portale GSE - cordinate geografiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

portale GSE - cordinate geografiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • portale GSE - cordinate geografiche

    Buongiorno a tutti

    Premessa devo presentare la richiesta tariffa per il 4 Conto energia nel portale mi chiedono le cordinate geografiche come campo obbligatorio ho provato a digitarle:

    45°01'02"
    45°01°02°
    45-01-02-
    45,01,02,
    45;01;02;

    qualcuno sa come devono essere scritte queste cordinate?? in quanto non si riesce ad andare avanti

    ATTENZIONE A TUTTI IL PORTALE GSE continua a cambiare
    - sezione pannelli e inverter hanno introdotto i costi parametri non presente inizialemente
    - inseriti cordinate geografiche
    - inserite dati catastali

    resto in attesa di qualcuno gentilmente mi risponde
    grazie mille in anticipo a tutti

    Maverick

  • #2
    Anche io lo stesso problema!!!!

    Commenta


    • #3
      anche io sono bloccato e non riesco a capire come vanno inserite queste coordinate, ho provato di tutto.

      Commenta


      • #4
        Bloccato anch'io con le coordinate geografiche, ho provato ad inserirle in gradi-primi-secondi ed anche in decimale, ma nulla.
        Sul sito del GSE per il FV non c'è nessun riferimento, ho trovato qualcosa solo qui Metering satellitare

        Allego la parte interessata, ma sul portale del CE non funziona allo stesso modo:
        • Quale è' il sistema geodetico di riferimento da utilizzare per l'inserimento delle coordinate geografiche?Il sistema di riferimento geodetico da utilizzare per l’inserimento delle coordinate è lo WGS84.


        • Quando tento di inserire latitudine e longitudine i simboli gradi, minuti e secondi non vengono inseriti. Come devono essere inseriti?Latitudine e longitudine vanno inseriti in formato decimale.
          Esempio – Decimale: 33.5711; Gradi: 33° 22' 41.736".
          Per effettuare la conversione da un formato all'altro, è possibile utilizzare google maps - inserite le coordinate da convertire in formato DMS (ad esempio: 33°22'41" N, 8°15'12" E) all’interno della finestra di ricerca, effettuare la ricerca, cliccare sul segnaposto rosso con il tasto destro del mouse e selezionare “che cosa c'è qui”. Le coordinate convertite in formato decimale DD (convertite esempio precedente: 33.471468,8.23883) compariranno nella finestra di ricerca.


        Commenta


        • #5
          Per tre volte il call center ha dato indicazioni differenti.
          L'ultima (funziona):
          bisogna inserire solo i gradi (senza °) ed i primi separati da virgola escludendo i secondi.
          Esempio:
          44,75
          8,79

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mb60 Visualizza il messaggio
            bisogna inserire solo i gradi (senza °) ed i primi separati da virgola escludendo i secondi.
            Esempio:
            44,75
            8,79
            Premesso che mi occupo di software GIS.

            Quei dati non possono essere gradi,minuti i minuti devono essere compresi nel range 0-59. Inoltre un dato inserito con i soli minuti ha un margine di errore di 1/2 minuto per ognuna delle due direzioni, quindi fino a 900 metri.
            Mi sembra piu' probabile che siano gradi e frazioni, cioe' in pratica il valore dei gradi sessagesimali, comprensivo di decimali, da alcuni detto sessadecimale.

            ciao
            Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
            Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

            Commenta


            • #7
              Funziona!!! Grazie.

              Commenta


              • #8
                Coordinate geografiche

                Salve, le coordinate vanno inserite con due sole cifre decimali dopo la virgola. Così mi ha riferito il call center e funziona. E' chiaro non c'é precisione ... ma leghiamo l'asino dove vuole il padrone!

                Commenta


                • #9
                  Un centesimo di grado vale poco meno di un minuto, in latitudine circa 1080 metri, in longitudine (alla nostra latitudine media) circa 800 metri. Questo vuol dire che se si troncano gli altri decimali c'e' un errore massimo di radice(1080*1080 + 800*800) = 1300 metri, l'errore medio lo lascio calcolare a qualcun altro.
                  L'impianto puo' essere in un'area di circa 5 kmq centrata intorno al punto fornito.

                  ciao
                  Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
                  Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X