tempi enel per fine lavori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi enel per fine lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempi enel per fine lavori

    é possibile che enel faccia partire i trenta giorni lavorativi da quando protocollano la tua raccomadata e non da quando la ricevono?Mi sembra una assurdità,se mi protocollano una raccomandata dopo 5 giorni come è già successo non avrò mai la certezza dell'allaccio entro i termini.Ci sono degli estremi legali per poter far prevalere la data di ricevimento della raccomandata.

  • #2
    Non pensarci!!!
    Tanto anche se prendessero in considerazione la data di inoltro della raccomandata i trenta gg non li rispetteranno mai...e si tutelano con una raccomandata con richiesta di integrazione della documentazione...almeno dalle mie parti adottano questa soluzione.
    Mi sono arrivate richieste di integrazioni 40 e 50 gg dopo l'inoltro della raccomandata, con le quali era richiesta la copia della carta di identità del dichirante o l'allegato AC etc...
    Sono stanco di lavorare con queste scadenze.

    Commenta


    • #3
      questo è quanto prevede la delibera 99/08

      k)
      data di ricevimento di una comunicazione è:
      - per le comunicazioni trasmesse tramite fax, il giorno risultante dalla
      ricevuta del fax;
      - per le comunicazioni trasmesse tramite raccomandata con ricevuta di
      ritorno, il giorno lavorativo successivo a quello risultante dall’avviso di

      ricevimento della raccomandata;


      Analogico, ma effettivamente mancavano i documenti o li avevi mandati?

      Commenta


      • #4
        Quindi posso dire ai vari clienti che l'enel non ha rispettato i tempi per l'inistallazione del contatore ?
        Ho inviato la fine dei lavori il 15 marzo hanno ricevuto le varie fine lavori il 16 è da quella data che partono i trenta giorni ?Che si può fare ?

        Commenta


        • #5
          il giorno lavorativo successivo a quello risultante dall’avviso di
          ricevimento della raccomandata;


          di ricevimento non di invio


          Commenta


          • #6
            Ok quindi dal 17 aprile .Trenta giorni = 27 aprile quindi hanno già sforato.Sul loro sito hanno messo la data del 3 maggio infatti hanno protocollato il 21 aprile le comunicazioni di fine lavori.Oltre a telefonare per loro la data buona è il 3 maggio si può fare qualcos'altro ?

            Commenta


            • #7
              i 30 giorni sono lavorativi.... non solari
              10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
              allacciato il 22/04/2011

              Commenta


              • #8
                hai ragione ho scritto una cavolata hanno ricevuto il fine lavori il 15 marzo trenta giorni contando dal 17 marzo si arriva al 27 aprile giorni lavorativi

                Commenta


                • #9
                  @pieri:scusa ho letto male il messaggio........si teoricamente hanno già sforato....praticamente lo faranno il 3 maggio.......
                  comunque, visto che la tua situazione è molto simile alla mia come tempistica, quello che ti consiglio è di stare dietro al referente che ti è stato indicato sul preventivo per sbloccare la situazione.........a me è capitato che la pratica subisse 3, chiamiamoli rallentamenti, che telefonicamente sono stati risolti....ti consiglio di chiamare per farti dare spiegazioni
                  10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                  allacciato il 22/04/2011

                  Commenta


                  • #10
                    ma è pazzesco,

                    in pratica siamo responsabili noi tecnici per le azioni dell'enel ?

                    E' anche vero che per come è organizzata la cosa a rimetterci è solo il cliente finale.....noi facciamo solo una brutta figura nei loro confronti.

                    Noi possiamo spedire ma se non è la data di spedizione a fare fede allora la palla passa in mano ad altri.

                    O no? E' fuori giurisdizione per cui non crucciatevi.......dico bene?

                    Commenta


                    • #11
                      ciao ingmassimo, purtroppo la storia si ripete, "Loro fanno quello che vogliono"
                      se ENEL sfora.... la legge li tutela, nel senso che al massimo ti viene riconosciuto (al cliente) un piccolo indennizzo, ma il danno procutato (la riduzione di tariffa ingentivante) è sicuramete più grosso
                      10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                      allacciato il 22/04/2011

                      Commenta


                      • #12
                        Oltre a telefonare il referente dell'enel è in ferie.é possibile far valere i propri diritti con qualche azione ? Legale ?

                        Commenta


                        • #13
                          x AFV

                          si concordo però non dipende più da noi........e se il cliente lo sa.........

                          Commenta


                          • #14
                            Per evitare di farmi dare del Coglxxxe dal cliente nel caso di raccomandate di integrazione di documentazione fasulle atte solo a far allontanare l'allaccio, vado dal cliente per le firme di rito con tutta la documentazione e un elenco di voci da spuntare, dopo di che chiudo la busta davanti ai suoi occhi.
                            Qualche volta mi sono parato utilizzando questa tecnica....

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X