domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
    la P nominale è stata quella dei pannelli SOLO per il GSE, mica per l'enel

    attivazioni di venerdì: non sanno se le fanno perchè....NON ho inserito la tipologia ASSPC sul loro fantastico portale...ho dovuto mandare gli screen dove si vede che NON era presente alcuna tab a riguardo...
    non so se piangere o andare li a spaccare tutto...
    Ha me l'hanna fatta rimettere sulla parte di fine lavori.
    Avevo già dato il fine lavori (23/12).... mancava (ad enel il 10/01) l'asspc e mi hanno detto di tornare al tab fine lavori (dati impinato) ed inserirlo da li!
    Ho fatto cosi ed in effetti ha funzionato.
    In effetti la scritta in rosso sul portale dice di scegliere l'asspc insieme alla scleta della data ma non è stato cosi..
    Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze,feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese. GUCCINI 1996 (non è che siamo proprio migliorati tantissimo)

    Commenta


    • Confermo anche per me fine lavori fatta il 03/12, richiesta da parte di Enel il 16/01 di ritornare in fine lavori e inserimento dell'asspc..

      Commenta


      • DOMANDA ENEL PER STORAGE: Ciao, ne sto compilando una anche io, non ne sa niente nessuno, non trovo manco le specifiche tecniche dell'abb del react. non parliamo di uno schema elettrico anche semplificato...qualcuno ne sa qualcosa? grazie

        Commenta


        • cogeneratore AR

          Buongiorno a tutti,Ho letto di tutto di più ma nella compilazione della domanda sono perplesso.Devo collegare sotto un pod connessione MT un car da 70 kW.Portale enel mi obbliga ad indicare se seu o asap.Da quanto indicato il seu permette di avere riduzione tariffe ma non capisco bene se ci rientro.La struttura è sanitaria con più fabbricati su più particelle catastali tutte sotto quell'unico pod e unite tra loro.Facciamo dopo scambio sul posto che ho visto che non è incompatibile con seu.Il cogeneratore e su uno dei fabbricati.A me sembrerebbe un seu, devo controllare altri paletti?Grazie mille

          Commenta


          • ragazzi, io non so che fare...mi sto rotolando dalle risate...

            ho 3 impianti in attivazione per domani, ma mancava l'ASSPC perchè in fine lavori non me l'hanno fatta mettere, il responsabile di Enel mi sta mandando varie mail sulla risoluzione del problema, fai così, fai colì, situazione risolta etc...ma NON SA che STAMATTINA mi ha chiamato l'UO enel e sono venuti ad allacciarmi 2 impianti !!!!
            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

            Commenta


            • Stanno rincog....ndo, più di noi!

              saluti

              Commenta


              • INFATTI!
                io per sicurezza ho appena fatto l'inserimento ASSPC
                in pratica bisogna fare DI NUOVO il fine lavori, anche se già fatta
                ho messo a tutte SEU e qualifica SI...oramai si va a tentoni...
                FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                Commenta


                • Junp, a quanto pare
                  http://www.energeticambiente.it/legi...#post119594748

                  la qualifica per piccoli inpianti non serve....perche dovrebbero essere in automatico SSP-A
                  Anche io ho messo seu si per alcuni impianti ora non so come muovermi...
                  Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze,feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese. GUCCINI 1996 (non è che siamo proprio migliorati tantissimo)

                  Commenta


                  • Buongiorno da enel...

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 81.2 KB 
ID: 1948860

                    Commenta


                    • Basta inviare (e inserire a portale) solo il modulo di adesione firmato + la CI , non tutti i 5 fogli del regolamento ?

                      grazie
                      Ultima modifica di spider61; 28-01-2015, 14:27.
                      AUTO BANNATO

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                        Ho letto un po' , ma non riesco a trovare niente , per spedire l'adesione al portale io che sono di Firenze , l'indirizzo e' la casella di Milano specificando la regione?!
                        ho sempre spedito a "Enel distribuzione connessione impianti produzione" Milano..via pindaro ecc.. senza specificare la regione

                        Commenta


                        • Grazie hai risposto piu' velocemente , che avevo modificato la domanda, visto che e' specificato bene sul portale di spedire a seconda della regione....
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                            Basta inviare ... solo il modulo di adesione firmato + la CI , non tutti i 5 fogli del regolamento ?
                            Nella home del portale Enel, se metti il cursore sul punto di domanda vicino a "modulo di adesione" leggi:

                            "Per usufruire di tutti i servizi...inviato...raccomandata A/R...l'originale del regolamento...con il modulo di adesione sottoscritto"
                            .
                            http://www.casasostenibile.org/casa.html

                            Commenta


                            • In fase di richiesta di connessione per impianto da 2.509,76 kw Enel richiede di allegare la Dichiarazione Antimafia. Esiste una modulistica?
                              Grazue

                              Commenta


                              • Buona sera a tutti,
                                sto seguendo 2 pratiche fotovoltaiche, una da Kwp. 3,00 e l'altra da Kwp. 4,5
                                ho fatto fine lavori il 23 dicembre ad oggi ancora non ho avuto una mail da l'enel.
                                Ho chiamato oggi a l'enel e a entrambe le pratiche mi hanno risp.. che manca solo la fine lavori!
                                cacchio io l'ho fatta a dicembre,
                                adesso provo ad entrare nella sezione FINE LAVORI mi dice la domanda nn è nello stato corretto.
                                mentre dove ho fatto la fine lavori a DICEMBRE "REG. ESERCIZIO" una mi dice inoltato e l'altra mi dice completato.
                                devo aspettare lunedi e richiamare o mi potreste aiutare?
                                Grazie
                                LOCALITA SUCCIVO (CASERTA)
                                N. 1 IMPIANTO KWp. 10,00 N. 40 Moduli Q CELLS Wp. 250 N. 1 INVERTER OMRON KP100L
                                N. 1 IMPIANTO KWp. 4,5 N. 20 ModulI SOLARWORLD Wp. 225 N. 1 INVERTER AURORA POWER 4200
                                N. 1 IMPIANTO KWp. 2,951 N. 13 Moduli BISOL Wp. 227 N. 1 INVERTER AURORA POWER 3000
                                N. 1 IMPIANTO kWP. ?2,975 N. 17 Moduli METASYSTEM Wp. 175 N. 1 INVERTER ?DANFOSS 3600

                                Commenta


                                • adesso provo ad entrare nella sezione FINE LAVORI mi dice la domanda nn è nello stato corretto.
                                  mentre dove ho fatto la fine lavori a DICEMBRE "REG. ESERCIZIO" una mi dice inoltato e l'altra mi dice completato.
                                  E' successo anche a me.
                                  Trattavasi di problema informatico (quindi non potevo far nulla...). Hanno aperto un incident e martedì, dopo più di un mese, allacceranno l'impianto.

                                  saluti

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Pardinero Visualizza il messaggio
                                    CEI 0-21, versione consolidata (ovvero la più recente con gli aggiornamenti), par 3.47 (Potenza nominale)

                                    "Nel caso di generatori FV, la potenza attiva massima erogabile è limitata dalla potenza nominale dell’inverter, qualora questa sia minore della somma delle potenze STC dei moduli FV."
                                    Questo è quello che ho sempre asserito!
                                    infatti FINORA tutte le domande di connessione con Pn > 6kwp ma potenza richiesta <6kWp non mi hanno mai fatto problemi ...a Lecce, Taranto, Bari e Matera! A BRINDISI NO! intendono la Pn in immissione quella dei PANNELLI, e quindi 6.5kwp su inverter da 5.8 per loro è da 6.5 in immissione (nonostante abbia richiesto 5.8 in immissione)

                                    e io li accontento...Pn è quella dell'inverter! poi posso mettereci tutti i pannelli che voglio, non potranno mica contravvenire alla CEI 0-21....
                                    FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                    FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                    FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                    Commenta


                                    • E si junp... E' difficile convincere i Sigg. Spedic... e Cazz... di Brindisi...

                                      saluti

                                      Commenta


                                      • Riprovo a formulare la domanda qui : qualcuno mi sa' dire , quanto e se passa del tempo ,da quando si inserisce la copia del regolamento del portale e si spedisce la raccomandata , viene attivato da qualcuno ? sono 10gg. che ho spedito raccomandata e inserito la copia e ho il modulo di adesione al regolamento con l'asterisco rosso.... ho inserito tutto in un unico file per caso dovevo inserire la copia spedizione raccomandata per conto suo e la CI lo stesso ?

                                        Accidenti ai portali di questi baracconi e della PA , non ce ne e' uno che ti dica cosa c'e' d'errore , sono fatti apposta per non essere compresi alla faccia delle semplificazioni...... mettono un errore e mai una didascalia......
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Spider, non ho ben capito cosa hai fatto.
                                          In pratica, nella sezione di adeguamento alla delibera 243/13 devi inviare il regolamento di accesso al portale e il modulo di adesione + d.identità. Inoltre devi inoltrare il R.esercizio firmato. Non capisco l'asterisco rosso... Puoi postare un'immagine?

                                          saluti

                                          Commenta


                                          • Io ricordo che veniva validato poi all'atto dell'invio della prima domanda di connessione o di altra operazione sul portale, in cui si allegava nuovamente il modulo di adesione

                                            Commenta


                                            • Eccola:

                                              In questa condizione ,mi sembra di capire ,che non posso nemmeno stampare il RE (che e' completato) e quindi firmarlo.....
                                              aggiungo che ancora non mi e' tornato indietro la ricevuta della raccomandata.....
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • spider: ti stai perdendo in mezzo bicchiere d'acqua...
                                                Gli asterischi rossi rimangono anche dopo che hai caricato il file.
                                                Il prossimo passo è "Salva Dati" del regolamento di esercizio, poi "Scarica pdf", quindi lo stampi, lo firmi, lo scansioni e lo alleghi.
                                                Quindi vai a "Controlla e Inoltra" e invia... Stop.

                                                saluti

                                                Commenta


                                                • Cosi' semplice ... grazie
                                                  pero' non e' che mi perdo e' che se rimane l'asterisco rosso vorrebbe dire che gli manca qualcosa , quindi basta stampare il report .... sto' aspettando una cosa perche' ho uno scambio di mail con la SMA per adeguare i Danfoss , mm di questo ne scrivo nella discussione sulla 243.....
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Buonasera c'è qualcuno che sa dirmi quanto può rimanere attiva una TICA?
                                                    Ho una TICA di novembre 2010 (accettata entro i 45gg). Secondo voi quando scade????

                                                    Commenta


                                                    • Ad oggi sarebbe scaduta causa mancata comunicazione avvio iter autorizzativo (60 gg. lavorativi dall'accettazione del TICA per connessioni in BT o 90 gg. lavorativi per MT) e comunicazione inizio (o proroga) lavori (entro un anno dall'accettazione del TICA).
                                                      Ma se non ricordo male nel 2010 ancora non c'erano questi vincoli, puoi chiamare il numero produttori di Enel Distribuzione 800085577 e chiedere lo stato della pratica.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                        E' difficile convincere i Sigg. Spedic.
                                                        Proprio lui....
                                                        FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                                        FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                                        FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                                        Commenta


                                                        • Notizie dell'applicativo SEU del GSE?

                                                          Buonasera a tutti,
                                                          qualche notizia sull'attivazione dell'applicativo SEU nel portale GSE?
                                                          Avete avuto qualche riscontro in merito agli impianti per cui avete scelto di richiedere la qualifica SEU?
                                                          Sto facendo la fine lavori Enel per un impianto da 2,94 kWp per cui ho deciso che chiederò la qualifica SEU...speriamo bene!

                                                          Commenta


                                                          • io la vedo così:
                                                            visto che sotto i 20 la qualifica SEU è automatica...metto sempre si, tanto non dovrebbe cambiare nulla.
                                                            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                                            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                                            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                                            Commenta


                                                            • Quoto junp...
                                                              Anch'io mi sto comportando così...
                                                              Comunque su twitter GSE conferma che l'applicativo SEU non è ancora pronto...

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X