3° o 4° conto energia??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3° o 4° conto energia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3° o 4° conto energia???

    Ciao a tutti.
    E' un po' che non scrivo sul forum, ma continuo a seguirvi attentamente.
    Ho un problema nello svolgimento di una pratica, ovvero non so se registrarlo nel 3° o nel 4° conto energia.
    Mi spiego meglio:
    Trattasi di impianto da 40kWp circa su edificio, allacciato dal gestore di rete il 21/05/2011. Il 27/05/2011 è stata inoltrata denuncia di officina elettrica con atto notorio per licenza provvisoria all'agenzia delle dogane competente.
    Il 29/05/2011 chiediamo all'Agenzia dogane di rilasciarci la licenza provvisoria in modo che potevamo considerare l'impianto entrato in esercizio e redigere la pratica GSE.
    L'agenzia delle dogane ci risponde che non riesce a predisporla entro il 30/5/2011 e che quindi provvederà a eseguire il sopralluogo ed effettuare la licenza definitiva. Nonostante vari solleciti, il sopralluogo è avvenuto in data 01/09/2011, con il rilascio del verbale di prima verifica.
    Ora mi ritrovo con il dubbio se inserirlo nel 3° o nel 4° conto energia, in quanto:
    Il 3° CE prevede come data di entrata in esercizio il momento in cui risultano assolti tutti gli obblighi fiscali (ovvero al rilascio della licenza definitiva, oppure al rilascio del verbale di prima verifica), quindi il 01/09/2011 (dovrei essere in pieno 4° CE).
    Purtroppo però il 4° CE prevede che la data di entrata in esercizio sia quella dell'allacciamento del gestore di rete, ed essendo il 21/05/2011, in tale data il 4° CE non era ancora entrato in vigore...
    Capite quindi che non so in quale CE registrare l'impianto. Ho provato a contattare il GSE (Call Center), ma la risposta è stata lo iscriva dove vuole, poi al massimo le manderemo la sospensione o l'accettazione.
    Sinceramente pensavo di fare in questo modo, allegando un documento dove spiegavo l'accaduto e richiedendo il riconoscimento al 3° CE

    Voi cosa ne pensate?
Attendi un attimo...
X