Portale GSE ancora KO!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portale GSE ancora KO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho inserito tutti i dati nella sk tecnica, a video si vedono tutti ma quando la scarico ne manca più della metà, ma che caxxo succede? Non basta che non ci fanno andare in ferie con la porcata dei 15 giorni, dobbiamo anche NON riuscire a caricare le pratiche nel maledetto portale che non funziona, accidenti? A telefonare non ci provo più, quando va bene sono il 35esimo in coda. E poi dicono male della Grecia, perchè noi siamo meglio? e' uno SCHIFO !!!

    Commenta


    • X fmdl: in questa settimana che si sta concludendo ho caricato 7 pratiche in 5 giorni e non ho mai avuto il tuo problema; non vorrei che fosse una questione di tue impostazioni sul PC o di browser utilizzato (internet explorer per il GSE).

      X mhell: io, se non ho le FI della componentistica, la sto mettendo nei componenti non europei, per evitare che mi chiedano eventuali inutili integrazioni.

      saluti

      Commenta


      • sapete se adesso funziona il file excel dei pannelli o si carica ancora il csv?

        Commenta


        • Originariamente inviato da vecchio leone Visualizza il messaggio
          sapete se adesso funziona il file excel dei pannelli o si carica ancora il csv?
          Ieri mattina ancora CSV....
          Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
          26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

          Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

          Commenta


          • convenzioni non attivabili

            Qui arriviamo al paradosso: mi stanno arrivando le lettere di avvio incentivo (dopo tempi biblici) dei vari clienti, vado sul portale per accettare la convenzione e mi dice che devo aspettare il ricevimento della seconda lettera di esito.
            Allora chiamo il call center per sapere cos'è questa lettera di secondo esito e mi dicono che la convenzione è stata accettata e che non devo aspettare questa lettera (che arriva nel caso in cui la tariffa dell'impianto è inferiore a quella richiesta)...

            ahahahhahaahah, qui son tutti pazzi!

            Commenta


            • Purtroppo da oltre una settimana sono nelle tue stesse condizioni

              Commenta


              • Originariamente inviato da linelock Visualizza il messaggio
                Qui arriviamo al paradosso: mi stanno arrivando le lettere di avvio incentivo (dopo tempi biblici) dei vari clienti, vado sul portale per accettare la convenzione e mi dice che devo aspettare il ricevimento della seconda lettera di esito.
                Il problema è che sul portale non è disponibile la convenzione da accettare ... succede a me per due impianti nel 3° CE, al GSE sono al corrente del problema...attendere prego....
                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                Commenta


                • Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                  Il problema è che sul portale non è disponibile la convenzione da accettare ... succede a me per due impianti nel 3° CE, al GSE sono al corrente del problema...attendere prego....
                  attendere prego... ahahahahahahah

                  Commenta


                  • IV Conto Energia: crash al salvataggio della scheda tecnica "404 - File or directory not found" ; è da questa mattina che provo e riprovo... ed i giorni passano...

                    Commenta


                    • ho inserirto ieri un impianto FV da 2,94 kW, in esercizio, mi viene dichiarato nella categoria "Piccolo Impianto", ma mi chiede come allegato la "Richiesta di iscrizione al registro"
                      Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                      06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                      Commenta


                      • Stesso problema delle convenzioni per il III Conto Energia...

                        E' ufficiale: il portale web GSE è stato realizzato da Qui, Quo e Qua...

                        Saluti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
                          ho inserirto ieri un impianto FV da 2,94 kW, in esercizio, mi viene dichiarato nella categoria "Piccolo Impianto", ma mi chiede come allegato la "Richiesta di iscrizione al registro"
                          ho chiamato il GSE, e mi hanno detto di segnalare il problema via mail, che loro non possono fare nulla. ho mandato una mail con spiegato il problema, ma sono certo che il GSE non risponderà in tempo utile.
                          Quindi cosa mi consigliate di fare, allegare copia della mail al posto dell'iscrizione al registro sul sito GSE?
                          Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                          06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                          Commenta


                          • stesso problema

                            Originariamente inviato da linelock Visualizza il messaggio
                            Qui arriviamo al paradosso: mi stanno arrivando le lettere di avvio incentivo (dopo tempi biblici) dei vari clienti, vado sul portale per accettare la convenzione e mi dice che devo aspettare il ricevimento della seconda lettera di esito.
                            Allora chiamo il call center per sapere cos'è questa lettera di secondo esito e mi dicono che la convenzione è stata accettata e che non devo aspettare questa lettera (che arriva nel caso in cui la tariffa dell'impianto è inferiore a quella richiesta)...

                            ahahahhahaahah, qui son tutti pazzi!

                            io ho lo stesso identico problema: 2 tariffe riconosciute con lettera preventivo, una del 22.08, una del 30.08. Assurdo!!
                            Ho spedito una mail al GSE per ogni impianto, ma ci vorranno anni per una risposta!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da scarda Visualizza il messaggio
                              risolto: bisogna convertire le coordinate da gradi a decimali.

                              ma ATTENZIONE, dovete mettere MAX 2 numeri dopo la virgola, altrimenti va in errore e ti fa ricominciare TUTTO dall'inizio.

                              Scrivere una piccola guida in merito era forse troppo???

                              nel mio caso non funziona nemmo questo!
                              ho provato come dice sulla guida

                              lat: Sistema standard WGS84: 2 cifre per i gradi, 2 cifre per i primi, 4 cifre per i secondi
                              long: Sistema standard WGS84: 2 cifre per i gradi, 2 cifre per i primi, 4 cifre per i secondi

                              ma non funziona nè con il punto, nè con la virgola, nè con i gradi sessagesimali, nè con quelli decimali e nemmeno con le coordinate in metri (sistema UTM)....che faccio? si accettano suggerimenti...

                              Commenta


                              • HELP!
                                nessuno ha il mio stesso problema?
                                secondo il sito devo allegare "Richiesta di iscrizione al registro" per un impianto da 2,94 kW in esercizio dal 01.09.2011
                                Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                  Stesso problema delle convenzioni per il III Conto Energia...
                                  E' ufficiale: il portale web GSE è stato realizzato da Qui, Quo e Qua...
                                  Saluti.
                                  ...magari fossero stati Qui Quo e Qua.....è stata la Banda Bassotti
                                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                  Commenta


                                  • 3°CE
                                    Il problema della convenzione che non appariva per l'accettazione è stato risolto perchè ora vedo la convenzione e posso procedere con l'accettazione.
                                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                    Commenta


                                    • per l'accettazione convenzione 2° CE:

                                      nella lettera di avvio incentivo viene riportata la modalità cartacea (ossia invio della dichiarazione di accettazione con racc A/R),
                                      ma nel sito appare la modalità dematerializzata.
                                      Come mi devo comportare ??????

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
                                        per l'accettazione convenzione 2° CE:
                                        nella lettera di avvio incentivo viene riportata la modalità cartacea (ossia invio della dichiarazione di accettazione con racc A/R),
                                        ma nel sito appare la modalità dematerializzata.
                                        Come mi devo comportare ??????
                                        Mi sono già trovato in questa situazione proprio all'inizio dell'ennesima "innovazione" del portale....quando ancora l'upload funzionava al 50% e siccome la lettera di avvio dell'incentivo diceva di mandare il cartaceo con raccomandata avevo fatto solo la raccomandata. Dopo alcune settimane ho chiamato il Call center e mi hanno detto che dovevo comunque fare l'upload e l'accettazione sul portale.
                                        Quindi ormai divresti fare tutto sul portale ... poi se vuoi essere sicuro di non fare errori manda i cartaceo come ti viene chiesto sulla lettera di avvi dell'incentivo.
                                        Ciao!
                                        Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                        26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                        Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                        Commenta


                                        • nel frattempo ho anche contattao il call center (per quanto conti...) e mi hanno confermato che ora va tutto in dematerializzato.
                                          l'unico dubbio è il seguente:
                                          - in un primo momento devo scaricare la dichiarazione di accettazione della convenzione, dopo aver letto la stessa convenzione e dichiarato 8con apposito pulsante), che l'esattezza della stessa. Poi faccio firmare il tutto al cliente e successivamente lo ricarico, ma per arrivare alla pagina di upload devo nuovamente rileggere la convenzione e riaccettarla; non vorrei che loro tengano in memoria quest'ultima data di accettazione e chiaramente confrontandola con quella di generazione della lettera qualcosa non torna.
                                          Lo so che può sembrare una banalità, ma ci hanno insegnato a stare attenti a tutto. !!!!

                                          Commenta


                                          • ciao,
                                            vorrei sperare che la differenza tra la data di accettazione e quella di upload non comporti nulla... anche se il dubbio l'ho avuto anche io.
                                            Una cosa che non mi torna è anche il fatto che, dopo avere caricato la convenzione firmata e il documento di id., lo stato della convenzione anzichè passare "in fase di stipula" mi rimane "da emettere".
                                            Succede anche a voi?

                                            Commenta


                                            • dopo aver caricato i documenti devi clikkare "invia convenzione"...e passa subito IN FASE DI STIPULA.

                                              Però è tutto ben spiegato nella lettera di avvio all'incentivo.Ma l'hai letta?
                                              1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                              Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                              Commenta


                                              • si l'ho letta, e cè scritto che devo inviarla per raccomandata...
                                                probabilmente nel frattempo hanno cambiato la modalità di invio (II CE)

                                                Naturalmente ho cliccato su invia convenzione tant'é che ho stampato la regolare ricevuta di avvenuto invio convenzione, ma mi rimane sullo stato DA EMETTERE...boh

                                                Cmq se a nessun altro è capitato sentirò un operatore.....se mi rispondono
                                                grazie

                                                Commenta


                                                • anche io stesso problema di mhell del post nr.586: mi richiede iscrizione registro per piccolo impianto 6 kw in rid con autoconsumo ma su edificio.

                                                  Commenta


                                                  • Allegate la mail che mandate al GSE oppure mandate, nella voce di iscrizione al registro, le planimetrie da cui si evince che l'impianto rientra nella categoria "su edificio": in questo caso L'IMPIANTO E' SEMPRE CLASSIFICABILE COME "PICCOLO".

                                                    x giorgio: se hai stampato l'invio della convenzione dovresti essere tranquillo, anche se non mi è mai capitato questo problema (cioè che la convenzione rimane "da emettere" nonostante sia stata inviata: l'importante, come dice Beppe 66, è che hai pigiato il tasto "invia convenzione", dopo aver caricato i documenti.

                                                    saluti.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da giorgio.vy Visualizza il messaggio
                                                      si l'ho letta, e cè scritto che devo inviarla per raccomandata...
                                                      probabilmente nel frattempo hanno cambiato la modalità di invio (II CE)
                                                      Naturalmente ho cliccato su invia convenzione tant'é che ho stampato la regolare ricevuta di avvenuto invio convenzione, ma mi rimane sullo stato DA EMETTERE...boh
                                                      Cmq se a nessun altro è capitato sentirò un operatore.....se mi rispondono
                                                      grazie
                                                      Dopo l'invio dell'accettazione con upload dei due pdf dovresti vedere nella pagina Convenzioni la scritta "IN FASE DI STIPULA"...
                                                      Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                      26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                      Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da giorgio.vy Visualizza il messaggio
                                                        tant'é che ho stampato la regolare ricevuta di avvenuto invio convenzione, ma mi rimane sullo stato DA EMETTERE...boh
                                                        cosa hai stampato ????
                                                        a me nonappare nessuna ricevuta di corretto invio, al massimo stampo la videata con il messaggio di corretto invio, ma non mi appare nessuna comunicazione ad esempio in pdf, come per i passi precedenti.

                                                        Commenta


                                                        • Qualcuno di voi riesce per caso a selezionare il premio del 5% in più per impianti situati in zona industriale?
                                                          Io ho 3 pratiche ferme perchè il portale non permette di fare la selezione e i 15 giorni scadono tra poco..................grazie GSE per i tuoi contiuni disservizi che mi fanno perdere tempo e denaro!

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
                                                            cosa hai stampato ????...
                                                            Si hai ragione ho detto una sciocchezza.
                                                            Tra mille docu sono fuso.
                                                            Ho ripetututo il caricamento e l'invio ed è andata in fase di stipula.
                                                            Grazie a tutti

                                                            Commenta


                                                            • questa mattina, nel sito del terzo conto energia in tariffe riconosciute, convenzioni attive e pagamenti già effettuati, non mi fa più vedere le misure e i pagamenti...
                                                              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                                              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X