N° 2 Impianti identici uno Tariffa RICONOSCIUTA l' altro SOSPESA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N° 2 Impianti identici uno Tariffa RICONOSCIUTA l' altro SOSPESA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La pensilina si trova sulla terazza piana di casa mia l' ingegnere che segue la pratica poco fa mi ha detto per telefono di fare una richiesta al comune di una certificazione sulla sussistenza condizioni di cui art. 23, comma 6 del DPR 380/01 e protocollarla poi l' ufficio tecnico del comune rilascierà questa certificazione che in data xxxx protocollo xxxxxx la ditta...(mio nome e cognome)... presentava in questo ente (comune) la DIA per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su pensilina, adibita a stenditoio, e posta sulla copertura piana dell' immobile ubicato in via .......... n.......

    Cosa ne pensi?
    FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
    Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

    Commenta


    • #32
      Dal punto di vista del comune và certamente bene, per il GSE sinceramente non so più che altro perchè la pensilina è definita come segue:
      “La dizione ‘pensiline’ (…) è da intendersi riferita a strutture accessorie poste a copertura di parcheggi o percorsi pedonali. Non rientrano in questa tipologia specifica quelle strutture realizzate in ampi spazi aperti, anche con destinazione agricola, che risultano scollegate e non funzionali a strutture a uso pubblico o ad edifici con qualsiasi destinazione d’uso”
      Pertanto penso che l'uso debba essere copertura parcheggio (come nel mio caso) o percorso pedonale.

      Comunque prova a contestare la tariffa così, fai anche presente che l'altro impianto ha ottenuto la tariffa che avevi richiesto e ciò ai fini legali crea un precedente.

      Commenta


      • #33
        Provo a contestare la tariffa
        Ultima modifica di elettrosqualo; 22-07-2011, 05:49.
        FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
        Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

        Commenta


        • #34
          Comunque io sono anche un installaztore non è il primo che faccio su terrazzo con pensilina me l' hanno sempre dato come integrazione totale giustamente stiamo parlando di un salva alcoa quindi 2° CE
          FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
          Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

          Commenta


          • #35
            Si ma anch'io trovo giusto che sia un impianto completamente integrato con relativa tariffa, quello che non capisco è perchè si fissino tanto con la destinazione d'uso.
            Comunque io ti consiglio di fare la contestazione che non costa niente e poi vediamo come va a finire la storia.
            In bocca al lupo!

            Commenta


            • #36
              Voglio fare un esempio se la pensilina fosse esistente basterebbe fare dal comune una certificato sulla sussistenza delle condizioni di cui all'art.23 , comma 6 del DPR 380/01 basterebbe oppure no?
              FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
              Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

              Commenta


              • #37
                Nessuno può darmi delle dritte.
                Sono all'estremo per favore aiutatemi!!!!
                Sono a -5 dalle osservazioni
                FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
                Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X