Tariffa non riconosciuta! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa non riconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche nel mio caso non appare la convenzione.
    E va be' mi metto l'anima in pace e attendero' sta' comunicazione del gse.
    Comunque con questi tempi biblici passa la voglia (sembra che dell'ambiente non gliene frega a sto sistema).
    IMP. DA 300 KWP INTEGRATO ARCHITETTONICAMENTE FINE LAVORI 31/12/2010 ALLACCIATO 27/06/2011 ANCORA IN ALTO MARE

    Commenta


    • Se la convenzione c'era già ma cliccando su dettagli ti diceva di aspettare la lettera, la convenzione è rimasta. Se non c'era continua a non esserci.

      Commenta


      • aiutooo

        amici cerco aiuto! ricevuto comunicazione del GSE in data 27/01/2012 di integrazione/chiarimenti per documentazione mancante per impianto chiuso il 29/12/2010 in regime di salva-Alcoa. tariffa richiesta per impianto da 6,21 kW completamente integrato. Allacciamento impianto il 04/04/2011 e ispezione ricevuta l'11/05/2011...il problema grosso è che chiedono la fine lavori presentata al comune di competenza che nn credevo fosse necessaria avendo chiesto come titolo abilitativo la SCIA...AIUTOOO!!! tutto il resto è a posto...nel peggiore dei casi, se nn riuscissi ad integrare, cosa accadrebbe? a quale tariffa potrei far accedere il mio cliente? con quale procedura? AIUTOOO!!!!! VI PREGOOOO!!!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da energymonster Visualizza il messaggio
          amici cerco aiuto! ricevuto comunicazione del GSE in data 27/01/2012 di integrazione/chiarimenti per documentazione mancante per impianto chiuso il 29/12/2010 in regime di salva-Alcoa. tariffa richiesta per impianto da 6,21 kW completamente integrato. Allacciamento impianto il 04/04/2011 e ispezione ricevuta l'11/05/2011...il problema grosso è che chiedono la fine lavori presentata al comune di competenza che nn credevo fosse necessaria avendo chiesto come titolo abilitativo la SCIA...AIUTOOO!!! tutto il resto è a posto...nel peggiore dei casi, se nn riuscissi ad integrare, cosa accadrebbe? a quale tariffa potrei far accedere il mio cliente? con quale procedura? AIUTOOO!!!!! VI PREGOOOO!!!!!
          nel frattempo ho trovato qualcosa...vi segnalo il link:
          Legge 129/10: ammissibilità ai benefici eseguiti in caso di rigetto | GSE

          Commenta


          • fai il fine lavori in sanatoria, pagando la multa al comune....

            Commenta


            • Ho sentito chiedere la SCIA, la comunicazione inizio lavori......... ma mai la fine lavori
              2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
              Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
              14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
              Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nico393 Visualizza il messaggio
                fai il fine lavori in sanatoria, pagando la multa al comune....
                GRAZIE NICO393!!!! mi dai una speranza...
                anche se è passato così tanto tempo? pensi sia ancora ammissibile una richiesta del genere al comune? dovrei predisporre la fine lavori indicando che i lavori sono stati chiusi alla data del 30/12/2010?...dopo più di un anno...

                Commenta


                • energymonster, è successo anche ad un ragazzo presente in Salva Alcoa e Altre Problematiche GSE che l'ha risolta positivamente giusto ieri. Iscriviti al gruppo e chiedigli come ha fatto che così hai un precedente di successo. Ciao.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da energymonster Visualizza il messaggio
                    come titolo abilitativo la SCIA...AIUTOOO!!! tutto il resto è a posto...nel peggiore dei casi, se nn riuscissi ad integrare, cosa accadrebbe? a quale tariffa potrei far accedere il mio cliente? con quale procedura? AIUTOOO!!!!! VI PREGOOOO!!!!!
                    Ciao energymonster,
                    ci sono passato anche io meno di un mese fa ed postato qui nel forum cosa ho fatto: http://www.energeticambiente.it/legi...#post119282407
                    vedrai che si risolve anche per te, basta specificare nella CIL che i lavori si sono conclusi nel 2010 (metti la data esatta che hai comunicato al GSE) e poi pagare! Quale è il comune dove è installato l'impianto?
                    Ciao. Massimo.
                    Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                    Commenta


                    • dopo circa un anno dall'allaccio del mio impianto fv, proprio ieri una mail del gse mi avvisava dell'ammissione alla tariffa incentivante.
                      finalmente la luce tranne che:
                      - sul sito non c'è traccia di alcuna ammissione, c'è sempre tariffa in valutazione, non lavorata quindi nessuna convenzione da scaricare;
                      - non intendono riconoscermi la tariffa totalmente integrata poichè nelle foto inviate a fine anno 2010 non c'erano ancora le tegole attorno all'impianto, cosa effettivamente fatta qualche giorno dopo.
                      Sono orientato a fare ricorso perchè la trovo una decisione ingiusta, quindi allontano ancora i tempi del completamento della pratica.

                      Qualcuno si è trovato in simili circostanze?

                      Secondo voi ho ragione io o il gse?
                      fv totalmente integrato da 2.92 kWp, 13 moduli schott solar poly 225, orientamento - 42.6° azimuth, 21° tilt. Inverter sunnyboy 3000tl-20. Località Gargano 450m slm
                      attivo dal 01/03/2011

                      Commenta


                      • per mè il gse l'impianto anche se non era finito almeno doveva apparire dalle foto finito,io ho finito 2
                        impianti il mio e di mio fratello il 31-12 e mi sono preocupato di fare tutte le cose che chiedevano finendo
                        gli invii alle 23.53 gli altri erano al cenone da un pezzo, però ho fatto tutto,poi chissà cosa ci voleva a
                        sistemare qualche tegola per fare una foto le apparenze contano

                        Commenta


                        • Accettazione incentivo serra fotovoltaica 4 CE

                          Ecco la mia esperienza,

                          Impianto 1600 kwatt su serre agricole effettivamente coltivate

                          05 giugno 2010: inizio iter autorizzatorio
                          08 marzo 2011: autorizzazione unica provinciale
                          31 maggio 2011: firma contratti
                          15 giugno 2011: inizio lavori
                          28 luglio 2011: entrata in esercizio
                          30 luglio 2011: fine lavori
                          12 agosto 2011: invio documenti
                          06 dicembre 2011: tariffa diventa "sospesa" e richiesta integrazione dopo 116 giorni
                          17 diembre 2011: invio integrazione e la pratica passa a "integrata"
                          02 gennaio 2012: invio fax per sollecitare senza risposta
                          04 gennaio 2012: invio fax per sollecitare senza risposta
                          10 gennaio 2012: invio fax per sollecitare senza risposta
                          12 gennaio 2012: invio fax per sollecitare senza risposta
                          03 febbraio 2012: invio fax per sollecitare
                          03 febbraio 2012: vedo sul portale che è stata caricata la convenzione
                          04 febbraio 2012: ricevo email e firmo la convenzione per tariffa media senza bonus made in EU

                          A questo punto attendo la sentenza del Tar del 23 febbraio 2012 sulle serre fotovoltaiche e il recepimento del decreto liberalizzazioni per capire se ho dei margini sulla tariffa "edifico" + made in europe.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da levyrameg Visualizza il messaggio
                            energymonster, è successo anche ad un ragazzo presente in Salva Alcoa e Altre Problematiche GSE che l'ha risolta positivamente giusto ieri. Iscriviti al gruppo e chiedigli come ha fatto che così hai un precedente di successo. Ciao.
                            grazie! mi dici per favore come posso iscrivirmi a questi gruppi? sono su questo stesso forum? perdonami, ma nn sono un assiduo frequentatore ...

                            Commenta


                            • No, è un gruppo facebook. Se sei su facebook cerca 'salva alcoa e altre problematiche GSE'.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                Scusa ma se non hai fatto il salvaalcoa , c'e' palesemente un errore da parte tua , la 129 era chiara serviva proprio agli impianti finiti nel 2010 (ben prima del 31-12 come molti hanno fatto) e che se non venivano allacciati dall'Enel dovevano fare la procedura della 129......
                                Ciao ....... pensate un po' ....
                                in regime di salva alcoa, ieri, mi è stata riconsociuta la tariffa del II conto energia, ho speso circa 2 mila euro in piu' per rendere l'impianto completamente integrato e mi è stata riconsociuta la tariffa del semi-integrato, IL MOTIVO..........:
                                la copertura delle falde l'ho fatta succesivamente al 31/12/2012. ma a maggio 2011.


                                sarebbe possibile fare ricorso? esistono casi simili?
                                ...
                                Grazie a tutti.

                                Commenta


                                • di casi simili ce ne sono altri,tantissimi impianti finiti il 31-12 ma appunto dovevano essere finiti è
                                  chiaro che loro si attaccano alle dicrepanze non ci voleva molta immaginazione per capire che
                                  l'impianto doveva almeno apparire finito a scanso di equivoci,con opportune inquadrature e qualche
                                  tegola poteva sembrare finito ma ormai forse è troppo tardi

                                  Commenta


                                  • Buonasera a tutti, avrei bisogno di un Vs. aiuto.
                                    1)Il mio impianto è stato allacciato il 24/08/2011 ed è in stato di tariffa riconosciuta, con convenzione da emettere che ho dovuto reinviare al GSE per la rettifica dei dati anagrafici da ca. 7 giorni (luogo di nascita errato). Sinceramente, ho il forte timore che il GSE possa fare qualche scherzo strano riportando la pratica in valutazione. Per favore, potreste confermarmi che solo dopo la stipula si ha la certezza degli incentivi riconosciuti per venti anni? Sapete quanto tempo può trascorrere per la rettifica dei dati anagrafici e la conseguente stipula della convenzione?

                                    2) La parte burocratica è stata seguita informalmente dal tecnico dell'azienda installatrice. Nella bozza di convenzione il GSE si riserva di effettuare verifiche successive alla stipula della Convenzione. Cosa bisogna fare per tenere coinvolta l'azienda in caso di anomalie future? Un contratto di assistenza che contempli anche tali casistiche?
                                    Grazie per le risposte di chi vorrà intervenire.

                                    Commenta


                                    • Male se hai richiesto la rettifica dei dati anagrafici... ora devi aspettare altri settimane se non mesi. Dovevi accettare la convenzione e poi richiedere la rettifica dei dati con una email al GSE. Comunque non la rimandano in vlutazione... semplicemnte te la lasciano nel limbo per un bel po.
                                      Per eventuali verifiche del GSE verifica di avere i seguenti documenti:
                                      -)schema elettrico tmbrato e firmato
                                      -)relazione tecnica timbrata e firmata
                                      -)CIL/DIA/SCIA
                                      -)certificazioni di conformità dei moduli e dell'inverter
                                      -)verbali installazioni contatori
                                      -)DI.CO legge 37/08
                                      -) Fatture e DDT di consegna dei moduli ed inverter, con matricole scritte (sarebbe meglio)

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da masmod Visualizza il messaggio
                                        ULTIMO AGGIORNAMENTO
                                        TARIFFA RICONOSCIUTA!!!
                                        gruppo SALVA ALCOA ed ALTRE PROBLEMATICHE GSE che è su Facebook per avermi indicato la strada giusta e che consiglio vivamente a chi ancora sta tribolando di darci uno sguardo. In bocca al lupo a tutti quanti stanno ancora in alto mare!!! Adesso attendiamo la convenzione da firmare, ma questa è un'altra storia...
                                        Ciao. Massimo.
                                        A conclusione della mia odissea da oggi sono disponibili sul sito GSE gli importi in pagamento per la produzione (stimata) dell'anno 2011...
                                        Ciao a TUTTI.
                                        Massimo.
                                        Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                        Commenta


                                        • Mi è arrivata una richiesta di integrazione per un impianto del IV CE; la documentazione mancante è la seguente:

                                          "Schema elettrico unifilare d’impianto non conforme
                                          Note: negli schemi elettrici allegati mancano indicazioni circa:
                                          punto di collegamento alla rete indicando in dettaglio gli organi di manovra e protezione presenti
                                          nonché i punti di derivazione dei carichi"

                                          Allego al messaggio lo schema che avevo caricato sul portale (ovviamente quello caricato sul portale ha timbro e firma del progettista).
                                          Dalla richiesta sembrerebbe che non abbia indicato il punto di collegamento alla rete, gli organi di manovra e protezione presenti e i punti di derivazione dei carichi... però in realtà sono tutti indicati!
                                          L'unico problema forse potrebbe essere dato dal fatto che lo schema che ho caricato non è unifilare ma multifilare (però li ho sempre mandati così e non avevo mai avuto problemi).

                                          A qualcuno è già capitata una cosa del genere?
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Non mi è mai successo ma prova ad inserire il codice pod di fianco al contatore bidirezionale e ad indicare che tipo di protezioni hai per le utenze... altro non saprei.

                                            Commenta


                                            • Loro chiedono l'unifilare, se tu mandi il multifilare non hai corrisposto alla loro richiesta e dato che siamo in Italia dove le cose si fanno a regola d'arte rispettando le leggi senza sgarrare, è chiaro che ti chiedono l'integrazione.
                                              :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                              (Albert Einstein):preoccupato:

                                              Commenta


                                              • Sì, però quello che mi viene contestato non è il fatto di aver mandato il multifilare anzichè l'unifilare, ma la mancanza delle indicazioni riguardanti i punti di collegamento alla rete, gli organi di manovra e protezione e i punti di derivazione dei carichi... tutte cose che però sono indicate nello schema

                                                Commenta


                                                • Anche a me è arrivata la stessa richiesta, e avevo inviato un unifilare abbastanza completo. Ho solo messo in maggior evidenza le connessioni, e allegato all'unifilare la disposizione dei componenti sulla planimetria. poi tutto ok.

                                                  In ogni caso non spaventarti, cerca di fare modifiche per venire incontro alle loro richieste, spesso motivate principalmente da qualche richiesta dall'alto circa l'erogazione tardiva del contributo...

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Nico393 Visualizza il messaggio
                                                    Male se hai richiesto la rettifica dei dati anagrafici... ora devi aspettare altri settimane se non mesi. Dovevi accettare la convenzione e poi richiedere la rettifica dei dati con una email al GSE. Comunque non la rimandano in vlutazione... semplicemnte te la lasciano nel limbo per un bel po.
                                                    Per eventuali verifiche del GSE verifica di avere i seguenti documenti:
                                                    -)schema elettrico tmbrato e firmato
                                                    -)relazione tecnica timbrata e firmata
                                                    -)CIL/DIA/SCIA
                                                    -)certificazioni di conformità dei moduli e dell'inverter
                                                    -)verbali installazioni contatori
                                                    -)DI.CO legge 37/08
                                                    -) Fatture e DDT di consegna dei moduli ed inverter, con matricole scritte (sarebbe meglio)
                                                    =============
                                                    Grazie mille, speriamo in bene. Ciao

                                                    Commenta


                                                    • Salve a tutti, io ho fatto un impianto fotovoltaico a terra da 262 kw ed è stato allacciato in data 8/08/2011 quello che poi mi seguiva le pratiche ed ha fatto l'impianto ha inviato la richiesta di icentivo esattamente un mese dp il 8/09/2011 so che avendo fatto cosi ho perso l'incetivo di quel mese però rimanendo sempre con la tariffa di agosto ad oggi la pratica risulta sospesa da più di un mese senza nessuna motivazione. Ci potrebbero essere dei problemi aver inviato la pratica più tardi?

                                                      Commenta


                                                      • Una pratica sospesa da un mese è purtroppo cosa normalissima. Deve però arrivare una comunicazione (raccomandata o PEC).

                                                        Commenta


                                                        • Ho avuto una brutta esperienza con due impianti realizzati su coperture con cupolini in fibrocemento, entrambi sono stati realizzati seguendo le poche info sulle guide GSE nella speranza che rientrassero nella tariffa su Edifici, ma entrambi sono stati declassati come altri impinati. Vi chiedo se avete capito come cavolo fare un impianto su cupolini affinche possa accedere ad una tariffa "su edifici".

                                                          Commenta


                                                          • per ENERGICO74

                                                            Collega riesci ad allegare una foto dell'impianto? Per capire come l'hai realizzato, così facciamo delle valutazioni assieme.
                                                            Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

                                                            Commenta


                                                            • Ho seguito la fig. 15 della guida e ho limitato l'angolo di tilt a 10°. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ALIM4938.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 347.6 KB 
ID: 1929435
                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ALIM4934.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 427.9 KB 
ID: 1929436

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X