modulo_AdM.xlsx - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modulo_AdM.xlsx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modulo_AdM.xlsx

    Gentili amici,
    sto approntanto una pratica per il ritiro dedicato (Vendita totale) di un impianto da 1 MW, dove ho installato un unico contatore in testa allo stesso.
    Il contatore è un LANDIS&GYR ZMD405CT44.
    Sto aspettando che mi venga fornito il modulo GSM.
    Ora per completare la pratica devo riempire il file modulo_AdM.xlsx, ma ho bisogno del vostro aiuto.
    Mi potreste aiutare a riempire i campi:
    Codifica della Società responsabile del punto di misura
    Codifica dell'impianto
    Codifica del punto di misura
    Codifica del misuratore
    Tipo AdM (Principale, Riserva, Riscontro)
    Modalità di acquisizione (Diretta o Indiretta)
    Numero dei canali del contatore attivati
    Energia attiva immessa in rete
    Energia attiva prelevata dalla rete
    Energia reattiva induttiva con energia attiva immessa in rete
    Energia reattiva capacitiva con energia attiva immessa in rete
    Energia reattiva induttiva con energia attiva prelevata dalla rete
    Energia reattiva capacitiva con energia attiva prelevata dalla rete
    Schema inserzione (A o B)
    Classe attiva del contatore
    Classe reattiva del contatore


    ciao
    Vins

  • #2
    Ciao io avevo un ISKRA ma credo che a parte il tipo di contatore i dati siano + o - gli stessi che ho messo io per impianto analogo

    Codifica della Società responsabile del punto di misura: se il contatore è stato installato in proprio devi mettere la ragione sociale dell'impresa titolare dell'impianto

    Codifica dell'impianto: io ho lasciato ciò che stava già nel file exel scaricato ossia IMPDPR

    Codifica del punto di misura: idem come sopra ossia PM01

    Codifica del misuratore: idem come sopra ossia MIS01

    Tipo AdM (Principale, Riserva, Riscontro): PRINCIPALE

    Modalità di acquisizione (Diretta o Indiretta): INDIRETTA (se ci sono TA e TV)

    Numero dei canali del contatore attivati: 6

    Energia attiva immessa in rete: canale 4
    Energia attiva prelevata dalla rete: canale 1
    Energia reattiva induttiva con energia attiva immessa in rete: canale 6
    Energia reattiva capacitiva con energia attiva immessa in rete: canale 5
    Energia reattiva induttiva con energia attiva prelevata dalla rete: canale 2
    Energia reattiva capacitiva con energia attiva prelevata dalla rete: canale 3

    n.b. questi dati coincidono con il modulo dati configurazione AdM che avevo inviato all'Enel per avere la prova di telelettura, e che non avevo cambiato perchè credo sia uno standard di tutti i contatori del genere, quindi dovrebbero essere gli stessi per te.

    Schema inserzione (A o B): L’inserzione di tipo A è quella con 3 TA (uno per fase) e 3 TV (ognuno tra una delle tre fasi e la terra); l’inserzione di tipo B è l'inserzione "Aron", con 2 TA (su due fasi) e 2 o 3 TV (rispettivamente tra due fasi o tra le tre fasi e la terra).

    Classe attiva del contatore: questi ultimi due dati dipendono dal tuo contatore
    Classe reattiva del contatore

    spero di essere stato utile, io ho avuto la stessa rogna e nel mio caso mi ha dato una mano un tecnico moolto gentile dell'Enel che sta proprio alle misure. C'è anche una guida alla compilazione da scaricare sempre dal portale applicativo del RID
    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X