Piu' impianti dello stesso SR - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piu' impianti dello stesso SR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piu' impianti dello stesso SR

    Ciao a tutti. Mi trovo in un caso un pò particolare...

    Due società confinanti vogliono costruire un impianto fotovoltaico ciascuna. Il dubbio che mi sorge è che il socio unico della prima è anche socio (non unico) della seconda. leggendo sulle regole del 4° conto, al punto 3.8 non riesco bene a capire se la cosa sia possibile oppure se venga considerato l'impianto come unico cumulatico dei due...

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?? grazie 1000

  • #2
    credo...correggetemi se sbaglio, che fa fede comunque p.iva e cod fiscale delle aziende, come soggetto resposanbiel gse vede l'azienda... per sicurezza sulla ditta dove ci sono altri soci,cambi persona fisica come rappre. legale...

    Commenta


    • #3
      mm ho dato pure io la stessa interpretazione. unico dubbio rimane sul passaggio della guida sempre al punto 3.8 che dice: si ritengono soggetti riconducibili ad un unico SR le èersone giuridiche collegate e/o controllate, ai sensi dell'art. 2359 c.c., noncheè le persone giuridiche che esercitano attività di direzione e coordinamento, ai sensi dell'art. 2497 c.c. o nei confronti delle quali, sia ravvisabile, dall'analisi degli elementi oggettivi e soggettivi, un sostanziale collegamento socetario.

      ora ho provato a leggere il c.c. ma mica sn un avvocato!!! non ci ho capito praticamente nulla....:-(

      Commenta


      • #4
        Barroso..è vero che la Guida entra nel dettaglio "solo" per le persone giuridiche (col testo che riporti tu)..ma questo non significa che fuori da tale fattispecie (in pratica ciò che viene definito Gruppo di Imprese) non si possa avere una situazione di "riconducibilità" ad un unico SR, espressamente vietato nel Decreto (o ripreso papale nella guida).
        E direi che il tuo caso ricada in questa fattispecie...di certo se il socio della prima detinene il 50% della seconda..con beneficio inventario se detiene più del 20% oppure ricopre incarichi amministrativi in entrambe.
        marco
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X