto sto preventivo e tengo d'occhio questo meraviglioso forum per sapere quando decidono quante briciole lasciare..i porci.. e mi regolo di conseguenza con l'installatore, perchè se anche questa è la sua ultima cena, io non anticipo a credito dei suddetti suini...Qualcuno c'ha due quote latte?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DrNick Visualizza il messaggio
                Scusa se esulo un pò.Io adesso voglio sapere solo quanto ci vuole per avere l'allaccio da quando mi arriverà il preventivo se il giorno dopo do la fine lavori(sempre senza manco un pannello sul tetto) ..2 mesi massimo? probabilmente più di Uno? certamente più di 20gg ? e allora i aspetto sto preventivo e tengo d'occhio questo meraviglioso forum per sapere quando decidono quante briciole lasciare..i porci.. e mi regolo di conseguenza con l'installatore, perchè se anche questa è la sua ultima cena, io non anticipo a credito dei suddetti suini...Qualcuno c'ha due quote latte?
                Se il lavoro è semplice l'enel si prende 30gg dal ricevimento della documentazione e del versamento di 120€.

                Sinceramente credo che il tuo installatore o è un pazzo o un santo,
                perchè se ha la fortuna di non perdere soldi con te, sicuramente li perderà in salute

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paolo82 Visualizza il messaggio
                  perchè se ha la fortuna di non perdere soldi con te, sicuramente li perderà in salute
                  Ammetto di esser un diffidente....Ma spero si sia capito cosa voglio dire.

                  Con la NewEconomy anche il direttore della banca diceva "tranquillo,tranquillo" poi quando la merd* ormai era un bel metro più alta dei capelli disse "bho?..chi lo poteva immaginare.."ed eran mesi che si affondava.ma tranquilli.faceva il lavoro suo.

                  Per le reglole dei forum in genere non si posson fare minaccie ne insulti ma io un augurio grande grande spero che mi sia concesso.
                  Che a tutti quei ladri (non insulto) *******i (il padre non è mai certo) che rubano MILIONI di euro (CAPITO MILIOOOOOOONI?) che si costruiscono le Bat-caverne,che fanno i Bung-bung mentre in realtà vorrebber costruire ospedali,che son ministri delle infrastrutture e prorpietari (o consorti di prorpietari) di grandi ditte edili ;ministri della ssalute e compartecipanti ( o consorti di partecipanti) a grandi case farmaceutiche, ma anche amministratori di poggibonzi,canicattì o bustarsizio,e intascano tangenti e anno macchine da scavalcare gradinate (Cetto ne è un eufemismo cazzu cazzu) e anno MILIONI MILIONI ...MILIARDI..anche se fossero onesti.Che si mangian tutto e devono lasciarmi con la paura che qualche affamato disperato voglia lavorare..perchè ancora lo può fare.E intanto se vi guardate in giro guardate quanta gente c'è che guarda nei cassonetti..di nascosto,vergognandosi..gente anziana che magari ha lavorato tanto nella vita.
                  Spero che quei MILIONI vadano tuttttttttti tutttiiii spesi a medicine. inutilmente.Perchè il cancro ai cabasisi sarà incurabile,implacabile ed atroce e non ci sarà sollievo o fede o perdono.il solo pensiero di una marocchinella vi auguro vi faccia morire di dolore..tranquilli,tranquilli.
                  p.s. Se non mi dice più tranquillo glieli do subito,se ci perde in salute è perchè insiste a volermi rassicurare

                  Cmq grazie. per me si può chiudere qui.Ora guardo un pò se comincia a vedersi la nube fosforescente arrivare.
                  Ultima modifica di DrNick; 29-03-2011, 17:28.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X