Due impianti : uno con Scambio sul Posto e uno con Ritiro dedicato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due impianti : uno con Scambio sul Posto e uno con Ritiro dedicato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due impianti : uno con Scambio sul Posto e uno con Ritiro dedicato

    Ciao a tutti.

    Un mio potenziale cliente vuole realizzare un impianto fotovoltaico di potenza ben
    superiore ai 20 kW circa in regime di ritiro dedicato sulla sua azienda.

    Per non incappare negli svantaggi legati alla cessione parziale (ad esempio la denuncia
    di officina elettrica) vorrei sapere se è possibile adottare una soluzione di questo tipo:
    a) un impianto in regime di scambio sul posto "tarato" sui consumi del cliente e connesso
    al POD al quale il cliente collegherà i consumi di casa sua (della sua attività)
    b) un impianto in regime di cessione totale collegato ad un altro POD.
    E' una soluzione possibile? E' possibile ottenere due POD per una medesima unità immobiliare,
    od attività o persona fisica o utenza che dir si voglia?

    Stefano

  • #2
    In prelievo puoi avere 1 pod per unità immobiliare fatto salvo un secondo prelievo dedicato a pompa di calore. Per quanto riguarda la pura vendita ne puoi avere n però tieni conto delle regole quarto CE relative all'antifrazionamento (ma vale solo per impianti a quarto CE)

    Commenta


    • #3
      salve,

      un impianto da 96kW (Salva Alcoa) al quale è riconosciuta la tariffa a Luglio, e solo pochi giorni fa hanno reso disponibile la convenzione;

      da qualche parte sul sito del GSE ho letto che bisognava attivare la procedura RID entro 60gg dall'entrata in esercizio, però non lo abbiamo fatto perchè pensavamo che si doveva aspettare il riconoscimento della tariffa.

      è ancora possibile richiedere il RID? cosa succede per tutti i mesi arretrati?

      grazie mille

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X