Gaudi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gaudi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Questa mattina, dalle 7 alle 7.30, 3 impianti senza nessun intoppo...

    Commenta


    • #32
      Invece a me:

      Si è verificato un errore!
      Pagina:
      Utente:
      Profilo:
      Remote Host:
      Avviso: *L'errore è stato tracciato. Testo da aggiungere!!!

      Commenta


      • #33
        sempre peggio... questo è ostruzionismo!!

        anche a me sempre lo stesso errore, e intanto è quasi una settimana che ho 2 impianti completati di cui mi manca solo l'attestazione per poter comunicare la fine lavori... se questi impianti non prenderanno il conto energia perché non verranno connessi entro maggio chi lo spiega al cliente? chi pagherà i danni??

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cohiba19 Visualizza il messaggio
          Invece a me:

          Si è verificato un errore!
          ...
          Avviso: *L'errore è stato tracciato. Testo da aggiungere!!!
          Semplicemente il server è intasato...

          Commenta


          • #35
            E' da ieri pomeriggio che cerco di inserire due impianti su GAUDI'. Non funziona mai, solo messaggi di errore vaghi e incomprensibili. Ho perso una giornata di lavoro. E' uno schifo!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da andreasalc Visualizza il messaggio
              anche a me sempre lo stesso errore, e intanto è quasi una settimana che ho 2 impianti completati di cui mi manca solo l'attestazione per poter comunicare la fine lavori... se questi impianti non prenderanno il conto energia perché non verranno connessi entro maggio chi lo spiega al cliente? chi pagherà i danni??
              HO lo stesso problema, ma se ti può essere utile ho sentito l'enel di zona per esporre il problema e mi hanno detto che si possono mandare tutti gli altri documenti e integrare l'attestazione CENSIMP entro il termine per l'allaccio.
              Pare che anche senza questo documento non si blocchino i tempi ma comunque non possono fare l'allaccio se non gli arriva nel frattempo.
              Io ho spedito tutto, poi dovrò spendere un'altra volta per le raccomandate...
              Speriamo che si adeguino presto con le procedure digitalizzate!

              Commenta


              • #37
                ALlora, prima io registrato e vedevo tutte le pratiche censip, riuso le stesse credenziali e...all'interno mi fa vedere soltanto i miei 3 impianti, gli altri 130 dove sono?

                provo a registrare un vecchio utente di una certificazione per modificarla ma mi dice P.IVA esistente
                provo a richiedere l'accesso, inserisco tutti i dati, metto la mia email, o quella del cliente o quella de sto ca....e mi dice utente non trovato.

                COME FACCIO A RIPRENDERMI TUTTE LE VECCHIE CERTIFICAZIONI?

                grazie mille

                Commenta


                • #38
                  piccolo up...ho bisogno urgentemente di questa info e sul portale Gaudì, per paralre con qualcuno, ci si mette 1 ora e mezza se tutto va bene! Sono il 27esimo

                  Commenta


                  • #39
                    avevo quasi finito di inserire una pratica...e si è bloccato....
                    Sono stufo di stare appresso a questi incompetenti e "arrangiati"...già a dicembre ho fatto le nottate per inserire impianti sul GSE, adesso non vorrei ripetere la stessa esperienza perchè questi di Terna non sono in grado di gestire e/o progettare un sistema come si deve...
                    Impianto fv 3,5 kWp
                    20 x Yingli Solar 175 W poly
                    Aurora Power One PVI 3000
                    Sito: Giugliano in Campania (Na)
                    Azimuth 0° - Tilt 20°

                    Commenta


                    • #40
                      Prima attestazione GAUDI' fatta!!!

                      Ciao a tutti,
                      Vi comunico che ho appena fattola mia prima attestazione GAUDI'.
                      Il sito ha funzionato senza nulla da segnalare, ho seguito semplicemente il pdf "Istruzioni per il censimento di un impianto fotovoltaico" presente sul sito di Terna/Gaudì.

                      Per la questione dell'indirizzo email ho fatto nel modo seguente:
                      - ho utilizzato la mia mail per la prima registrazione del nuovo cliente/impianto;
                      - ho inserito i dati del nuovo impianto;
                      - ho stampato l'attestazione Gaudì;
                      - infine sono rientrato nel profilo del cliente ed ho sostituito l'indirizzo del cliente al mio che avevo inserito inizialmente.

                      .....così l'anello è chiuso e potrò a breve registrare un altro cliente sempre partendo dalla mia mail.

                      Spero di essere stato chiaro.
                      Buon FV!
                      Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                      26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                      Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da ieioo Visualizza il messaggio
                        piccolo up...ho bisogno urgentemente di questa info e sul portale Gaudì, per paralre con qualcuno, ci si mette 1 ora e mezza se tutto va bene! Sono il 27esimo
                        A me non è mai successo ancora, l'unica cosa che posso dirti che il tuo caso è descritto nelle FAQ di GAUDI' (versione dell'8 aprile 2011). Nel frattempo rimani al telefono con Terna....

                        Mi raccomando facci sapere poi come vanno le cose.

                        In bocca al lupo.
                        Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                        26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                        Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                          ........................................

                          Per la questione dell'indirizzo email ho fatto nel modo seguente:
                          - ho utilizzato la mia mail per la prima registrazione del nuovo cliente/impianto;
                          - ho inserito i dati del nuovo impianto;
                          - ho stampato l'attestazione Gaudì;
                          - infine sono rientrato nel profilo del cliente ed ho sostituito l'indirizzo del cliente al mio che avevo inserito inizialmente.

                          .....così l'anello è chiuso e potrò a breve registrare un altro cliente sempre partendo dalla mia mail.

                          Spero di essere stato chiaro.
                          Buon FV!
                          Confermo la procedura di dumbo73:già fatte 9 attestazioni da fine febbraio e non si è mai "piantato".
                          E sistemato come lui la mail.
                          Certo la macchinosità è elevata... ma adesso siamo sulla mezz'ora (salvo errori sempre in agguato che ti fanno ripetere tutto).
                          1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                          Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ieioo Visualizza il messaggio
                            piccolo up...ho bisogno urgentemente di questa info e sul portale Gaudì, per paralre con qualcuno, ci si mette 1 ora e mezza se tutto va bene! Sono il 27esimo
                            ciao
                            stesso tuo problema..considerando che le mail sulla vecchia censip non le mettevo..o mandi mail (fingendoti cliente) e richiedi registrazione con una tua mail..o se hai avuto fortuna come me...salvate tutte in pdf appena confermate

                            Commenta


                            • #44
                              Gaudi'

                              Non riesco ad accedere all'applicativo Gaudì.
                              Ho scaricato anche la versione internet explorer 8 ma nulla ho risolto.

                              qlc può suggermi?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da AlessandroZ Visualizza il messaggio
                                Non riesco ad accedere all'applicativo Gaudì.
                                Ho scaricato anche la versione internet explorer 8 ma nulla ho risolto.

                                qlc può suggermi?
                                Hanno "ri-attivato" CENSIMP.... https://procedure.terna.it/censimp/

                                "
                                ATTENZIONE!! L'ACCESSO A CENSIMP E' CONSENTITO IN VIA TRANSITORIA PER LA RISTAMPA DI ATTESTAZIONI GIA' EFFETTUATE E PER IL CENSIMENTO DEI SOLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI. Per le altre tipologie di impianto il censimento va effettuato in GAUDI'.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da AlessandroZ Visualizza il messaggio
                                  Non riesco ad accedere all'applicativo Gaudì.
                                  Ho scaricato anche la versione internet explorer 8 ma nulla ho risolto.

                                  qlc può suggermi?
                                  L'unico aiuto che posso darti è che io sto usando Mozilla Firefox....
                                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Ha ripreso a funzionare la classica procedura di TERNA...ho appena inserito un impianto con la vecchia modalità
                                    1° Impianto FV ------> Potenza = 2,94 kWp -- 28/07/2011 : 12 SHARP NUE245(J5) da 245W -- Inverter SMA SB 3000TL-20
                                    2° Impianto FV ------> Potenza = 4,60 kWp -- 28/07/2011 : 20 SCHOTT SOLAR POLY 230 da 230W -- Inverter SMA SB 5000TL-20
                                    3° Impianto FV ------> Potenza = 19,035 kWp -- 29/06/2012 : 81 TRINA TSM-235PC05 EU da 235W -- 2 Inverter Fronius IG-PLUS

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Gaudì

                                      Il problema è che avevo il flag in visulizzazione compatibilità (strumenti/Visualizzazione Compatibilità).

                                      Cmq sono riuscito ad inserire gli impianti!

                                      Grazie mille a tutti.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da nos85 Visualizza il messaggio
                                        Ha ripreso a funzionare la classica procedura di TERNA...ho appena inserito un impianto con la vecchia modalità
                                        che funziona tramite il sito postato dall'utente sopra si..ma non vedo comunicazione ufficiali terna..anzi..dicono che cè solo gaudì se vai sulle sezione censimento impianti...io anke ne ho fatta una di rapina col vecchio metodo..xo...bo

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Il link https://procedure.terna.it/censimp/ stamattina rimandava a GAUDI invece oggi pomeriggio con lo stesso link mi ha aperto TERNA vecchia modalità. Avranno cambiato dopo le lamentele!!!
                                          1° Impianto FV ------> Potenza = 2,94 kWp -- 28/07/2011 : 12 SHARP NUE245(J5) da 245W -- Inverter SMA SB 3000TL-20
                                          2° Impianto FV ------> Potenza = 4,60 kWp -- 28/07/2011 : 20 SCHOTT SOLAR POLY 230 da 230W -- Inverter SMA SB 5000TL-20
                                          3° Impianto FV ------> Potenza = 19,035 kWp -- 29/06/2012 : 81 TRINA TSM-235PC05 EU da 235W -- 2 Inverter Fronius IG-PLUS

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Vergognatevi!

                                            è una vergogna!
                                            Ho perso quasi una settimana a causa di un impianto già censito con il Censimp, ma con dati da rettificare, che andava poi in "conflitto" con una nuova registrazione in Gaudì (da loro richiesta).
                                            Senza contare 3 telefonate al call center da circa 1 ora cadauna di attesa.

                                            E ora hanno il coraggio di ripristinare il vecchio sistema....

                                            Questi ci hanno presi per fessi... ma i fessi sono loro!

                                            Se il mio cliente non rientra nel primo quadrimestre del 2011, posso chiere a Terna di rimborsare i mancati incentivi per 20 anni?

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Sono riuscita a salvare i dati anagrafici di un cliente, poi naturalmente mi ha dato errore.
                                              Ora quando entro trovo il cliente ma non il modo di inserire i dati tecnci! Qualcuno sa come si fa? Trovo il tasto MODIFICA solo se entro nelle sezioni già compilate mentre in quelle che mancano c'è solo SALVA
                                              E' una settimana che ci sto perdendo tempo!

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da FVOr Visualizza il messaggio
                                                Ora quando entro trovo il cliente ma non il modo di inserire i dati tecnci! Qualcuno sa come si fa?
                                                Parli di GAUDI'? ....se sì...la guida di terna è fatta abbastanza bene, dài uno sguardo....
                                                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  ciao
                                                  ho avuto lo stesso problema, dopo diversi tentativi sono riuscito ad inserire i dati NON entrando in "modifica" ma in "visualizza" (con il relativo simbolino a dx) poi è comparso un pulsante in basso a dx con la scritta "modifica" e sono riuscito a inserire i dati.
                                                  ci ho perso 3 ore.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                                                    Parli di GAUDI'? ....se sì...la guida di terna è fatta abbastanza bene, dài uno sguardo....
                                                    Problema risolto.
                                                    Era colpa della versione di internet exlorer!
                                                    Nelle versioni precedenti alla 8 non si vedono tutti i tasti... tra cui naturalmente quello per inserire una nuova sezione!

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da gialluko Visualizza il messaggio
                                                      avevo quasi finito di inserire una pratica...e si è bloccato....
                                                      Sono stufo di stare appresso a questi incompetenti e "arrangiati"...già a dicembre ho fatto le nottate per inserire impianti sul GSE, adesso non vorrei ripetere la stessa esperienza perchè questi di Terna non sono in grado di gestire e/o progettare un sistema come si deve...
                                                      Se ti può essere utile...io sono riuscito a inserire i dati alle 22 di sera.. è andava abbastanza spedito. ;-)
                                                      Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
                                                      (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Scusate, ma voi state trovando difficoltà? Perchè se vado in Modifica Sezioni stamattina non mi fa modificare nulla.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da cohiba19 Visualizza il messaggio
                                                          Scusate, ma voi state trovando difficoltà? Perchè se vado in Modifica Sezioni stamattina non mi fa modificare nulla.
                                                          Io qualche giorno fa ho usato il CENSIP....
                                                          Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                          26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                          Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Io avevo fatto censimp ma l'enel sul preventivo richiedeva espressamente gaudi', cosi' ho fatto Gaudi'... pieno di bug ma sono riuscito ad andare fino in fondo.

                                                            Ciao
                                                            1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                                                            2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                                                            3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                                                            -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              si blocca se non si inseriscono le coordinate...

                                                              ma vedi te che cacca di applicazione
                                                              'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                                              'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X