Premio aggiuntivo per pensilina con prodotti europei - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Premio aggiuntivo per pensilina con prodotti europei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da raifox Visualizza il messaggio
    Io per delle pensiline realizzate con moduli europei (contratto firmato prima del patatrac della cumulabilità) ho richiesto la tariffa ALTRI IMPIANTI con la maggiorazione del 10%. Richiesto e ottenuto. E c'erano pochi dubbi che si trattasse di pensilina, sia guardando le foto sia leggendo il provvedimento autorizzativo. Se avessi richiesto la tariffa "pensilina" il mio cliente avrebbe perso (simulazione alla mano) circa 2000-2500 all'anno.
    Se puoi, posti una foto per capire come è stato realizzato. grazie e ciao
    ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
    Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
    Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
    Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

    Commenta


    • #32
      Domani dallo studio la carico. Si tratta di "pensiline parcheggio" in metallo con moduli che costituiscono l'elemento di copertura

      Commenta


      • #33
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 358.7 KB 
ID: 1929889Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG01345-20111214-1015.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 406.0 KB 
ID: 1929890Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG00930-20110916-1341.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 395.2 KB 
ID: 1929891

        Ecco qualche foto delle pensiline finite e una con la sola struttura, senza i moduli

        Commenta


        • #34
          Non sò se sei stato fortunato, la parte più bassa è superiore a 2 mt??? un impianto così è palesemente PENSILINA.
          Su due pensiline che ho visto, la prima ha richiesto altro impianto + 10% e si è ritrovata riconosciuta la tariffa pensilina, mentre la seconda ha ha richiesto altro + 10% e gli l'hanno concesso perchè il punto più basso era altro 1,7 mt. Ciao
          ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
          Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
          Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
          Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

          Commenta


          • #35
            Le pensiline hanno tutti i requisiti di "pensilina", in quanto la progettazione dell'impianto è iniziata prima dell'uscita del IV C.E., quando ancora "conveniva" la pensilina. Poi però, avendo comunque utilizzato moduli prodotti in europa, calcoli alla mano ho deliberatamente scelto di richiedere la tariffa per "altri impianti"+ premio 10%". Direi che con il GSE è meglio lasciar stare la fortuna e fare dell scelte ben precise!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X