quanto tempo per integrare documenti mancanti al gse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto tempo per integrare documenti mancanti al gse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanto tempo per integrare documenti mancanti al gse?

    Salve a tutti, ho bisogno di voi per qualche consiglio...
    io ho installato alla fine di luglio un impianto da 19 kw nel capannone della mia piccola falegnameria, non vi dico quanto ho dovuto penare per via dei beni ambientali e del mio comune che non mi rilasciava l autorizzazione..ma fatto stà che son riuscito a terminarlo e collegarlo per il 22 luglio. Due giorni fà mi ha chiamato la mia ditta installatrice che mi dice che il gse gli ha comunicato che devo integrare ancora 2 documenti, l antimafia e una carta del comune che confermi che ho presentato tutte le documentazioni e che sono in regola.ho visto qui sul forum che anche altri hanno dovuto presentare al gse questo documento e che molti comuni si sono comportati in modo diverso,non sapendo bene cosa scrivere. siccome il mio è un comune piccolo e non molto efficiente volevo sapere quanto tempo ho per integrare i documenti che gse chiede prima che mi boccino la pratica e quindi la tariffa? e poi se sapete circa quello che deve scrivere il comune sul documento perchè sono sicuro che non sanno dove cominciare....
    un altra cosa per l antimafia devo andare alla prefettura, anche qui che tempi hanno?

    so che sono 2 documenti che dovevano già essere stati presentati ma la mia ditta installatrice mi ha detto che quando è partita la mia pratica non servivano e poi hanno cambiato...

  • #2
    a mè hanno dato 15 giorni per una dia ma era un secondo CE,la ditta lo sà quanti giorni gli hanno dato

    Commenta


    • #3
      Per l'antimafia è sufficiente che tu faccia un'autocertificazione utilizzando il modello presente sul loro sito, per il comune devi rompere le scatole affinché si velocizzino a mandarti la dichiarazione.I giorni per l'integrazione generalmente sono 90 ma fa fede ciò che hanno scritto sulla lettera, pertanto chiedi lumi a chi ha in mano la comunicazione del Gse.Per la cronaca: è vero che il Gse ha cambiato le regole a gioco iniziato, ma per loro questo è normale!!!!!

      Commenta


      • #4
        grazie per le risposte! per quanto riguarda la carta del comune mi hanno detto questa mattina che me la fanno in un paio di giorni,speriamo... per l antimafia lunedi chiamo il prefetto per sapere ma non ho capito ,siccome io sono nella situazione che anche se sono sotto i 20 kw,quindi esente dal certificato antimafia, produco nei 20 anni più di 150 000 euro quindi rientro nell obbligo del certificato.come faccio a saapere se devo fare un autocertificazione o qualcosa di diverso? perchè la ditta installatrice mi ha detto di chiamare e chiedere la dichiarazione antimafia, non so di preciso cosa intendono. non vorrei che chiamando mi chiedono se voglio fare l autocertificazione o cosa...grazie ancora

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X