Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esatto devi spedirla al GSE. Allora per vedere quali documenti inviare ti consiglio di andare sulla sezione del ftv-sr misure via web-dichiarazione dei consumi-scarichi il pdf. Ti consiglio di fare l'invio telematico e la raccomandata A-R al GSE, nel sito dovresti trovare la lettera di accompagnamento che dovrai sottoscrivere....
    Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

    Commenta


    • QUADRO W - quale comune?

      ragazzi... quadro W:
      quale comune occorre inserire?
      quello dove si trova l'officina elettrica o quello dove si trova la sede legale della ditta esercente l'officina?
      ho un caso di non coincidenza e non saprei quale mettere.
      Che ne dite?
      Avete qualche dritta ufficiale in merito?
      Grazie
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Nik77 Visualizza il messaggio
        Secondo me, invece, va messa la sede legale. Se un'azienda ha più officine elettriche presenta un'unica dichiarazione...

        che dite?
        Sulle istruzioni è citato:"l'ubicazione (comune e indirizzo) dell'officina o la sede del soggetto obbligato ovvero della rete di distribuzione".

        Commenta


        • Originariamente inviato da fazer75 Visualizza il messaggio
          ragazzi... quadro W:
          quale comune occorre inserire?
          quello dove si trova l'officina elettrica o quello dove si trova la sede legale della ditta esercente l'officina?
          ho un caso di non coincidenza e non saprei quale mettere.
          Che ne dite?
          Avete qualche dritta ufficiale in merito?
          Grazie
          Ciao
          A rigor di logica dovrebbe essere dove si trova l'officina.

          Commenta


          • dichiarazione

            ciao, anch'io mi trovo in difficoltà nella compilazione di questa dichiarazione.
            i pagamenti effettuati nel 2011 tramite F24 dove vanno imputati, in quale riquadro?
            grazie...

            Commenta


            • Originariamente inviato da roberto bortoluzzi Visualizza il messaggio
              Ti consiglio di fare l'invio telematico e la raccomandata A-R al GSE, nel sito dovresti trovare la lettera di accompagnamento che dovrai sottoscrivere....
              Sottoscrivo quanto appena detto.....anch'io ho fatto così.
              Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
              26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

              Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

              Commenta


              • una domanda sulle dichiarazione, essendo noi tecnici e dovendo fare un servizio per un impianto di un comune dove hanno problemi a gestire questa dichiarazione.
                se l'impianto è in funzione da febbraio 2012, e ho solo la licenza prov, NON devo fare dichiarazione adesso entro 31/03/12, perchè è sull'anno 2011 a consuntivo ?
                e rinnovo l'appello fatto su fb, se c'e' qualcuno che è interessato, a pagamento ovviamente, a fare consulenze a riguarda in zona monza e brianza mi scriva pure, grazie, che abbiamo del lavoro per lui.

                grazie ,
                Andrea
                TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                Commenta


                • Compilazione Quadro "O"

                  Buongiorno a tutti, volevo avere con voi un confronto.

                  per un impianto in scambio/o parziale cessione delle eccedenze, nel quadro "O" devo compilare il rigo 6 versamenti alla provincia o il rigo 7 versamenti all'erario?!?

                  a tal proposito ho ricevuto diverse risposte dagli uffici delle dogane discordanti.
                  A logica io compilerei il 6.

                  Grazie per la collaborazione.

                  Commenta


                  • agenzia delle dogane di Trento mi hanno detto di compilare questi quadri e così ho fatto e già spedito tutto.
                    A-G-LB (RIGO 6)-O (RIGO 6) R (RIGO 23) V.
                    Invece non riesco a inserire la dichiarazione di consumo nel portale GSE; l'impianto è entrato in esercizio il 13 dicembre 2011 ed è ancora in valutazione, forse è per questo motivo?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fazer75 Visualizza il messaggio
                      ragazzi... quadro W:
                      quale comune occorre inserire?
                      quello dove si trova l'officina elettrica o quello dove si trova la sede legale della ditta esercente l'officina?

                      Ciao
                      Una telefonata all'AdD ti risolve il rpblema, io metterei quello in cui è l'officina elettrica...

                      Commenta


                      • Salve a tutti,
                        sono un neoscritto alle prese con la compilazione del modello delle accise.

                        In primis: la nostra Aziena ha un impianto di 49,35 Kw con scambio sul posto. Io regolarmente rilevo e registro i dati relativi alla produzione dal contatore di produzione e quelli sulle immissioni e i prelievi da quello di scambio.

                        Ora, credo di aver capito che io debba compilare i seguenti quadri:

                        A - Produzione (somma delle tre letture del primo contatore)
                        G - Ceduta (somma delle immissioni del secondo contatore)
                        H - Ricevuta (somma dei prelievi del secondo contatore)

                        E' corretto? Mi servirebbe inoltre i codice ditta Enel per la provincia di BN.

                        LB - Dati mensili dei consumi (dati quindi dalla differenza tra produzione e immissione?), per la riga 6?

                        Quali sono i quadri successivi da compilare?

                        Grazie mille

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giannieos Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti, volevo avere con voi un confronto.

                          per un impianto in scambio/o parziale cessione delle eccedenze, nel quadro "O" devo compilare il rigo 6 versamenti alla provincia o il rigo 7 versamenti all'erario?!?

                          a tal proposito ho ricevuto diverse risposte dagli uffici delle dogane discordanti.
                          A logica io compilerei il 6.

                          Grazie per la collaborazione.
                          A me è stato detto O7.
                          Ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spawnix Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti,
                            sono un neoscritto alle prese con la compilazione del modello delle accise.

                            In primis: la nostra Aziena ha un impianto di 49,35 Kw con scambio sul posto. Io regolarmente rilevo e registro i dati relativi alla produzione dal contatore di produzione e quelli sulle immissioni e i prelievi da quello di scambio.

                            Ora, credo di aver capito che io debba compilare i seguenti quadri:

                            A - Produzione (somma delle tre letture del primo contatore)
                            G - Ceduta (somma delle immissioni del secondo contatore)
                            H - Ricevuta (somma dei prelievi del secondo contatore)

                            E' corretto? Mi servirebbe inoltre i codice ditta Enel per la provincia di BN.

                            LB - Dati mensili dei consumi (dati quindi dalla differenza tra produzione e immissione?), per la riga 6?

                            Quali sono i quadri successivi da compilare?

                            Grazie mille
                            A-G-H OK
                            LB devi mettere su rigo 6 l'autocumsumo (prod-imm)
                            M P e Q se hai accise
                            O R S se hai addizionali
                            V o W a seconda

                            Commenta


                            • @lisa

                              Confermo (per la AdD di Trento) per un impianto in scambio sul posto con sola addizionale provinciale.
                              ciao

                              Commenta


                              • invio dichiarazione consumo energia 2011 x SSP a GSE

                                Ciao,
                                ho un dubbio: per la cessione totale c'è obbligo di comunicare al GSE la prodotta tramite l'applicazione "Fuel Mix" sul portale del GSE.
                                Ma per lo SSP non trovo nessun obbligo di comunicazione al GSE per la dichiarazione fatta alle Dogane.
                                Qualcuno sa darmi i riferimenti normativi?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da veneta Visualizza il messaggio
                                  A-G-H OK
                                  LB devi mettere su rigo 6 l'autocumsumo (prod-imm)
                                  M P e Q se hai accise
                                  O R S se hai addizionali
                                  V o W a seconda
                                  Grazie veneta, almeno fin dove ero arrivato avevo fatto bene. :-)

                                  Ho compilato il quadro LB a partire da Aprile, momento dell'avviamento dell'impianto.
                                  La verifica dell'AGD però è stata eseguita a Febbraio. Devo inserire anche Febbraio e Marzo a consumo zero?

                                  Inoltre, sempre dal verbale, evinco che per l'energia prodotta e consumata è in vigore solo l'addizionale provinciale (di euro 0,01136 / Kwh) e per quella proveniente dalla rete (i prelievi, giusto?) c'è anche l'accisa (di euro 0,0031 / Kwh) devo compilare M (rigo 4), P, Q e O (riga 6, poiché sottoposto ad addizionale regionale?), R, S?

                                  Grazie ancora a tutti

                                  Ps se qualcuno può dirmi dove reperire il codice Ditta Enel di BN, gliene sarei grato. :-)
                                  Ultima modifica di spawnix; 14-03-2012, 15:55.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da spawnix Visualizza il messaggio
                                    Grazie veneta, almeno fin dove ero arrivato avevo fatto bene. :-)

                                    Ho compilato il quadro LB a partire da Aprile, momento dell'avviamento dell'impianto.
                                    La verifica dell'AGD però è stata eseguita a Febbraio. Devo inserire anche Febbraio e Marzo a consumo zero?

                                    Inoltre, sempre dal verbale, evinco che per l'energia prodotta e consumata è in vigore solo l'addizionale provinciale (di euro 0,01136 / Kwh) e per quella proveniente dalla rete (i prelievi, giusto?) c'è anche l'accisa (di euro 0,0031 / Kwh) devo compilare M (rigo 4), P, Q e O, R, S?

                                    Grazie ancora a tutti

                                    Ps se qualcuno può dirmi dove reperire il codice Ditta Enel di BN, gliene sarei grato. :-)
                                    In teoria dovresti indicare le letture iniziali che dovrebbero essere riportate sul verbale.
                                    Per le accise devi compilare M rigo 4 indicando il prelievo e poi P rigo 3 indicando somma M rigo4. Poi su Q rigo 1 riportare P12, rigo 2 somma acconto versati 2011, rigo 3 o 4 differenza a debito o a credito. Compilare da Gennaio a Dicembre indicando gli acconti calcolati su consumi 2011 soggetti ad accisa con nuovo valore 0.0121. La somma degli acconti deve essere data dal calcolo dei mesi soggetti ad accisa per il valore 0.0121.
                                    Per le addizionali su O rigo 7 va indicata per un massimo di 200.000 kwh, su R rigo 3indicare somma O7, su quadro S rigo 1 indicare R12, su rigo 2 somma acconti versati. Se a debito rigo 3 e versare conguaglio oppure se a credito S4 chiedere rimborso. Non indicare nessun acconto nei mesi da Gennaio a Dicembre perchè l'addizionale è soppressa.
                                    Ciao.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da roberto bortoluzzi Visualizza il messaggio
                                      esatto devi spedirla al GSE.....
                                      Ciao,
                                      scusami ma sai dirmi i riferimenti normativi di questo obbligo?

                                      Commenta


                                      • @veneta
                                        Grazie, ora provo a compilare il resto dei moduli.

                                        In merito all'avviamento, noi abbiamo pagato il primo F24 a Marzo, come indicato dall'AdD, mentre la visita è del 14/02/2011. Devon quindi inserire Marzo o anche Febbraio?

                                        Grazie ancora
                                        :-)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da spawnix Visualizza il messaggio
                                          @veneta
                                          Grazie, ora provo a compilare il resto dei moduli.

                                          In merito all'avviamento, noi abbiamo pagato il primo F24 a Marzo, come indicato dall'AdD, mentre la visita è del 14/02/2011. Devon quindi inserire Marzo o anche Febbraio?

                                          Grazie ancora
                                          :-)
                                          In teoria dovresti indicare dalla data indicata nel Registro delle letture dei contatori che dovrebbe partire dalla stessa data del Verbale della Dogana. Chiaramente se le letture di fine febbraio sono uguali a quelle del 14/02/2011 tecnicamente febbraio è come non esistesse.
                                          Il versamento che si fa tramite F24 è sempre inerente il mese di versamento.

                                          Commenta


                                          • @veneta
                                            Nel quadro P devo compilare "Versamenti alla Regione" o "Capitolo 1411/01"?
                                            Direi il primo, ma poi vedo che nel quadro Q c'è solo il Capitolo 1411/01..

                                            Inoltre, come faccio a modificare l'aliquota? Nel software AgD è impostata di default a 0,0031

                                            Ancora grazie mille davvero
                                            :-)
                                            Ultima modifica di spawnix; 14-03-2012, 16:54.

                                            Commenta


                                            • Impianto di produzione avviato in aprile 2011

                                              Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e tutte le info che ho letto mi hanno aiutata molto con la compilazione dell'AD-1.
                                              Mi è rimasto un dubbio atroce, io ho il caso di un impianto avviato in aprile 2011 ma le prime registrazioni nel registro risalgono al 23/05/2011 mentre la prima verifica impianto con le rilevazioni ufficiali del funzionario sono del 01/09/2011.
                                              Come "lettura precedente" cosa andrò ad indicare??
                                              Se qualcuno ha avuto lo stesso caso con la prima compilazione della dichiarazione, mi può cortesemente illuminare?
                                              Grazie!!
                                              S.

                                              Commenta


                                              • Mentre nel quadro delle addizionali, ho compilato il capitolo 1411/02..

                                                Corretto? :-D

                                                Commenta


                                                • aiuto per calcolo accise regione fvg e invio moello ad1

                                                  buongiorno a tutti.
                                                  Chiedo cortesemente aiuto per il seguente problemone.
                                                  Per un mio cliente della provincia di Pn(impianto FTV 96,6KWh con ssp 2 contatori uno di produzione e uno di immissione) avevo gia' compilato e trasmesso telematicamente il modello AD-1 sia per adD che GSE.
                                                  Avevo compilato il modello nei quadri a,g,lb,o,r,s, solamente per le addizionali come descritto dall' agenzia delle dogane.Nel quadro S il conguaglio era a credito di 302,71. Avevo pure compilato nello stesso quadro S l' importo delle singole rate mensili di acconto per addizionale 2012.
                                                  Ora mi comunicano che bisogna pagare anche l' accisa pari a 0,0031/kwh (per energia consumata ?) del 2011 entro il 16-03-2012.
                                                  Nel mio caso se i consumi erano pari a 33611Kwh andranno moltiplicati per 0,0031 e l' importo lo devo inserire nel modello F24 con codice accisa 2836 , potete confermare ? Entro il 31/03/2012 devo rifare e rispedire il modello ad-1 ? Se si quali quadri devo compilare oltre ai precenti ?
                                                  Per il 2012 vengono abolite le addizionali e ci saranno solo le accise pari a 0,0121/Kwh.Dunque devo calcolare le rate per il 2012 risultanti dal prodotto 0,0121 per il consumo stimato per il 2012 ?
                                                  Per il credito vantato sulle addizionali devo chiedere rimborso ( e come ) oppure posso andare in detrazione sulle prossime rate mensili per le accise del 2012?
                                                  Grazie per l' aiuto e a risentirci

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                                                    una domanda sulle dichiarazione, essendo noi tecnici e dovendo fare un servizio per un impianto di un comune dove hanno problemi a gestire questa dichiarazione.
                                                    se l'impianto è in funzione da febbraio 2012, e ho solo la licenza prov, NON devo fare dichiarazione adesso entro 31/03/12, perchè è sull'anno 2011 a consuntivo ?
                                                    e rinnovo l'appello fatto su fb, se c'e' qualcuno che è interessato, a pagamento ovviamente, a fare consulenze a riguarda in zona monza e brianza mi scriva pure, grazie, che abbiamo del lavoro per lui.

                                                    grazie ,
                                                    Andrea
                                                    Se è attivo da febbraio 2012 ti confermo che non devono fare la dichiarazione di consumo, è solo per chi ha prodotto nel 2011.
                                                    Ciao

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da lisa Visualizza il messaggio
                                                      agenzia delle dogane di Trento mi hanno detto di compilare questi quadri e così ho fatto e già spedito tutto.
                                                      A-G-LB (RIGO 6)-O (RIGO 6) R (RIGO 23) V.
                                                      Invece non riesco a inserire la dichiarazione di consumo nel portale GSE; l'impianto è entrato in esercizio il 13 dicembre 2011 ed è ancora in valutazione, forse è per questo motivo?
                                                      a quanto mi risulta da fonti doganali se il tuo caso è "RID con cessione parziale" i quadri da compilare sono i seguenti:
                                                      A
                                                      G (tipologia C)
                                                      LB (6) un quadro per ogni mese
                                                      O (7) un quadro per ogni mese
                                                      R (r3) + (r12)
                                                      S (s1 + s2 + s3 o s4 a seconda di conguaglio a debito o a credito)
                                                      V

                                                      Commenta


                                                      • Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio perchè siete stati utilissimi nel risolvere molti problemi pratici che le varie, assurde, guide delle Dogane non prendono in considerazione...anzi creano solo dubbi!

                                                        Compilando la dichiarazione per una CESSIONE TOTALE, in provincia di MILANO sono però incappato in un dubbio amletico sul codice da inserire nella voce "codice ditta officina destinataria" del QUADRO G.
                                                        L'installatore mi dice MIE012243
                                                        sul forum leggo MIE02243G
                                                        Quindi ho mandato una mail alle Dogane che mi dicono MIE01136H (confermano il codice dettomi anche da un altro installatore)
                                                        Qual è il problema? Oggi le Dogane hanno detto a quest’ultimo MIE012243

                                                        Quindi cosa si fa? Ma questo codice secondo voi ha un riscontro informatico?

                                                        Un’ultima cosa, nell’ambiente di prova, prelievo esiti ed aprendo il file con “firma e verifica”, nella “verifica affidabilità del certificato” mi dice “NON SICURO”.
                                                        Cosa significa? Errori non ne dà nè formali nè sostanziali...
                                                        Succede anche a voi?

                                                        Grazie a tutti

                                                        Commenta


                                                        • Salve, ho inviato la dichiarazione di consumo alla dogana il giorno 08/03/2012 telematicamente, ma se devo inviare anche a Gse dove vado a trovare il file pdf? Il gse mi ha detto sul sito della dogana, la dogana che ho già chiamato mi ha detto che non sanno nulla!! Qualcuno sa darmi qualche indicazione?? grazie

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da spawnix Visualizza il messaggio
                                                            @veneta
                                                            Nel quadro P devo compilare "Versamenti alla Regione" o "Capitolo 1411/01"?
                                                            Direi il primo, ma poi vedo che nel quadro Q c'è solo il Capitolo 1411/01..

                                                            Inoltre, come faccio a modificare l'aliquota? Nel software AgD è impostata di default a 0,0031

                                                            Ancora grazie mille davvero
                                                            :-)
                                                            Nel mio caso "Capitolo 1411/01", l'aliquota non la devi modificare perchè quella indicata serve a calcolare l'accisa dovuta per il 2011. La nuova accisa te la devi calcolare tu (con la nuova tariffa) e indicare nella dichiarazione il risultato dividendolo per i 12 mesi di acconto per il 2012.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da spawnix Visualizza il messaggio
                                                              Mentre nel quadro delle addizionali, ho compilato il capitolo 1411/02..

                                                              Corretto? :-D
                                                              SI è corretto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X