domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sì, si può.
    Si può addirittura in caso di impianto con 5° conto, quindi con tariffa omnicomprensiva.

    Commenta


    • Si può addirittura in caso di impianto con 5° conto
      All'epoca ne ho fatti due di potenziamenti su V C.E.
      E' stato un travaglio perchè Terna non aveva ancora le procedure corrette per suddividere le due sezioni con differente regime commerciale...
      Però tutto è andato a buon fine...

      saluti

      Commenta


      • l'importante è che ogni impianto abbia il suo contatore dedicato...
        aspetto da agosto l'allaccio di 9,36kwp in ampliamento a 10 del 2°CE...
        FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
        FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
        FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

        Commenta


        • Ragazzi una domandona al volo:

          per questo potenziamento che dovremmo fare in SSP, vorremmo installare se possibile un quadro con SPI, DDI e DDR a Norma CEI 0-16, lasciando spazi dove è possibile per futuri TA TV ecc. E' possibile questa cosa pur essendo la fornitura in prelievo a 100kW in BT?

          Commenta


          • Ragazzi, sto cercando dichiarazione di conformità per Power-One PVI-10.0-OUTD-IT con firmware C.0.0.8 , l'inverter è stato fabbricato inizio 2013,
            qualcuno gentilmente potrebbe passarmela perchè in rete proprio non la trovo e ABB mi ha mandato l'ultima versione aggiornata.
            Grazie in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mirach Visualizza il messaggio
              Ragazzi, sto cercando dichiarazione di conformità per Power-One PVI-10.0-OUTD-IT con firmware C.0.0.8 , l'inverter è stato fabbricato inizio 2013,
              qualcuno gentilmente potrebbe passarmela perchè in rete proprio non la trovo e ABB mi ha mandato l'ultima versione aggiornata.
              Grazie in anticipo
              Ho questa, dovrebbe essere giusta...
              File allegati
              Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
              2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
              Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
              http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

              Commenta


              • Grazie cobrak,
                quella che hai allegato è la dichiarazione sostitutiva della Power One che si usava in periodo di transizione, da gennaio 2013 avrebbero dovuto essere disponibili le dichiarazioni di conformità Cei 0-21.
                Fatto sta che per il PVI-10.0 non ho trovato altro di meglio.
                A buon rendere

                Commenta


                • Salve a tutti,
                  dovrei effettuare la domanda di connessione per un impianto fotovoltaico da 19,90 kWp installato sul tetto di una scuola pubblica.
                  premetto che l'impianto verrà collegato sul POD esistente, che è intestato al Comune.
                  Per l'effettuazione del bonifico di domanda di connessione gli estremi e la procedura (importo e iban) sono gli stessi da usare per un cliente privato? Poi quale sarebbe il codice ufficio?
                  Mi ponevo questo problema perchè sul portale enel è riportata la seguente dicitura, che sinceramente non so a cosa si riferisca:

                  AVVISO per le Pubbliche Amministrazioni: nella sezione "Allegati" del servizio domanda di connessione, in luogo del dimostrato pagamento, dovrà essere allegato il relativo "Codice Ufficio" rilasciato in ottemperanza al DL 55 del 3 Aprile 2013

                  Grazie

                  Commenta


                  • Vai al comune e fallo presente all'Ufficio tecnico, facendoti rilasciare una dichiarazione firmata...

                    Commenta


                    • Tienici aggiornati perchè è un aspetto importante che potrebbe far comodo anche ad altri utenti del forum (compreso me)...

                      saluti

                      Commenta


                      • Ho ricevuto da alcuni fornitori il seguente messaggio:

                        Variante CEI 0-21 e CEI 0-16 dal 1 gennaio 2016, implicazioni tecniche per inverter fotovoltaici.

                        Ricordiamo che sarà possibile installarli e allacciarli purché la richiesta di allaccio sia effettuata entro il 31/12/2015.



                        In caso di inverter già installati nel 2015, ma ancora non connessi alla rete BT, ci saranno problematiche a riguardo?

                        Grazie

                        Commenta


                        • Aggiungo

                          CEI 0-21 Variante V1/2014-12 - Inverter fotovoltaici per impianti di tutte le dimensioni | AROS Solar Technology

                          Commenta


                          • Credo di si Zarate,
                            riporto mail ricevuta da Fronius sullo stesso argomento:

                            con la presente siamo a comunicare ufficialmente che dal 1° gennaio 2016 entrerà in vigore la Variante 1 della CEI 0-21 e CEI 0-16.
                            In tale documento vengono richieste alcune prestazioni addizionali all’inverter.

                            Da diverso tempo la R&D di Fronius è impegnata per trovare la miglior soluzione a queste richieste.
                            Sono quindi stati apportati i necessari adeguamenti per tutti gli inverter della generazione SnapINverter.
                            In particolare le linee di prodotto Fronius: Galvo, Primo, Symo, Eco, sono conformi alla variante 1 CEI 0-21 e CEI 0-16/2014, e quindi allacciabili senza bisogno di modifiche hardware o aggiornamenti di software.
                            Gli inverter Fronius della generazione SnapInverter con seriale superiore al 2629xxxx sono conformi alla CEI 021 e CEI 016 v1 2014 .

                            Relativamente alla serie IG plus e Agilo non è previsto un adeguamento per la variante in oggetto.
                            Ricordiamo che sarà possibile installarli e allacciarli purché la richiesta di allaccio sia effettuata entro il 31/12/2015.

                            Vi invitiamo quindi a concludere i progetti e inoltrare la domanda di allaccio entro il 31/12/2015 in quanto non è prevsto il reso.

                            Commenta


                            • Quello che mi chiedo io, farà fede la data in cui viene accettata la domanda di connessione o la data di attivazione?
                              Perchè, nel secondo caso, direi che ormai siamo già fuori tempo massimo...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DIRI Visualizza il messaggio
                                Quello che mi chiedo io, farà fede la data in cui viene accettata la domanda di connessione o la data di attivazione?
                                Perchè, nel secondo caso, direi che ormai siamo già fuori tempo massimo...
                                Esatto, io non ho ben capito se fanno riferimento alla data di invio della richiesta di connessione (sembra così), o alla data di invio del fine lavori con regolamento di esercizio...

                                Commenta


                                • Da questo punto di vista la SMA e ABB sono già in regola?

                                  Commenta


                                  • Le dichiarazioni caricate sui siti (almeno per gli inverter che ho controllato, ABB TRIO 5.8/7.5/8.5 e 20.0/27.6 e SMA STP20-25000TL30) si fa ancora solo riferimento alla versione 2012
                                    Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                    2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                    Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                    Commenta


                                    • Attenzione, questa la cei

                                      http://www.ceiweb.it/doc/norme/0-21-V1.pdf

                                      Qua si parla di sistemi di accumulo, quindi la variante non tocca gli inverter "classici".


                                      In ottemperanza alla deliberazione 642/2014/R/EEL “Ulteriori disposizioni relative all’installazione e all’utilizzo dei sistemi di accumulo. Disposizioni relative all’applicazione delle norme CEI 0-16 e CEI 0-21”
                                      Ultima modifica di zarate67; 30-11-2015, 12:35.

                                      Commenta


                                      • Ragazzi mi chiedono un'integrazione alla domanda di connessione alla voce NUOVA POTENZA RICHIESTA IN PRELIEVO: Io avevo inserito "0", in quanto non c'è nessuna nuova potenza da richiedere (ci sono già 100kW in prelievo...); Dunque cosa dovrei mettere?

                                        Commenta


                                        • Bisogna inserire la medesima potenza che ha attualmente il contatore

                                          Commenta


                                          • @Ing. Salvatore:

                                            Grazie....
                                            Tutte le altre volte ho sempre inserito ZERO se non c'erano aumenti ed è andata bene...

                                            Commenta


                                            • Se ti riferisci al punto z del tica, pag 7.

                                              http://www.autorita.energia.it/alleg...8argallnew.pdf

                                              z)potenza ai fini della connessione è pari al maggiore valore tra zero e la
                                              differenza tra la potenza in immissione richiesta e la potenza già
                                              disponibile per la connessione

                                              In tal caso sarebbe 0, io ho inserito zero e hanno accettato.

                                              Commenta


                                              • Gent.mi

                                                portale enel .... NUMERO DELLE NUOVE SEZIONI .... cosa devo inserire se è un nuovo impianto?

                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • @zarate67:

                                                  No, mi riferisco alla domanda esplicita che fa il portale: NUOVA POTENZA RICHIESTA IN PRELIEVO, con tra parentesi i dati delle potenze da inserire....Ma se non c'è nessuna NUOVA potenza, ma resta quella attuale, vorrei capire cosa dovrei integrargli. Quando si stampa la domanda di connessione è al punto C21....boooh, sono in attesa di risposta anche da ENEL...

                                                  @centur:

                                                  Devi inserire il numero delle sezioni che stai progettando 1, 2, ecc.

                                                  Commenta


                                                  • Occhio che se fate il preventivo a gennaio per piccoli impianti risparmiate 122€ ... a saperlo!
                                                    Pagato il preventivo 1 mese fa, e saranno pronti pare a gennaio sti fetenti, nessuna comunicazione da Enel.

                                                    Burocrazia e fotovoltaico: ulteriori semplificazioni per i piccoli impianti

                                                    Commenta


                                                    • A proposito della procedura di allacciamento (vecchia oramai, sono ora nella fase preventivo accettato), vale quanto indicato in questo sito (vorrei capire in che fase devo registrare l'impianto su Gaudì)? Grazie

                                                      Cambia il sistema di qualificazione delle unità di produzione in Gaudì, attenzione alle date

                                                      Riassumiamo per comodità le procedure indicando Enel come ditributore:– il produttore fa la domanda di connessione ad Enel
                                                      – il produttore riceve il preventivo di Enel
                                                      – il produttore accetta il preventivo
                                                      – Enel comunica a Terna il POD
                                                      – il produttore registra l’anagrafica impianto sul sistema Gaudì
                                                      – Terna trasmette a Enel i dati che il produttore ha inserito su Gaudì
                                                      – entro 15 giorni Enel valida i dati inseriti dal produttore e ricevuti da Terna
                                                      – dopo la validazione dei dati Terna invia una notifica al produttore
                                                      – il produttore crea l’unita di produzione
                                                      – il produttore registra la data di ultimazione lavori

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da zarate67 Visualizza il messaggio
                                                        Occhio che se fate il preventivo a gennaio per piccoli impianti risparmiate 122€ ... a saperlo!
                                                        il decreto è uscito a maggio e da maggio se ne parla (se ne scrive ) in apposita discussione
                                                        http://www.energeticambiente.it/legi...llo-unico.html

                                                        Originariamente inviato da zarate67 Visualizza il messaggio
                                                        vale quanto indicato in questo sito (vorrei capire in che fase devo registrare l'impianto su Gaudì)?
                                                        si, puoi registrare l’anagrafica impianto sul sistema Gaudì dopo che Enel ha comunicato a TERNA il POD.
                                                        .
                                                        http://www.casasostenibile.org/casa.html

                                                        Commenta


                                                        • inserita la funzione "iter semplificato" !
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iter semplificato enel.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1953992
                                                          6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
                                                          9.670 kWh nel 2013
                                                          (1611 kWh/kWp)
                                                          9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

                                                          Commenta


                                                          • oggi ci sono rimasto davanti circa 5 minuti prima di provare a prendere una strada.........

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X